I recenti contratti televisivi firmati dalla WWE con la FOX e USA Network hanno sicuramente giovato positivamente sul valore dei titoli della compagnia di Stamford. Le azioni della WWE infatti non hanno mai ottenuto incrementi di valore così elevati.
I Network americani hanno fatto di tutto per accaparrarsi i diritti televisivi della WWE e alla fine l’hanno spuntata USA Network e la FOX che hanno stipulato dei contratti per la messa in onda rispettivamente di Raw e Smackdown Live, con quest’ultimo che da ottobre 2019 andrà in onda il giovedì sera.
Secondo le dichiarazioni alla CNBC di George Barrios , Co presidente della WWE. i nuovi contratti televisivi aumenteranno gli introiti derivanti dalla messa in onda dei propri programmi del 360% percento in tre anni, portando gli introiti da 270 a 600 milioni di dollari.
Gli introiti derivanti della messa in onda dei programmi WWE del secondo trimestre sono stati di 281,6 milioni di sempre e le azioni della compagnia dei McMahon sono aumentate del 290 % nell’ultimo anno. Il WWE Network inoltre può vantare un aumento del 10% dei propri iscritti.
Barrios ha detto però che sono i nuovi contratto con la FOX e USA Network causeranno i più grandi cambiamenti nella storia della compagnia:
“I contratti che abbiamo firmato con la FOX e USA Network un mese fa trasformeranno la compagnia in maniera inesorabile”.
Il Co presidente della WWE ha poi aggiunto che l’utilizzo delle piattaforme digitali e dei social sono state altre scelte vincenti della dirigenza nonostante l’iniziale scetticismo di alcuni dirigenti.
I nuovi contratti televisivi della WWE avranno effetto dall’ottobre 2019 e porteranno grandi cambiamenti nella gestione degli show settimanali.
Fonte: SPORTSKEEDA.COM
Redazione SpazioWrestling.it