La WWE ha annunciato un grosso accordo per riportare SmackDown su USA Network. Inizieranno questo accordo nel 2024 e il prossimo mezzo decennio vedrà i fan sintonizzarsi su quella rete per vedere lo show blu.
La società ha registrato un aumento del 40% di introiti con questo accordo televisivo, ma ciò non garantisce che vedrà un boom di spettatori.
WWE e UFC stanno mantenendo separati i loro accordi sui diritti dei media, visto che hanno già accordi fermi in essere e stanno guadagnando molti soldi da quei contratti.
Il passaggio a USA Network potrebbe non essere molto positivo per il brand blu
Al Wrestling Observer, Dave Meltzer ha fatto notare che FOX porta molti più spettatori di USA Network, quindi SmackDown vedrà probabilmente un calo negli spettatori. Va inoltre considerato che le valutazioni diminuiranno in modo significativo in base al giorno della settimana in cui verrà trasmesso il programma.
Lo show potrebbe vedersela con AEW Dynamite che ha già una fetta importante di pubblico, dipenderà tutto dal lasciare o meno come giorno di trasmissione il venerdì o se magari verrà spostato al martedì.
Uno SmackDown del venerdì su USA Network potrebbe fare numeri simili a un Dynamite del mercoledì, il che non sembrerebbe molto positivo. USA Network si afferma come la rete via cavo più seguita del paese, disponibile nel 75% di tutte le case degli Stati Uniti e raggiunge 73 milioni di case in tutto il mondo. D’altra parte, FOX possiede il 98,97% di tutti i televisori statunitensi.
La WWE non ha ancora annunciato alcun accordo per Raw o NXT. Il fatto che Triple H sia stato avvistato con Jeff Bezos rende la situazione ancora più interessante in un momento come questo.
FONTE: RINGSIDENEWS.COM
Seguo il wrestling da quando sono piccolo, possiedo quasi tutti i videogiochi della WWE. Colleziono diverse magliette e action figure dei miei wrestler preferiti. Non perdo mai una puntata di Raw o di Smackdown o un PPV dall’età di 6 anni. Mi occupo della sezione news sul sito Spaziowrestling.it