venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNewsWWE: I 10 migliori partecipanti dei Money in the Bank

WWE: I 10 migliori partecipanti dei Money in the Bank

C’è un vecchio detto fra le squadre del campionato secondo il quale la stagione è solo un riscaldamento in vista dei playoff dove inizia veramente l’anno. Questo è vero anche per il Money in the Bank ladder match dove buoni performer possono diventare grandi (Edge) e i grandi lavoratori ai quali la gloria è spesso limitata (Bryan) possono scalare la vetta .
E’ un match che tira fuori il meglio dai partecipanti che sia il vincitore del match o il contendente che ha brillato di più nella contesa . Che siano leggende, vincitori di più edizioni o migliori partecipanti ecco a voi la top 10 secondo il sito wwe.com dei migliori partecipanti della storia dei Money in the Bank

10 – Carmella

Che vi piaccia oppure no, è impossibile negare che Carmella abbia vinto il primo Money in the Bank femminile nel 2017 e nonostante le controversie che hanno portato ad un rematch per la valigetta la Principessa di Staten Island ne è uscita comunque vincitrice; e non si è limitata a questo , incassando nel maggior tempo possibile nella storia della stipulazione ha sconfitto la più grande campionessa femminile di tutti i tempi, Charlotte Flair , a Smackdown.

9 – Shelton Benjamin

Un wrestler amatoriale di successo presso l’Università del Minnesota, Benjamin non è la prima scelta se si pensa ad un atleta capace di sfruttare al meglio la stipulazione. Ma se in cima alla scala si trova un’opportunità titolata Shelton Benjamin troverà sempre il modo di volare in cima alla scala. Durante le sue cinque apparizioni nei Money in the Bank ha dato prova della sua agilità e del suo atletismo con una velocità fulminante. Al 25esimo anniversario di Wrestlemania Benjamin con un senton dalla scala ha mostrato al mondo quanti danni può infliggere ai suoi avversari. Nonostante non ha mai vinto questo match Shelton Benjamin è sempre stato l’atleta di cui i fan hanno discusso alla fine dell’incontro.

8 – Seth Rollins

Entra nella storia, diventa un MVP; questa frase descrive bene l’incasso di Seth Rollins che inserendosi nel match per il WWE World Heavyweight Championship fra Brock Lesnar e Roman Reigns a Wrestlemania 31 lo ha reso un triple treat ed è entrato nella storia schienando quest’ultimo e divenendo il primo vincitore di un Money in the Bank ad incassare al Gran Daddy of them All.

7 – Dolph Ziggler

La vittoria di Ziggler a Money in the Bank 2012 vincendo la contesa dove vi partecipavano anche Cody Rhodes, Damien Sandow, Tensai, Tyson Kidd, Sin Care e Christian ha dato vita al Mr.Money in the Bank che ha tentato più incassi nella storia su diversi campioni del mondo fallendo sempre l’incasso per via di interferenze. Lo Showoff dovette anche difendere la sua valigetta in due occasioni diverse arrivando poi alla’incasso ai danni di Alberto del Rio la notta successiva aWrestlemania 29.

6 – Daniel Bryan

Il nome di Daniel Bryan ora è uno dei più importanti della compagnia ma non è sempre stato così, l’inizio della sua ascesa è stata dimenticata da molti. Nel 2011 Bryan aveva già vinto il titolo degli Stati Uniti ma era spesso sottovalutato dai suoi avversari per il suo apparire, come disse Cody Rhodes, un’ “uomo comune”; Bryan fece quello che gli riesce meglio nel momento migliore. Sconfiggendo Rhodes, Sheamus, Heath Slater, Wade Barrett, Justin Gabriel e Kane ha vinto un contratto per un match valevole per il World Heavyweight Championship che incassò a TLC 2011 sconfiggendo Big Show in 48 secondi. Il suo regno titolato finì in malo modo ma molti lo hanno dimenticato come hanno dimenticato la sua ascesa come Main Eventer.

5 – CM Punk

“La fortuna è per i perdenti” – questo è un’detto che utilizza spesso Punk. Se è stato un felice segno del destino la sua partecipazione e vittoria a due Money in the Bank in due edizioni consecutive di Wrestlemania non sono sicuramente frutto del caso le sue due vittorie. A Wrestlemania XXIV Punk ha resistato agli attacchi aerei di Benjamin ai colpi con la scala di John Morrison e all’esperienza di Jericho per vincere la contesa e incassare poi con successo il suo contratto per il World Heavyweight Championship a giugno.
Anche a Wrestlemania XXV Punk esce vittoriosa dalla contesa incassando il suo contratto per strappare il titolo WWE a Jeff Hardy a Extreme Rules 2009. Punk ha dimostrato di non aver bisogna della fortuna ma di una opportunità.

4 – Randy Orton

Sembra strano a dirlo vista la sua carriera ma Randy Orton ha dovuto aspettare il 2013 per vincere il suo unico Money in the Bank ladder match. Partecipò per la prima volta a questa stipulazione durante Wrestlemania 23 somministrando RKO a tutti gli altri partecipanti ma nonostante ciò non riuscì nell’impresa di vincere il match. L’impatto della sua vittoria del Money in the Bank nel 2013 non ha eguali: assalì Daniel Bryan e con l’aiuto di Triple H diede vita ai tre anni di regno dell’Authority.

3 – Chris Jericho

Chris Jericho è forse la superstar che ha dato di più alla stipulazione fornendo l’idea di questo match all’allora General Manager di RAW Eric Bishoff. Ma la sua influenza nel Mone in the Bank non finisce qua; nelle sue 5 apparizioni Y2J ha fornito prestazioni spettacolori sottomettendo i suoi avversari alla sua Walls of Jericho dalla cima di una scala. Nonostante non ha mai visto questo tipo di incontro la sua presenza e la sua capacità come performer ha sempre elevato la qualità della contesa.

2 – Kane

Kane non sembra il tipo di superstar che porta con sè la valigetta per mesi visto la sua aura demoniaca e la sua stazza; e infatti The Big Red Machine ha prima sconfitto Kofi Kingston, Matt Hardy, Dolph Ziggler, Cody Rhodes e Drew McIntyre durante l’edizione di Money in the Bank 2010 ma nella stessa notte ha incassato il suo contratto ai danni di Rey Mysterio vincendo cosi il World Heavyweight Champion.
Non soltanto Kane è detiene il recordo di minor tempo per incassare un Money in the Bank ma per mantenere il suo primo titolo mondiale in 10 anni ma dovuto sconfiggere molteplici volte suo fratello The Undertaker; solo un Fatal 4 Way ha portato via il titolo a Kane a dimostrazione della feroce e della dominanza della Big Red Machine.

1 – Edge

Edge è stato il primo vincitore del Money in the Bank che gli ha permesso di divenire un Hall Famer mostrando al mondo il valore della valigetta per una carriera di una superstar. La Rated R-Superstar ha aspettato nove mesi per incassare il suo contratto per un match titolato aspettando il momento propizio mentre i campioni si guardavano le spalle. Il momento giusto è arrivato a New Year’s Revolution quando Edge ha attaccato uno sfinito John Cena che aveva appena difeso con successo il suo titolo WWE all’interno dell’Elimination Chamber. Una spear dopo Edge ascendeva allo status di main eventer e futuro membro della Hall of Fame.

Fonte : WWE.com

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI