WWE: Lutto nel mondo del wrestling, è morto Pedro Morales

La WWE tramite il proprio sito ha dato la triste notizia della morte di Pedro Morales.

Originario dell’isola di Culebra, Puerto Rico, Morales si è trasferito a New York in gioventù e ha debuttato sul ring nel 1959 all’età di 17 anni. Morales arrivo in WWE nel 1970, e in meno di un anno vinse il titolo WWE battendo Ivan Koloff all’interno del Madison Square Garden. 

Più di 22.000 fan erano presenti allo Shea Stadium nel 1972 per vederlo combattere contro l’amico ed ex campione Bruno Sammartino nel main event di “Showdown at Shea”. L‘incontro terminò in parità dopo 70 minuti di lotta.

Ha tenuto il titolo WWE per ben 1027 giorni prima di perderlo contro Stan Stasiak nel dicembre 1973. Morales si è imposto nuovamente nel libro dei record nel 1980, quando ha vinto il World Tag Team con Bob Backlund e poi il titolo Intercontinentale, diventando così il primo campione Triple Crown nella storia della WWE.

Morales ha appeso gli stivali nel 1987, ma ha continuato come ambasciatore per lo sport-entertainment. In seguito divenne un commentatore in lingua spagnola per la WCW e WWE, e nel 1995 fu inserito nella WWE Hall of Fame.

 

Lascia un commento

1
Aggiungi il numero di telefono di Spazio Wrestling 3921662421 per ricevere tutte le notizie su Whatsapp
Powered by