Nel 2003, la WWE acquistò ufficialmente il nome “Extreme Championship Wrestling” iniziando a produrrne DVD e merchandising vario. L’enorme popolarità di questi DVD e di altri prodotti legati alla ECW portò all’organizzazione di uno show commemorativo chiamato ECW One Night Stand, che ebbe un successo incredibile e ciò spinse la WWE ad organizzarne una seconda edizione l’anno successivo.
Il 5 maggio 2006 la WWE annunciò ufficialmente che l’ECW sarebbe tornata ad avere un suo show.
L’ECW divenne a tutti gli effetti il terzo roster della WWE, affiancando quello di Raw e quello di SmackDown. Al comando della rinata ECW c’era Paul Heyman, l’uomo che anni prima aveva determinato il successo della ECW, coadiuvato da Tommy Dreamer. A comporre il roster c’erano veterani della vecchia ECW, come Balls Mahoney, Sabu e Sandman, ex lottatori ECW già presenti in WWE, come Tazz e Rob Van Dam, lottatori WWE che non hanno mai lottato in ECW, come Kurt Angle e Big Show, e lottatori di federazioni indipendenti come CM Punk. Durante la prima edizione di ECW, Paul Heyman ripristinò l’ECW World Heavyweight championship e nominò campione Rob Van Dam, che aveva vinto il Titolo WWE a One Night Stand 2006.
Il ruolo di Paul Heyman nella nuova ECW diventò ogni settimana sempre più ridotto e la vera guida del nuovo roster diventò Vince McMahon stesso. Sotto l’egida di McMahon l’ECW cambiò radicalmente: da uno stile di lotta più vicino a quello delle federazioni indipendenti si passò ad un prodotto più simile a quello tradizionale della WWE, con conteggi fuori e squalifiche, senza le regole estreme che erano il marchio di fabbrica della ECW originale. Gli incontri estremi diventarono sempre più rari e la nuova ECW si scostò completamente da quella originale.
Il 3 dicembre 2006 si è tenuto December to Dismember il primo evento in PPV della nuova ECW, che si rivelò un fallimento totale, raggiungendo il record negativo di vendite di un PPV della WWE.
Nel corso dello show ECW del 2 febbraio 2010 Vince McMahon annunciò la morte del terzo brand della federazione, che dal 23 febbraio dello stesso anno fu sostituito da un nuovo show denominato NXT.
Nato nel 1995, sono un grande fan della WWE dai tempi di Smackdown con Ciccio Valenti. Dopo la morte di Eddie Guerrero, mi sono allontanato dal mondo del pro-wrestling, per poi ritornare sui miei passi nel 2012. Ho ampliato i miei orizzonti, avvicinandomi al mondo della NJPW e del Bullet Club.