WWE: La famiglia Guerrero non possiede i diritti sul nome e l’immagine di Eddie Guerrero

Dopo la morte di Eddie Guerrero, la WWE ha continuato ad usare il suo nome per molto tempo. Possono legalmente fare quello che vogliono con l’immagine del Latino Heat. Parlando con Wrestling Inc, Shaul Guerrero, la figlia di Eddie, ha parlato di questa faccenda e anche di come non guarda la WWE. Ha detto che è doloroso vederla per molteplici ragioni, soprattutto quando stava cercando di superare la morte di suo padre:

“Sarò molto onesta, ero così addolorata dopo la morte di mio padre, che non ho più guardato la WWE. È ancora doloroso guardarla per diversi motivi. Non è lo spettacolo che guardo regolarmente. E onestamente, stavo solo cercando di gestire l’essere la ragazza a cui è morto il famoso papà. A scuola, stavo solo cercando di gestire la mia vita, ad essere onesti.”

Ha detto anche che la sua famiglia non può impedire alla WWE di smettere di usare l’immagine di Eddie:

Penso che dobbiamo stare molto attenti a come usiamo i nomi delle persone e la loro immagine, soprattutto dopo che se ne sono andati. Papà, ha usato il suo vero nome, Eddie Guerrero è il suo nome legittimo, e la WWE, fino ad oggi, possiede ancora i diritti sul suo nome. Quindi non abbiamo voce in capitolo. Quindi se sei un giovane wrestler e firmi un contratto, assicurati di possedere i diritti sul tuo nome. Questo è solo un buon consiglio. Qualsiasi avvocato te lo dirà. Assicurati di possedere i diritti su un personaggio che hai inventato o sulla tua immagine.”

FONTE: RINGSIDENEWS.COM

Rispondi