lunedì, Luglio 15, 2024
HomeNewsWWE: I 10 migliori match nella carriera di John Cena

WWE: I 10 migliori match nella carriera di John Cena

Per tanto tempo, John Cena è stato il volto della WWE. Sia che voi lo amiate o sia che voi lo odiate, la permanenza di Cena in cima alla catena alimentare del pro wrestling e dello sport spettacolo in generale, lo ha visto ritagliarsi una cerchia unica di fan all’interno di questo business. Nonostante le critiche contro di lui, per concentrarsi maggiormente sull’aspetto estetico del pro-wrestling piuttosto che sulle manovre tecniche durante una contesa, Cena ha ripetutamente dimostrato di essere molto più di un semplice bodybuilder. Il campione ha disputato diversi match di alto livello nel corso della sua carriera, e la sua coerenza è una testimonianza del suo status leggendario.

In vista del suo math contro Triple H alla Greatest Royal Rumble, riviviamo assieme i 10 match più grandiosi della carriera di John Cena.

10) JOHN CENA vs JBL (JUDGMENT DAY 2005)

Cena and JBL partook in the bloodiest match in WWE history

Spesso definito dai fan come l’incontro più cruento della storia della WWE, l’epico scontro di John Cena con John Bradshaw Layfield (JBL) a Judgment Day del 2005 è stato un classico del pro wrestling. Cena ha combattuto con JBL in un “I Quit Match” e,  con il WWE Championship in palio, il leader della Cenation ha respinto ogni ostacolo in un duro e violento scontro con il suo rivale. Alla fine, JBL ha pronunciato le parole “I Quit” facendo mantenere il titolo a Cena.

9) JOHN CENA vs EDGE (UNFORGIVEN 2006)

Cena and Edge put on an amazing match at Unforgiven 2006

Unn altro match che ha visto il WWE Championship in palio, è stato quello tra Edge e John Cena in un TLC Match ad Unforgiven nel 2006.

Cena ha messo in scena una delle sue migliori prestazioni in carriera contro la Rated-RSuperstar , in quanto entrambi hanno subìto una tonnellata di dolore nel corso di questo lungo e faticoso match. Alla fine, Cena ha schiantato Edge con una AA dalla cima di una scala attraverso un paio di tavoli, vincendo il titolo WWE. Fino ad oggi, i fan attribuiscono il suddetto scontro come un fattore chiave dietro a questa rivalità,  una delle più importanti nella storia della WWE e negli anni a venire.

8) JOHN CENA vs DANIEL BRYAN(SUMMERSLAM 2013)

Cena vs. Bryan is regarded as one of the best matches in WWE history

John Cena e Daniel Bryan hanno preso parte a uno dei più bei match di wrestling di tutti i tempi, scontrandosi per il titolo WWE.

La maggior parte ricorderà il famigerato “slap-fight” come un mini-segmento piuttosto divertente ma intenso durante il match.

Alla fine, Bryan è riuscito a sconfiggere  Cena diventando il nuovo campione WWE. Tuttavia, lo sforzo di Cena è stato lodevole, e fino ad oggi è considerato una delle sue migliori performance di sempre. La ciliegina sulla torta è stato Randy Orton, che ha incassato il suo contratto del Money In The Bank ai danni di Bryan, e con Triple H che aveva appena colpito la faccia da capra con un Pedigree, Orton lo ha schienato per diventare il nuovo campione WWE.

7) John Cena vs AJ Styles (Money in the Bank 2016)

Un certo uomo che ama “battere John Cena” ha avuto una delle più grandi rivalità degli ultimi tempi con John.

La rivalità che ha ottenuto un successo sia dalla critica che dai fan tra John Cena e AJ Styles, ha dato vita a grandissimi match uno tra questi è quello di Money in the Bank, dove si sono scontrati per il titolo WWE.

John Cena è stato ad un passo dalla vittoria, ma AJ ha potuto contare sull’aiuto dei suoi amici, Luke Gallows e Karl Anderson, che hanno spostato l’ago della bilancia in favore del “Phenomenal”. L’incontro ha fatto discutere tantissimo in fan, non solo per la tecnica ma anche per la psicologia che i due hanno saputo dare all’incontro.

6) John Cena vs Seth Rollins vs Brock Lesnar (Royal Rumble 2015)

Forse è stato l’incontro più bello del 2015, e uno dei più belli di Lesnar da quando è rientrato in WWE.

Il match è stato elogiato per la sua fisicità, Brock Lesnar ha dominato la fase iniziale, ma la maggior parte dell’incontro ha visto John Cena protagonista.

In questo incontro Cena ha messo in scena tutto quello che un wrestler deve mettere in un match a più lottatori, ha saputo combattere contro l’agilità di Rollins e anche contro la forza di Lesnar. Alla fine però a vincere è stato Brock Lesnar conservando il titolo mondiale.

5) John Cena vs CM Punk (Money in the Bank 2011)

Questo match è considerato come uno dei più importanti della storia moderna della WWE, è stato un classico, immortalato dalla grandissima performance di John Cena.

Il match ha visto anche la partecipazione di Vince McMahon e John Laurinaitis, che hanno cercato in tutti i modi di regalare la vittoria a John.

A rendere grandioso questo incontro è stata anche la storyline che ha visto CM Punk abbandonare la federazione con la cintura WWE. E’ giusto dire che la stella di John Cena è brillata più delle altre durante questa contesa, facendola diventare una delle più grandi di sempre.

4) JOHN CENA vs BROCK LESNAR (EXTREME RULES 2012)

Cena and Lesnar put on a match for the ages at Extreme Rules 2012

Nel 2012 Brock Lesnar è tornato in WWE, in mezzo alla sua battaglia con la diverticolite. Essendosi ritirato dall’MMA all’epoca, Lesnar sembrava concentrato sul diventare il volto della WWE, una storylineche all’epoca era stata pesantemente spinta dalla WWE.

Cena ha battuto Lesnar in un Extreme Rules Match nell’omonimo PPV del 2012 e l’incontro è stato completamente dominato da Lesnar, in particolare nelle fasi iniziali. Lesnar ha quasi sottomesso Cena sui gradini di acciaio che sono stati posizionati nel mezzo al ring. Ciononostante, il leader della Cenation non si arrese e colpì Lesnar con la sua catena che era tipica usare durante il suo stint come “The Doctor of Thuganomics” facendolo sanguinare e, infine, chiudendo l’incontro con la AA.

Questo match Cena e Lesnar è considerato uno dei migliori match di wrestling del 2012 e ha riscosso grande apprezzamento sia dai fan amatoriali che dagli esperti.

3) JOHN CENA vs AJ STYLES (SUMMERSLAM 2016)

Un altro match tra John Cena e AJ Styles ha letteralmente conquistato i fan di tutto il mondo, in quanto le due icone si sono di nuovo affrontate a SummerSlam nel 2016, in un match valevole per il WWE Championship.

Vi erano i soliti cori misti, ovvero quelli pro e contro Cena, mentre la maggior parte di essi era per AJ Styles. Alla fine, Styles ha colpito Cena con il Phenomenal Forearm, prima di aggiudicarsi la vittoria. Mentre Styles si è allontanato dal ring coome campione WWE, Cena ha ricevuto una standing ovation dai fan dopo la sua leggendaria performance.

2) JOHN CENA vs BATISTA (OVER THE LIMIT 2010)

John Cena beat Batista at Over The Limit in 2010

John Cena ha messo in piesiforse una delle esibizioni più intriganti della sua carriera durante Over The Limit nel 2010. Durante il match contro la Batista in un “I Quit” match, Cena ha usato delle eccellenti manovre tecniche abbinate a un inimitabile talento narrativo: Cena e Batista hanno portato l’universo WWE in escandescenza, con la folla assolutamente elettrizzata nel corso di questo incontro altamente fisico.

Alla fine, dopo aver esaurito i loro arsenali con le rispettive mosse, Cena ha minacciato di lanciare Batista sulla rampa d’ingresso un’ultima volta, mentre issava The Animal sulle sue spalle in cima a una macchina. Batista urlò “I Quit”,in quanto spaventato ma nonostante cio Cena lo gettò lo stesso dalla rampa frantumando addirittura una parte di stage. Il match è stato eccellente, e lo show ha visto Sheamus colpire Cena con un Brogue Kick per chiudere la serata.

1 JOHN CENA vs AJ STYLES (ROYAL RUMBLE 2017)

Questo match è spesso classificato come il migliore della rivalità di John Cena e AJ Styles. Cena non solo ha sconfitto Styles per vincere il titolo WWE  consolidando il record di Ric Flair per il maggior numero di titoli mondiali vinti in WWE, ma lo ha fatto anche con stile. Cena ha mostrato la sua vasta gamma di abilità tecniche nel corso di questo incontro. Inoltre, Cena si è anche adattato alla reazione dei fan in tempo reale, facendolo considerae uno dei fattori chiave per aver reso il match ancora più affascinante.

FONTE: SPORTSKEEDA.COM

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI