Dall’inizio della “Wednesday Night War” con la AEW, la WWE ha pushato in maniera molto importante NXT rendendolo quasi come un “terzo brand” dopo Raw e Smackdown. Tuttavia, le scelte prese dalla WWE non hanno fruttato i risultati sperati.
Secondo la Newsletter del Wrestling Observer, ci sono stati due fattori importanti per cui la WWE non sta pushando più NXT come un terzo brand a tutti gli effetti: durante il periodo delle Survivor Series 2019, Becky Lynch si presentò ad NXT per affrontare Rhea Ripley, ma contemporaneamente a Dynamite c’era il match tra Rey Fenix e Nick Jackson che vinse nella fascia demografica 18-49; il secondo fattore riguarda il COVID-19, Vince McMahon infatti ha voluto tenere lontano tutti i talenti di Raw e Smackdown dallo show giallo poiché si pensava che NXT fosse diventato una sorta di focolaio.
FONTE: RINGSIDENEWS.COM
Sono un amante del wrestling da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW/NXT Predictions e The Debate.