La WWE ha rimosso la Powerbomb sul paletto all’angolo del ring, detta in gergo tecnico “buckle bomb”, dalla lista delle mosse che i wrestler possono eseguire all’interno del ring in federazione.
Il motivo? Secondo Dave Meltzer del Wrestling Observer, ciò che ha fatto scattare in Vince McMahon la scintilla è stato il botch di Nia Jax a Raw contro Kairi Sane, risultato in un potenziale infortunio per la giapponese.
Già da tempo però, il WWE Universe spingeva per vietare questa mossa. Lo stesso Dave Meltzer rimase sorpreso che la mossa non fu bandita dopo che fu la causa del ritiro di Sting, che subì questa mossa da Seth Rollins e si infortunò dovendosi poi ritirare, a Night of Champions 2015 durante il match valevole per il titolo WWE.
Non si sa ancora se le powerbomb sul bordo del ring, o sulle barricate al di fuori del ring siano state vietate, ma la cosa certa è che il WWE Universe non ha mai visto di buon occhio questa mossa e nemmeno il botch di Nia Jax, non il primo della sua carriera in cui infortuna una Superstar.
FONTE: SPORTSKEEDA.COM
Redazione SpazioWrestling.it