Il 16 ottobre 2009 la WWE annunciò che Shane si licenziava concludendo il suo contratto ventennale con la compagnia di Stanford. Alla notizia molti fan rimasero di sasso, non se lo aspettavano, dato che è fu una figura di spicco nel backstage e sugli schermi televisivi. All’epoca dei fatti nessuno sapeva il vero motivo, e l’unica dichiarazione che fece Shane fu:
“Essendo stato associato a questa società per la maggior parte della mia vita, è il momento giusto della mia carriera per cambiare aria.”
Queste parole non diedero alcuna spiegazioni sull’accaduto, perché molti si aspettavano che prendesse il posto del padre al comando della società di famiglia. Molti hanno pensato che la causa del suo abbandono sia stata le forti pressioni di Stephanie e Triple H, anche perché si vociferava che Vince era più legato alla sorella. Tuttavia nel 2016 fa il suo ritorno e dopo un mese Mick Foley l’ho intervistò e svelò il vero motivo per cui se né andò, gli affari stavano compromettendo il rapporto personale con il padre e il resto della famiglia quindi decise di andarsene. Al suo ritorno i fan hanno pensato che lui ormai non avesse più un futuro nell’azienda perché le chiavi del regno sono state consegnate alla sorella e al cognato Triple H. Mentre era via il commissioner di Smackdown ha intrapreso molte strade imprenditoriali dimostrando il buon senso per gli affari al di là del wrestling. Tra i suoi tanti business ha anche fondato una società di servizi d’intrattenimento che si chiama YOU On Domand, che ha sede in Cina. Ha anche gestito una società sportiva internazionale ed è attualmente proprietario di un salone di motociclette a Brooklyn.
FONTE: SPORTSKEEDA.COM
Nato nel 1990, inizia a seguire il mondo della WWE già all’età di 6 anni. Smette di seguirla alla morte di Eddie Guerrero, poi la scintilla si riaccende nel 2010, 5 anni senza wrestling (specialmente senza WWE) non può starci e inizia di nuovo a seguirla assiduamente senza perdersi uno show settimanale e PPV. Wrestler preferiti in assoluto: The Undertaker e Sting.