Il mondo del wrestling è rimasto scioccato in occasione della Royal Rumble, quando la Campionessa femminile UFC dei pesi gallo, Ronda “Rowdy” Rousey, ha fatto il suo debutto ufficiale in WWE.
Ronda non è stato l’unico nome UFC sul radar della WWE negli ultimi anni, in quanto, in particolare Triple H, ha da sempre mostrato molto interesse per il controverso Campione dei Pesi Leggeri UFC ed ex Campione dei Pesi Piuma, Conor McGregor. Parlando con Daily Star nel 2017, Triple H aveva dichiarato:
“Conor ha il mondo in mano in questo momento e ha molte opportunità. So che è un uomo d’affari ed è aperto ad eventuali occasioni di guadagno, quindi, mai dire mai. “
Molti altri all’interno della WWE e dell’intera industria del wrestling credono che Conor possa scioccare la WWE un giorno, come per altro Ronda ha appena fatto, ma personalmente credo che non accadrà mai, e vi spiego il perché:
In primo luogo, il rispetto di Conor per il business del wrestling è cosa ben nota a tutti. La cosa che ha lasciato indignati i fan e i wrestler stessi, sono state le dichiarazioni al vetriolo che Conor ha rilasciato nel 2016 in merito al Wrestling stesso, definendo il roster della WWE come un “Covo di Signorine” alle quali avrebbe potuto staccare la testa. L’impressione che tutti ebbero una volta sbollita la rabbia e i nervi tesi, fu che Conor stesse fondamentalmente prendendo in giro tutti, ma l’amaro in bocca è comunque rimasto.
In secondo luogo, Conor crede di essere il migliore del mondo, anche se ha perso quattro combattimenti (uno dei quali di boxing), crede ancora di essere il migliore e credo che non sarebbe disposto a sottostare alle rigide regole alle quali è sottoposta una Superstar WWE.
Sinceramente, in quanti vedrebbero Conor McGregor attenersi a ciò che gli autori scrivono in una Promo? Data la sua ben nota tendenza a suscitare polemiche, la WWE potrebbe essere oggetto di gravi critiche o addirittura azioni legali per qualsiasi cosa detta o qualsiasi azione intrapresa da “The Notorious One”.
A differenza di Conor, Ronda Rousey ha firmato per la WWE poichè ha sempre amato e rispettato il Wrestling. Ha sempre desiderato essere un wrestler, mentre Conor è sempre stato di tutt’altro avviso.
Ronda era anche arrivata ad un punto in cui era al massimo salariale in UFC, stessa situazione accaduta a Brock Lesnar prima di tornare alla WWE nel 2012. Conor invece sta ancora guadagnando molti soldi in UFC (e attività promozionali correlate, come ad esempio l’essere uomo copertina di “UFC 3”, titolo ufficiale EA Sports. Attualmente non ci sono le condizioni (e forse non ci saranno mai) per portare Conor a prendere in seria considerazione l’ipotesi di un passaggio in WWE.
fonte: sportskeeda.com