domenica 22 Dicembre 2024
HomeNewsWWE: E' morto Rey Mysterio? L'ennesimo autogoal della stampa italiana

WWE: E’ morto Rey Mysterio? L’ennesimo autogoal della stampa italiana
W

Chi ama il wrestling, sa benissimo che in Italia, i mass media molto spesso hanno trattato in modo negativo una disciplina che vanta milioni di fan in tutto il mondo. Un rapporto quello tra il wrestling e la stampa molto controverso e zeppo di errori.

L’ultimo clamoroso errore, si è verificato nelle scorse ore, quando diverse importanti testate, hanno riportato della presunta morte di Rey Mysterio, una delle Superstar più amate di sempre nel Bel Paese.

Muore Rey Mysterio Senior

Nella giornata di ieri, è venuto a mancare la leggenda messicana Rey Mysterio Senior, al momento le cause della morte sono ancora da accertare.

All’anagrafe Miguel Angel Lopez Diaz originario di Tijuana, aveva iniziato a combattere nel 1976 e si era esibito per l’ultima volta lo scorso anno. Miguel era lo zio di Oscar Gutierrez Rubio, conosciuto come Rey Mysterio, una delle stelle attuali della WWE, che vanta migliaia di fan in Italia.

La confusione della stampa italiana dopo la morte della leggenda messicana

Nelle ore successive al decesso, è iniziato quello che si potrebbe definire il valzer dell’orrore della stampa italiana, che in massa ha riportato la presunta morte di Rey Mysterio.

Gli errori sono stati molti e anche abbastanza gravi, tra chi ha parlato di Rey Mysterio Senior inserendo però la foto del nipote, e tra chi invece, ha fatto peggio, ovvero, lanciando nella home del proprio sito la notizia della morte della stella della WWE, con tanto di resoconto della sua straordinaria carriera, portando anche in risalto, l’amore dei fan italiani, soprattutto nel periodo d’oro della federazione di Stamford in Italia (2001-2006).

L’ennesimo errore dei mass media italiani, che, come abbiamo spesso sottolineato, farebbero meglio a informarsi adeguatamente prima di parlare di wrestling. Troppe volte hanno diffuso fake news e commesso errori, dimostrando una scarsa conoscenza di una disciplina che invece meriterebbe maggiore rispetto.

Il prossimo grande show della WWE sarà la Royal Rumble. Lo spettacolo si terrà nella notte tra sabato 1 e domenica 2 febbraio al Lucas Oil Stadium della città di Indianapolis. Spazio Wrestling seguirà lo show con i risultati e le notizie più importanti in tempo reale.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALEhttps://whatsapp.com/channel/0029Va7eNo1J93wNXnJPGP0D

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/spaziowrestlingit

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 20-12-2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI NXT 17-12-2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELLA PUNTATA DI RAW CHE ANDRA’ IN ONDA IL 23-12-2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 16-12-2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DEL SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT 2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT DEADLINE 2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SURVIVOR SERIES 2024.

FONTE: SPAZIOWRESTLING.IT

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI