sabato 18 Gennaio 2025
HomeNewsWWE: In calo gli ascolti di Raw, ma c’è una ragione ben...

WWE: In calo gli ascolti di Raw, ma c’è una ragione ben precisa
W

Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?

Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:

Come previsto, la premiere della stagione di Monday Night Football ha fatto sì che Raw subisse un calo in termini di spettatori questa settimana. Secondo i numeri diffusi da Wrestlenomics, lo show di punta della WWE su USA Network ha registrato una media di 1.71 milioni di spettatori in tre ore, in calo rispetto ai 2.054 milioni di spettatori della scorsa settimana.

WWE in panico per il calo degli ascolti?

Nonostante il forte calo, però, la WWE non è affatto nel panico, ma in realtà si aspettava che i numeri fossero peggiori, considerando il fatto che Raw è andato testa a testa sia contro MNF che contro gli Emmy Awards.

Secondo Fightful Select, diverse fonti all’interno della WWE si aspettavano che il numero fatto registrare da Raw risultasse inferiore agli 1.7 milioni che ha ottenuto questa settimana.

In calo ma meglio dello scorso anno

Il pubblico della WWE è costantemente aumentato da quando Triple H ha assunto il controllo creativo della federazione, con lo show rosso che ha registrato una media di oltre 2.2 milioni di spettatori per l’episodio del 1 agosto, il numero più alto dello show in più di due anni. Da quell’episodio post-SummerSlam, Raw è rimasto stabile tra 1.9 e 2 milioni, fino al calo più recente per gentile concessione della partita tra Denver Broncos e Seattle Seahawks di questa settimana.

Inoltre, l’apertura della stagione di MNF dell’anno scorso aveva causato un calo ancora maggiore nel pubblico della WWE, con l’episodio del 13-09-2021 di Raw che aveva registrato una media di 1.67 milioni di spettatori. In confronto allo scorso anno, quindi, Raw ha aumentato del 2,4% il numero di spettatori complessivi rispetto alla stessa settimana del 2021, mentre anche la fascia demografica chiave 18-49 ha registrato un aumento del 2.32%.

Resta da vedere se lo show rosso tornerà sopra i 2 milioni la prossima settimana. Finora sono stati annunciati Bobby Lashley contro Seth Rollins per il titolo degli Stati Uniti e Kevin Owens contro Austin Theory.

FONTE: WRESTLINGINC.COM

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI