WWE: Curiosa statistica sul Women’s United States Championship
Il WWE Women’s United States Championship è a pochi giorni dal suo primo anno di vita, ma c’è una statistica che spicca: non è ancora stato difeso in un singolo Premium Live Event. Nonostante i molteplici cambi di titolo, ogni difesa del Women’s U.S. Title si è svolta a SmackDown, NXT o a Saturday Night’s Main Event, mai in un importante pay-per-view della WWE.
La WWE non sembra puntare su questa cintura
Il titolo è stato introdotto per la prima volta alla fine del 2024, con Chelsea Green che ha vinto la finale del torneo inaugurale il 14 dicembre. Da allora, la cintura è passata di mano cinque volte: Chelsea Green ha vinto il titolo sconfiggendo Michin a Saturday Night’s Main Event il 14 dicembre 2024, Zelina Vega ha strappato la cintura a Green a SmackDown il 25 aprile 2025, Giulia ha detronizzato Vega in Arabia Saudita a SmackDown il 27 giugno e Chelsea l’ha riconquistata in soli 95 secondi a SmackDown il 7 novembre.
Nessuno di questi cambi di titolo è stato presentato in un PLE. Questa mancanza di rappresentanza negli show importanti ha portato molti fan a mettere in dubbio l’impegno della WWE nel dare al Women’s U.S. Title una visibilità pari a quella della sua controparte maschile. La cosa è ancora più sorprendente data la popolarità delle Star che hanno detenuto la cintura.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029Va7eNo1J93wNXnJPGP0D
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/spaziowrestlingit
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SURVIVOR SERIES 2025.
FONTE: RINGSIDENEWS.COM