L’ex vice presidente delle operazioni per eventi della WWE, Ed Cohen, è recentemente venuto a mancare. La notizia è stata annunciata dall’Hall of Famer Gene Okerlund sulla sua pagina Facebook.
Cohen è stato responsabile del lancio e della promozione degli house show della WWE negli anni ’80 e ’90. Inoltre, nel corso della sua carriera in federazione, ha anche contribuito a stabilire molte delle sedi di diverse delle prime edizioni di Wrestlemania, incluso il Pontiac Silverdome per WrestleMania III, in cui si registrò un’affluenza record di 93000 spettatori.
Di seguito è riportato il comunicato ufficiale pubblicato da Okerlund:
“Con grande tristezza annuncio la scomparsa del dirigente della WWE e caro amico Ed Cohen, avvenuta ieri dopo una lunga degenza. Ed è stato fondamentalmente responsabile della promozione delle sedi per gli house show della WWE ed in seguito degli incassi televisivi. Nei primi anni Cohen lavorava strettamente a contatto con Vince e Linda McMahon poichè il reddito derivante dagli house show costituiva il flusso principale di entrate per l’allora giovane azienda. Ed è rimasto con la compagnia per molti anni ma la sua salute sempre più cagionevole divenne un problema negli anni successivi e limitò negli ultimi tempi il suo coinvolgimento. RIP Ed Cohen”.
Fonte: WRESTLINGNEWSSOURCE