WWE: La NBC acquisterà la federazione?

Negli ultimi mesi, in modo più importante negli ultimi giorni, le speculazioni sulla possibile vendita della WWE sono aumentante moltissimo.

Dopo i rilasci di qualche giorno fa, le voci sulla presunta vendita da parte di Vince McMahon sono in risalto e tanti pensano che il “Boss” sta mettendo a posto i bilanci prima di cedere.

Un articolo di Slice Wrestling, suggerisce di come NBC proprietaria di Peacock (servizio streaming che ospita il WWE Network negli Stati Uniti) e di USA Network canale televisivo che trasmette Raw, è intenzionata ad acquistare la federazione:

“La NBC sta valutando l’acquisto della World Wrestling Entertainment e sono già stati fatti dei movimenti in quella direzione. I rumors indicano che la NBC sta aspettando il momento giusto per offrire moltissimi soldi cosi da acquistare la compagnia e avere la possibilità di trasmettere Raw, Smackdown, PPV e la programmazione del WWE Network in esclusiva sul proprio servizio streaming Peacock. Al momento nessuna cifra è stata discussa, ma sembra che l’accordo si possa concludere tra i 2 e 4 miliardi di dollari. Inoltre è stato riferito che Vince McMahon abbia dato incarico a Nick Khan di procedere nelle trattative. Negli ultimi giorni i rilasci vanno proprio in questa direzione, con i dirigenti che stanno cercando di massimizzare il profitto cosi da rendere ancora più appetibile la federazione agli occhi di NBC”.

Vale la pena notare che NBC Universal vale circa $ 35 miliardi e, a partire dal 2020, si ritiene che il patrimonio netto della WWE sia di circa $ 5,71 miliardi . Quindi NBC Universal potrebbe acquistare la WWE senza alcun problema.

Infine va detto che Slice Wrestling non sempre si è rivelato un sito attendibile e quindi consigliamo di prendere quanto letto molto alla leggera.

FONTE: SPORTKEEDA.COM



Rispondi