Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?
Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:
Hell in a Cell 2017 è alle porte, diamo un’occhiata ai cinque migliori match che hanno avuto luogo nella gabbia.
Hell in a Cell è senza dubbio una delle migliori trovate della WWE nella sua storia. La nascita di questa diabolica struttura risale a circa vent’anni fa e da allora una grande varietà di Superstar ha avuto modo di sperimentare quanto non perdoni nulla, dando vita a match indimenticabili.
5# The Undertaker VS Edge – Sumerslam 2008
The Undertaker è stato sinonimo di “Hell in a Cell” per molto tempo. Il Deadman ha fatto della Gabbia una vera e propria specialità e, per diversi anni, i suoi match sono stati tra i più spettacolari di questo evento.
La rivalità tra Undertaker e Edge ha avuto il suo picco massimo nell’estate del 2008. Queste due superstars erano una delle più grandi attrazioni della WWE e, in quel periodo, i due erano in grado di offrire match di alto livello. Quell’incontro fu l’atto finale della loro epica faida e fu l’ennesimo incontro da incorniciare.
All’epoca, la Rated R-Superstar era il miglior “Heel” della WWE e la sua rivalità con il “Phenom” era l’argomento di discussione più gettonato. Edge è stato precocemente costretto al ritiro a causa dei suoi numerosi infortuni, ma ha saputo offrire una buona percentuale di match memorabili prima della sua uscita di scena.
#4 The Undertaler VS Triple H – Wrestlemania 28
Wrestlemania 27 vide Triple H sconfitto da Undertaker, seguito dal Deadman portato fuori in barella. Per la prima volta in carriera, Taker lasciava il ring su una barella e non sulle sue gambe. Dopo dieci mesi di pausa, il Deadman fece il suo ritorno per affrontare nuovamente il COO della WWE, dandogli la rivincita, stavolta nella “Sua” Gabbia a Hell in a Cell.
Questo match divenne molto più interessante quando Shawn Michaels, uno dei più grandi rivali di Undertaker, decise di inserirsi nel match in qualità di arbitro. L’incontro fu un incontro di qualità , durato circa mezz’ora e che ripagò agli spettatori il prezzo del biglietto.
Questo match rappresentò “La fine di un’era”, sia Undertaker che Triple H erano agli sgoccioli delle loro rispettive carriere ed erano già impiegati in maniera part-time negli show. Taker dopo una “Pedigree” chiuse con una “Sweet Chin Music”, allungando la sua striscia di imbattibilità a Wrestlemania, portandola a 20-0.
#3 Triple H VS Shawn Michaels – Bad Blood 2002
Questi due migliori amici si affrontarono a Bad Blood, al culmine della loro faida nel 2002. Shawn Michaels rimase lontano dal ring per ben quattro anni a causa di un infortunio e, al suo ritorno in WWE, si concentrà sull’ex partner DX, Triple H.
Queste due superstars distrussero tutto durante il loro match durato 47 minuti, uno dei più lunghi match WWE di sempre. Entrambi avevano già avuto modo di sperimentare la Gabbia e la usarono a loro volta per trarne il massimo vantaggio, sia per colpire l’avversario che per spingere loro stessi al limite delle loro possibilità .
Questo è l’unico match della Top 5 che non vede coinvolto Undertaker. The Cerebral Assassin e The Heartbreak Kid sono due dei più grandi performer della storia della WWE e il loro pazzesco match di Hell in a Cell è diventato uno dei grandi classici.
#2 The Undertaker VS Shawn Michaels – Bad Blood 1997
Il primo match di Hell in a Cell ebbe luogo nel 1997 tra due delle più grandi superstars di quell’epoca. “The European Champion” fronteggiò Undertaker nella sua immaginaria casa, al fine di poter affrontare Bret Hart, WWF Champion alle Survivor Series.
Questo match ha rappresentato l’inizio dell’era di “Big Red Machine”: Kane infatti ha fatto il suo debutto durante questo incontro, nella parte del fratello “Immaginario” di Undertaker, shockando l’intero universo WWE. Shawn Michaels e Undertaker hanno dato vita ad un grande match, andato avanti per diversi minuti finchè Paul Bearer non ha fatto entrare Kane sul ring. Kane, dopo aver fatto il suo ingresso per la prima volta, ha eseguito una Tombstone Piledriver sul fratello. HBK attaccò Undertaker dopo la distrazione.
La rivalità tra Kane e Undertaker è andata avanti per anni e ha dato vita ad alcuni dei migliori match della WWE. Questi due giganti combatterono per anni, prima di decidere di fare squadra per diventare “The Brothers of Destruction”. Questo incontro è ancora vivido nella mente dei fan, poichè il debutto di Kane fu una sorpresa del tutto inaspettata, nonchè spettacolare da guardare.
#1 The Undertaker VS Mankind – King of the Ring 1998
Non è una sorpresa che questo scontro epico tra Undertaker e Mankind (conosciuto come Mick Foley) risalente al 1998, sia il primo in classifica. Tutti i match fin ora proposti hanno avuto la loro buona dose di drama e brutalità , ma questo li batte tutti.
Mankind venne letteralmente lanciato fuori dalla gabbia da Undertaker, durante le fasi iniziali del match. Nonostante questo, Mankind tornò all’interno del ring e la sua corsa giù dalla rampa per arrampicarsi nuovamente sulla Gabbia è una delle scene passate alla storia della WWE.
Si affrontarono nuovamente e Undertaker, uscito fuori dal tetto della Gabbia, lanciò Mankind dal tetto della struttura, causandogli la perdita di un dente e diversi infortuni. Nonostante Foley avesse riportato una commozione cerebrale, ebbe la determinazione di continuare l’incontro e, per questo motivo, viene applaudito ancora oggi.
Undertaker mise fine all’incontro attaccando Foley dopo un averlo schienato su delle puntine, mettendo fine ad uno dei migliori episodi di intrattenimento sportivo che il mondo abbia mai visto.
font: sportskeeda.com