La Lucha Libre è uno spettacolo molto in voga nel suo paese natio, il Messico. Tuttavia in WWE vediamo sempre più di rado, lottatori con questo stile di lotta, sfondare nel main roster.
Certo, lo stile Messicano non è quello prediletto né in WWE né nel wrestling del nord America, ma dopo Rey Mysterio in WWE nessun Luchador è riuscito ad imporsi, nonostante oggi Raw e Smackdown possano contare su diversi atleti mascherati, come Sin Cara, Kalisto, Gran Metalik e Lince Dorado.
E’ anche vero che Kalisto ha vinto due di titoli degli Stati Uniti, ma non ha mai convinto, Sin Cara, ha sempre deluso le aspettative mentre Gran Metalik lo abbiamo davvero poche volte dopo la finale del CW Classic.
Il problema principale è che i personaggi Luchador non sono più al centro dei pensieri del WWE Universe, ritenuti dei lottatori stantii e che non rinnovano mai i loro personaggi, ed il rischio della contestazione da parte del pubblico è ciò che più spaventa la dirigenza, che vuole evitare un Rey Misterio bis.
Nato nel 1995, sono un grande fan della WWE dai tempi di Smackdown con Ciccio Valenti. Dopo la morte di Eddie Guerrero, mi sono allontanato dal mondo del pro-wrestling, per poi ritornare sui miei passi nel 2012. Ho ampliato i miei orizzonti, avvicinandomi al mondo della NJPW e del Bullet Club.