Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?
Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:
Roman Reigns ha sconfitto John Cena a No Mercy, rafforzando il suo status di “Big Dog” in WWE. La notte seguente a RAW, Reigns è entrato in faida con The A-Lister, Miz.
The Miz è rimasto alla ribalta negli ultimi mesi assieme al Miztourage , sconfiggendo wrestler del calibro di Jeff Hardy, Jason Jordan e Dean Ambrose. Miz è stato sinonimo di Intercontinental Championship per diverso tempo.
Una faida tra Reigns e Miz è sicuramente interessante e avrà sicuramente un supporto decente a livello di costruzione, ma evidenzia allo stesso tempo alcuni difetti. Diamo un’occhiata ai pro e ai contro di avere “The Big Dog” e “The Awesome One”, l’uno di fronte all’altro.
#5 Contro: Uno contro Tutti
Come è accaduto a chiunque prima d’ora, Roman Reigns ha sperimentato sulla sua pelle che cosa voglia dire fronteggiare The Miz: mettersi contro di lui significa dover affrontare sia Curtis Axel che Bo Dallas. L’incontro “Tre contro uno” che ne deriva è un escamotage piuttosto banale e ripetitivo, che la WWE adotta per incattivire gli avversari del trio.
Reigns è attualmente uno dei più forti wrestler di cui la WWE dispone e non ci sarà da sorprendersi nel vederlo combattere contro tutte e tre le superstars del Miztourage. La WWE ha nutrito per tutti questi anni la speranza di cucire addosso a Reigns la parte del bravo ragazzo, pertanto questa faida rappresenterà un altro tentativo di perseguire i piani originari.
Ad ogni modo, è innegabile la tendenza che ha sempre avuto Reigns di non ottenere i risultati sperati contro qualsiasi “Heel” sia stato da lui affrontato. L’unico risultato di questa faida sarà quello di vedere Reigns affrontare tre superstars sul ring, esito decisamente distante dai reali intenti dell’azienda.
#4 Pro: Reigns torna in lizza per il Championship
L’ultimo titolo che Reigns ha mantenuto quest’anno risale a Gennaio, prima di perderlo per mano di Chris Jericho. E’ senza dubbio una delle più grandi star della compagnia e la sua assenza dalla lotta al titolo per un lungo periodo non è stata sicuramente la scelta migliore che la WWE potesse fare.
I fan sono ormai stanchi di vedere “The Big Dog” nella parte del super uomo, da quando lo Shield si è sciolto. Per questo motivo, avere Reigns in una faida secondaria per il titolo, contro una superstar come The Miz che sta affrontando un periodo di forma straordinaria, aiuterà Reigns a ricostruire la sua immagine con i fan, detenendo allo stesso tempo al Titolo Intercontinentale, mai bisognoso come in questo periodo di aumentare il prestigio della propria cintura.
La grande qualità di Reigns è senza dubbio quella di rendere spettacolari i match da lui disputati, pertanto è la star perfetta per riuscire nell’intento di dare quell’appeal che attualmente manca al Titolo Intercontinentale.
#3 Contro: le Promo
Le Promo saranno senz’altro di alto livello in questa faida. The Miz è da diversi anni uno dei migliori al microfono e le sue promo sono ritenute tra le migliori all’interno dei segmenti televisivi.
Il problema rischia di essere proprio questo. The Miz passerà le settimane dicendone di tutti i colori sul conto di Roman Reigns, mettendo alla prova e sminuendo le sue abilità di wrestler e di intrattenitore. Nulla di tutto questo è di per se un problema e i fan adoreranno questo tipo di schermaglie, ma dopo l’assoluto dominio di John Cena nelle promo di No Mercy, tutto questo sa di già visto
#2 Pro: Lo scontro finale
A differenza di Roman Reigns, The Miz non è famoso per offrire match esaltanti, anche perchè le sue abilità di wrestler sono medio alte, se è in serata. L’arma in più di “The A-Lister” è la grande intelligenza che lo rende un assoluto maestro della psicologia sia sul ring che fuori, psicanalizzando i suoi avversari e aizzando il pubblico esattamente quando ne ha bisogno. Questa sua grande abilità lo rende un wrestler di tutto rispetto.
Roman dal canto suo, basa tutto sulla qualità del suo wrestling, aspetto che ha sempre mandato i fan in delirio. Ad ogni modo, Roman ha sempre offerto match di livello con gente come AJ Styles, Seth Rollins, Braun Strowman, solo per dirne alcuni. RAW ha come prossimo evento pay per view “Tables Ladders & Chairs” e un match “No Holds Barred” tra Reigns e Miz potrebbe essere il pezzo forte.
#1 Pro: La reiunion dello Shield
Lo scontro tra Reigns e il Miztourage finirà in un incontro “Tre contro uno”, come abbiamo già detto poc’anzi. A sostegno della teoria riguardante una possibile reunion dello Shield, c’è stato l’episodio di RAW nel quale The Miz ha espressamente citato Rollins e Ambrose. Nonostante Axel e Dallas non siano minimamente all’altezza di Rollins e Ambrose, la loro preparazione verrà senz’altro ottimizzata per essere all’altezza di fronteggiare lo Shield.
Una reunion dello Shield è stata preannunciata ormai dal volta faccia di Rollins dell’anno scorso. TLC è il PPV nel quale Reigns, Rollins e Ambrose hanno fatto il loro debutto in WWE e per questo motivo questo PPV ha un significato particolare.
Il consenso dei fan verso la WWE è in caduta libera e il ritorno dello Shield, grazie alla sua popolarità, potrebbe dare una mano a riequilibrare gli indici di ascolto.
fonte: sportskeeda.com