giovedì, Aprile 18, 2024
HomeNewsWWE: I 5 migliori match del 2018

WWE: I 5 migliori match del 2018

In un mondo dove compagnia come la NJPW, la ROH, la Evolve e tante altre propongono un prodotto che punta tutto sulla qualità del lottato la WWE sta puntando tutto sullo sport entertainment. Nonostante ciò la federazione di Stamford ha comunque regalato ottimi match di wrestling al suo pubblico. Sportskeeda vi propone i 5 migliori match della WWE del 2018 (nota: è preso in considerazione solo il main roster)

#5 Ronda Rousey & Kurt Angle vs. Stephanie McMahon & Triple H – Wrestlemania 34

A new star was born at WrestleMania 34.

La storyline ruota intorno alla firma della Rousey per la WWE. La coppia del potere vuole vendicarsi dallo smacco subito a Wrestlemania 31 dall’ex campionessa UFC. La Rousey scopre la verità da Kurt Angle che decide di aiutare la neo Superstar nel suo primo incontro. Le prime parti del match vedono Kurt Angle e Triple H assoluti protagonisti ma quando la Ronda Rousey ottiene il cambio scatena l’inferno sul ring. Affronta senza problemi sia Stephanie che Triple H, arrivando a sollevare quest’ultimo sopra le sue spalle. La vittoria va alla coppia face grazie all’Armbar di Ronda Rousey su Stephanie McMahon. L’incontro è stato forse il migliore dello show e ha messo in risalto le capacità sul quadrato della Rousey.

 

#4 AJ Styles (C) vs. Shinsuke Nakamura – Lasr man standing match per il titolo WWE – Money in the Bank 2018Nakamura and Style's curtain closer was a barn-burner of a match.

L’ultimo match fra i due ex atleti della NJPW ha posto fine alla rivalità fra due uomini che una volta si rispettavano. Il titolo WWE e la sua mancata vincita ha portato al turn heel di Nakamura che battendo AJ Styles in una puntata di Smackdown ha potuto scegliere la stipulazione di questo incontro. Il last man standing è iniziato lento con i due contendenti che si studiavano a vicenda ma quando sono usciti dal ring il match ha messo l’accelleratore. I due si sono scambiati finisher, colpi con le sedie e low blow, provando di essere due dei migliori performer al mondo.

 

#3 Money in the Bank maschile 2018

The field that Braun Strowman destroyed to christen himself Mr. Monster in the Bank.

Il Money in the Bank 2018 ha avuto un grande star power ma nessuno ha brillato quanto Braun Strowman. Tutti gli altri 7 partecipanti del match hanno fatto di tutto per fermare il Monster Among Men ma non è bastato nemmeno seppellirlo sotto una pila di scale per fermarlo. Kevin Owens ha provato a fermare il gigante lanciandosi da una scala altissima ma Strowman si è ripreso dagli attacchi dei suoi avversari e lanciato di sotto da questa scala KO, regalandoci lo spot della serata. Nonostante la vittoria di Strowman sia discutibile, il match è stato molto divertente e meritevole di far parte di questa top 5.

 

#2 Seth Rollins (C) vs. The Miz – match valevole per il titolo Intercontinentale – Backlash

The match that saved WWE from total catastrophe.

Un piccolo capolavoro in uno dei peggiori show della storia della WWE. La storyline è semplice: The Miz che ha perso il titolo Intercontinentale a Wrestlemania 34 è passato a Smackdown durante il Superstar Shake Up e vuole provare a riconquistare il titolo nell’ultima occasione possibile. L’incontro inizia con Rollins che surclassa The Miz e il magnifico che cerca di abbassare il ritmo del match attaccando le ginocchia del campione. Ne è uscito fuori un capolavoro di storytelling che hamesso in risalto l’abilità e il cuor di Rollins e l’intelligenza di The Miz.

 

#1 Elimination Chamber Gauntlet Match – Raw del 19 febbraio

This match made history, and was epic while doing so.

Il match è uno dei migliori della storia di Raw ed è durato quasi due ore. Tutti e 7 i partecipanti dell’Elimination Chamber hanno brillato in questo incontro ma Seth Rollins ha surclassato tutti con una performance stratosferica di oltre un’ora. Rollins e Roman Reigns sono stati i due primi partecipanti del match. Reigns ha controllato per lunga parte della sfida il suo ex compagno di stable ma un roll up di Rollins ha posto fine alla serata del Big Dog. E’ arrivato poi Cena che è stato schienato dopo aver dominato per lunga parte la contesa. Il quarto entrato Elias ha colpito uno stremato Rollins con la Drift Away per poi essere eliminato rapidamente da Finn Balor. The Miz è sceso in campo e sfruttando le interferenze dei suoi lacchè ha avuto la meglio sull’irlanese. Contro Braun Strowman però non ha potuto niente, con il big man che ha ottenuto la vittoria grazie alla sua Running Powerslam. Il Monster Among Men avrà anche vinto l’incontro ma la performance di Seth Rollins rimarrà nella storia del pro wrestling.

Fonte: SPORTSKEEDA.COM

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI