venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNewsWWE: La federazione dovrebbe essere contenta degli ascolti di Raw Reunion?

WWE: La federazione dovrebbe essere contenta degli ascolti di Raw Reunion?

E’ stato uno dei temi più discussi degli ultimi giorni, ovviamente stiamo parlando degli ascolti di Raw Reunion. Secondo quanto dichiarato da diversi siti autorevoli, la WWE ha messo in scena, questa puntata “speciale” con la speranza di risollevare gli ascolti dello show rosso, e di costatare numeri alla mano, quante persone si sarebbero sintonizzate su USA Network proponendo qualcosa di “interessante”.

Come sappiamo da ieri sera, Raw Reunion ha fatto registrare 3.093.000 telespettatori in rialzo del 26% rispetto a lunedì scorso, quando Raw registrò 2.453.000 telespettatori. Se analizziamo questo dato la federazione dovrebbe essere contenta degli ascolti registrati, cosi come dovrebbe essere contenta di sapere, che la terza ora dello show rosso ha registrato l’ascolto più alto dalla puntata dello Shake-Up 2018.

In termine di Ratings, la puntata di lunedì ha registrato 2.12, risultato molto buono infatti per trovarne uno migliore dobbiamo tornare indietro sino ad agosto 2018, puntata post Summerslam, che ottenne 2.13.

Per tutti questi motivi, la WWE deve essere contenta dal risultato ottenuto, ma se vogliamo allargare le statistiche ed analizzare le ultime due puntate “speciali” ovvero Raw 1000 e Raw 25, possiamo vedere come gli ascolti registrati da Raw Reunion sono in calo e anche in modo drastico.

Raw 1000 andato in onda il 23 luglio del 2012 fece registrare un ascolto mostruoso, ovvero 6.019.000 telespettatori, con una media di 6.318.000 nella seconda ora, una delle più alte della storia. Raw 25 andato in onda poco più di un anno fa, il 22 gennaio 2018 registrò 4.530.000 telespettatori, 1.437.000 in più rispetto a Raw Reunion.

Se confrontiamo questi dati, il risultato di Raw Reunion è disastroso, ma ovviamente dobbiamo tenere in forte considerazione diversi fattori, uno su tutti il calo drastico degli ascolti avuto dalla WWE ma sopratutto da Raw negli ultimi 12 mesi. Proprio per questo gli ascolti di Raw Reunion non devono essere visti e analizzati in modo negativo, anzi per il momento attuale della WWE vanno considerati come un buon risultato, ovviamente però senza gridare al “miracolo” come molti siti americani, forse “vicini” alla federazione hanno fatto in queste ore.

FONTE: SPAZIOWRESTLING.IT

 

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI