Cena rientrò il 27 gennaio 2008 durante la Royal Rumble; entrato con il numero 30, portò a casa la vittoria. Invece di aspettare WrestleMania, la title shot fu usata contro Randy Orton a No Way Out, dove Cena vinse solo per squalifica, non ritirando il titolo. A WrestleMania XXIV lottò contro Triple H e Randy Orton e venne schienato da The Viper.
Nella puntata di Raw del 4 agosto 2008 sconfisse, insieme a Batista, i detentori del World Tag Team Championship Cody Rhodes e Ted DiBiase jr., conquistando le cinture. Il duo perse le cinture la settimana dopo in favore di Rhodes e DiBiase, scatenando una piccola faida tra i due. Cena poi a causa di un infortunio al collo fu costretto ad uno stop della durata di tre mesi.
Tornò alle Surivivor Series dove, in un match valido per il World Heavyweight Championship detenuto da Chris Jericho, vinse per la prima volta anche il World Heavyweight Championship. Si tenne la rivincita per Jericho ad Armageddon ma a trionfare fu ancora Cena. Cena perse il titolo a Backlash contro Edge in un Last Man Standing match a causa dell’intervento di Big Show, che gettò Cena in un riflettore posizionato sullo stage.
A Breaking Point John Cena riuscì a sconfiggere il campione WWE Randy Orton tornando WWE Champion. Nel PPV Hell in a Cell, John perse il WWE Championship in un Hell in a Cell Match in favore di Randy Orton. Al PPV Bragging Rights, nella storica resa dei conti, John Cena riuscì a sconfiggere Orton in un Iron Man match, con il punteggio di 6-5 per Cena, riconquistando il WWE Championship. Perse il titolo contro Sheamus a TLC in un Table match.
Nato nel 1995, sono un grande fan della WWE dai tempi di Smackdown con Ciccio Valenti. Dopo la morte di Eddie Guerrero, mi sono allontanato dal mondo del pro-wrestling, per poi ritornare sui miei passi nel 2012. Ho ampliato i miei orizzonti, avvicinandomi al mondo della NJPW e del Bullet Club.