Jeff Hardy è l’attuale campione Intercontinentale. Mentre suo fratello Matt ha firmato con la AEW ad inizio anno dopo la scadenza di contratto con la WWE, il più giovane dei fratelli e rimasto con la federazione di Stamford.
Dave Meltzer ha riportato che Jeff non è rimasto in WWE di sua volontà e che avrebbe voluto seguire il fratello. Tuttavia il periodo di lavoro che ha saltato per via dell’infortunio, ha fatto sì che la WWE aggiungesse 20 mesi in più al contratto di Jeff, anche per evitare che se ne andasse.
Inizialmente sembrava che Jeff fosse stato affossato dalla compagnia, soprattutto con la storyline legata ai suoi problemi nella vita reale con le dipendenze. La WWE ha però pensato bene di pushare Hardy nella speranza che decida di non lasciare la federazione in favore della AEW.
Dave Meltzer ha riportato che è poco probabile che vedremo Jeff in AEW a breve e ha parlato anche del motivo per cui Matt ha lasciato la WWE:
“Riguardo Matt e Jeff Hardy, loro avrebbero voluto continuare a stare in coppia nella stessa compagnia, ma le situazioni contrattuali hanno giocato una parte fondamentale. Hanno firmato entrambi lo stesso giorno, ma l’infortunio alla spalla e l’intervento al ginocchio di Jeff hanno fatto in modo che la WWE prorogasse il suo contratto di 20 mesi in più. Se Matt avesse deciso di rimanere, gli avrebbero fatto firmare un contratto quinquennale. Seppur gli sarebbe piaciuta l’idea, ha optato per un maggior controllo creativo.”
FONTE: SPORTKEEDA.COM
Appassionata di wrestling dal lontano 2002 e, in generale, della scrittura e dell’informazione in generale di questo sport-spettacolo. Amante anche del calcio, videogiochi e la lettura. Seguo Spazio Wrestling (con cui ho avuto il piacere e l’onore di collaborare anche in passato) dalla sua fondazione.