WWE: Perché John Cena abbandonò la gimmick da rapper?

John Cena è senza dubbio una delle più grandi Superstar WWE di tutti i tempi. La sua eccellente abilità sul Ring, abbinata a delle abilità microfoniche ineguagliabili, lo rendono uno dei migliori atleti mai visti nel Pro-Wrestling. Il suo grande carisma gli ha permesso di diventare il vero e proprio volto della WWE.

Prima di arrivare all’apice dell’industria del Wrestling, John Cena era solamente un giovane talento come tanti ad entrare nelle porte della compagnia capitanata da Vince McMahon. Avrebbe perso, come molti esordienti, la maggior parte dei suoi incontri, ma la trasformazione nel “The Doctor of Thuganomics” fece svoltare in maniera inimmaginabile la sua carriera.

John Cena dimostrava la sua irrefrenabile personalità attraverso questo personaggio, un rapper che insultava chiunque si mettesse nella sua strada. Questo ruolo è stato svolto in una maniera assolutamente perfetta dal ragazzo di Boston, forgiando una Gimmick diventata molto popolare nell’universo WWE.

Cena stesso, durante il documentario WWE Ruthless Aggression, parla della grandissima importanza che questo suo personaggio ha avuto nella sua carriera. Ha ammesso che non sarebbe mai riuscito a diventare il volto WWE senza calarsi nelle vesti del Rapper.

Nel 2005, la WWE stava iniziando a forgiare Cena come la Superstar più grande dell’intero Roster. Si stava trasformando nel portabandiera della compagnia. C’è un detto molto famoso che si adatta a questa situazione: “Da un grande potere derivano grandi responsabilità“. Dunque per diventare il volto WWE, Cena doveva abbandonare il suo personaggi per presentarsi con una personalità più matura.

Il leader della Cenation ha notato che la maggior parte dei suoi fan erano bambini, e non voleva continuare a impattare in maniera rude col pubblico. Come Rapper era solito andare oltre le righe per intrattenere gli spettatori, e questo comportamento non era assolutamente adeguato per i suoi fan più giovani. Per questa serie di motivi, Cena abbandonò la sua Gimmick nel 2005. Si trasformò così in una specie di  supereroe in grado di poter superare ogni ostacolo o difficoltà.

Durante la sua faida con The Rock (2011-12) abbiamo potuto riammirare brevemente Cena come rapper, per fare un pò di Trash-Talking contro la leggenda WWE. In seguito si era visto in quei panni anche durante lo scontro con Bray Wyatt, ma queste sono state semplicemente della apparizioni sporadiche.

FONTE: SPORTSKEEDA.COM

Rispondi