Durante l’ultima puntata di Raw, il tag team match che vedeva contrapposti Seth Rollins e il discepolo Murphy a Rey Mysterio e Aleister Black è terminato in squalifica ai danni della coppia heel, a causa di un attacco prolungato di Seth Rollins a Rey Mysterio, che al momento dell’attacco subito era l’uomo legale all’interno del ring.
Il “problema” sorge proprio qui: Seth non era l’uomo legale, e fin qui ci siamo, ed ha attaccato Rey Mysterio (cosa che in ogni tag team match accade, un disturbo da parte dell’uomo non legale all’uomo legale del team avversario). Ma c’è una regola, su cui Vince McMahon stesso è inflessibile: l’attacco deve durare non più di 5 secondi.
Rollins ha continuato a malmenare Mysterio oltre i 5 secondi e l’arbitro ha chiamato la squalifica.
Quindi ricapitolando: l’uomo legale può essere attaccato da entrambi i membri avversari per 5 secondi dopo un cambio, dopodiché l’uomo non legale deve tornare nell’angolo. L’uomo illegale può anche interrompere uno schienamento durante il match, e può attaccare l’uomo legale del team opposto per 5 secondi e non di più prima che l’arbitro chiami la squalifica.
Un groviglio di regole degno dei decreti del governo durante la quarantena insomma, che hanno impedito a Rollins e Murphy di aggiudicarsi la vittoria lunedi sera a Raw, con lo stesso Rollins che ha twittato perplesso dopo lo show, chiedendosi cosa fosse successo.
FONTE: SPORTSKEEDA.COM
Redazione SpazioWrestling.it