Hell In A Cell è un PPV da sempre nel cuore dei fan, in grado di regalare molti momenti memorabili, come Mankind che cade dalla cima della gabbia.
Undertaker detiene il record di vittorie all’interno nella gabbia, avendo vinto 8 match. Ma chi detiene il record di sconfitte?
1) Triple H, 6 vittorie e 3 sconfitte
The Game ha vinto 6 dei suoi incontri nella gabbia, contro Cactus Jack, Chris Jericho, Kevin Nash e Shawn Micheals in match singoli, e McMahons/Big Show e Legacy in tornado tag team match con la DX.
Però ha anche perso per 3 volte. La prima ad Armageddon 2000 in un Six Man Tag Team Match, quando Kurt Angle schienò The Rock. Poi a Vengeance 2005 contro Batista. E l’ultimo, il più memorabile, “The End Of An Era Match” con The Undertaker a Wrestlemania 28.
2) Randy Orton, 3 vittorie e 3 sconfitte
Randy ha un bilancio in pareggio, grazie alle vittorie con Daniel Bryan, John Cena e Sheamus.
Ha perso invece contro Undertaker a Armageddon 2005, nell’ultimo match di un feud di 9 mesi. Per la seconda sconfitta ha dovuto “aspettare” 6 anni, quando ad Hell In A Cell 2011 perse contro Mark Henry. E poi, nel 2014 ha perso contro John Cena in un N.1 Contender Match per il WWE Championship allora detenuto da Brock Lesnar.
3) CM Punk, 2 vittorie e 3 sconfitte
Punk ha solo 2 vittorie all’interno della gabbia, ottenute entrambe contro Ryback. Prima di queste due vittorie, aveva ottenuto tre sconfitte: contro Undertaker nella prima edizione di Hell In A Cell del 2009, a Hell In A Cell 2011 è stato schienato da Alberto Del Rio in un Triple Treath Match con John Cena, e sei giorni prima aveva perso un dark match di Raw nella gabbia contro John Cena.
4) Mick Foley, 0 vittorie, 1 No Contest, 3 sconfitte
Quando pensi a Hell In A Cell, pensi sicuramente a lui. Eppure non ha mai vinto un match nella gabbia.
Il suo primo match nella Gabbia, non fu a King Pg The Ring 1998 contro The Undertaker come tutti pensano, bensì a Monday Night Raw quando insieme a Kane perse contro Steve Austin e The Undertaker, 13 giorni prima della sua seconda sconfitta contro Undertaker a King Of The Ring 1998. Nello stesso anno a Raw il suo match con Kane finì in no Contest. Mentre l’ultima sconfitta in un Retirement Match contro Triple H a No Way Out 2000.
5) The Undertaker, con 8 vittorie e 6 sconfitte
The Undertaker è sinonimo di Wrestlemania, ma anche di Hell In A Cell, avendo partecipato a 14 incontri nella gabbia infernale, 5 in più del secondo che è Triple H.
Ha vinto contro Mankind, Kane Big Boss Man, Randy Orton, Edge, CM Punk, Triple H e Shane McMahon.
Ha perso invece contro Shawn Micheals, Kurt Angle (Six Man Match), Batista, Kane e due volte da Brock Lesnar, l’ultima a Hell In A Cell 2015, che è stato anche Match Of The Year 2015.
Sono un super appassionato di wrestling e videogiochi. Mi sono avvicinato al wrestling nel 2014 quando, a 12 anni, mi innamorai della lotta di John Cena contro l’Authority. Scrivo per il sito Spaziowrestling.it e mi occupo della sezione news.