WWE PREDICTIONS: Clash of Champions 2019

WWE PREDICTIONS: Clash of Champions 2019

Ben ritrovati amici di Spazio Wrestling. Passata l’estate, in WWE si ricomincia a fare sul serio??? Vabbè lasciamo perdere. Siamo qui per commentare e pronosticare tutti i match di Clash of Champions, iniziamo subito:

Single match per il WWE Cruiserweight Championship: Drew Gulak (c) vs. Humberto Carrillo vs. Lince Dorado

Analisi: Come spesso ammetto in questa rubrica non seguo 205 Live. Mi auguro solo che sia un match discreto. Il mio favorito è Humbero Carrillo.

Vincitore: Humberto Carrillo

Single match per il WWE Intercontinental Championship: Shinsuke Nakamura (c) vs. The Miz

Analisi: Rivalità che non era partita male, ma nelle ultime settimana è stata opaca. Sono convinto che Nakamura resterà campione degli Stati Uniti, non è da escludere grazie all’aiuto di Sami Zayn.

Vincitore: Nakamura

Tag Team match per il WWE Women’s Tag Team Championship: Alexa Bliss e Nikki Cross (c) vs. Mandy Rose e Sonya Deville

Analisi: Mi auguro che a vincere saranno Mandy Rose e Sonya Deville. Quest’ultima mi piace molto e sono convinto che se la WWE puntasse di più su di lei, avrebbe una grande lottatrice a sua disposizione.

Vincitrici: Mandy Rose & Sonya Deville

Tag Team match per il WWE Raw Tag Team Championship: Braun Strowman e Seth Rollins (c) vs. Dolph Ziggler (SmackDown) e Robert Roode

Analisi: Ziggler e Roode alla fine riusciranno a portarsi a casa le cinture. In qualche modo Strowman e Rollins troveranno il modo per discutere e perderanno i titoli. Mi sembra giusto cosi, anche perché serve un team “vero” per rilanciare i titoli di coppia di Raw, che da qualche settimane sono nell’ombra.

Vincitori: Dolph Ziggler & Robert Roode

Single match per il WWE SmackDown Women’s Championship: Bayley (c) vs. Charlotte Flair

Analisi: Match che secondo me regalerà diverse emozioni. Entrambe faranno bene, sopratutto Bayley che ci ha regalato un regno molto sottotono e infatti la federazione nelle ultime settimane ha voluto mischiare un po’ le carte, mettendo in scena il suo turn heel. Pronostico non scontato, penso che Bayley resterà campionessa, anche grazie ad una squalifica.

Vincitrice: Charlotte per squalifica

Tag Team match per il WWE SmackDown Tag Team Championship: The New Day (Big E e Xavier Woods) (c) vs. The Revival (Dash Wilder e Scott Dawson)

Analisi: Incontro che non è stato creato in malo modo. I Revival cosi come Orton potrebbero fare il colpo grosso e lasciare il New Day senza alcun titolo in una sola serata. Il mio pronostico va a loro favore.

Vincitori: The Revival

No Disqualification match: Roman Reigns vs. Erick Rowan

Analisi: Faida portata avanti molto, molto bene. Sono sicuro che voleranno dei colpi veramente duri e l’aggiunta della stipulazione giocherà in favore di entrambi. Resta da capire che ruolo avrà Bryan, perchè credo sia evidente che dietro le azioni di Rowan ci sia l’ex campione WWE. La vittoria di Reigns non mi sembra cosi scontata, anzi l’ex membro della Wyatt Family potrebbe fare il colpo grosso, proprio grazie all’aiuto di Daniel. Mi sento di pronosticare la sua vittoria, ripeto grazie a Daniel Bryan.

Vincitore: Erick Rowan

Single match per il WWE Raw Women’s Championship: Becky Lynch (c) vs. Sasha Banks

Analisi: Grande incontro che personalmente attendo molto. Sasha ritornata più “cattiva” che mai mi piace, e potrebbe davvero mettere fine al regno (un po’ noioso) della Lynch. Mi aspetto un match dal voto alto in pagella, ben lottato e con diversi colpi di scena. Concludo dicendo che sarà solo il primo atto di una avvincente rivalità.

Vincitrice: Sasha Banks

Single match per il WWE Championship: Kofi Kingston (c) vs. Randy Orton

Analisi: Ci siamo, Randy Orton diventerà nuovo campione WWE? Mi auguro di si. Ammiro il lavoro fatto da Kofi, ma adesso bisogna voltare pagina e Randy mi sembra l’uomo giusto per farlo. Rivalità che mi ha convinto, entrambi non si sono risparmiati e ad ogni settimana hanno aggiunto un pezzo in più al puzzle. Non escludo in caso di vittoria di Orton una rivincita dentro la gabbia infernale per chiudere in modo definitivo e in bellezza un ottimo feud. Pronostico e auspico la vittoria della “Vipera”.

Vincitore: Randy Orton

Single match per il WWE United States Championship: AJ Styles (c) vs. Cedric Alexander

Analisi: Nelle ultime settimane abbiamo visto un grandissimo Cedric Alexander che ci ha fatto divertire moltissimo durante i suoi match. Da quanto letto, Heyman è un suo grande ammiratore e lo vorrebbe lanciare nei piani alti di Raw (già lo sta facendo). Questo incontro credo sia nato proprio dalla volontà di Paul di vedere Cedric in azione in certi palcoscenici abbastanza importanti. Non vorrei una sconfitta di AJ, perchè sta facendo molto bene, in team con Gallows e Anderson ma sopratutto da campione degli Stati Uniti. Pronostico la vittoria di AJ Styles anche se riconosco le molte possibilità di vittoria di Cedric.

Vincitore: AJ Styles

Single match per il WWE Universal Championship: Seth Rollins (c) vs. Braun Strowman

Analisi: Vorrei Strowman campione Universale? Si. Strowman può vincere domenica notte? Difficile. Non credo che la WWE voglia affidare proprio in questo momento la cintura a Braun, anzi la voglia della federazione è quella di elevare ancora di più Seth Rollins, almeno per quanto visto in queste settimane. Ad Hell in a Cell, dentro la gabbia ci sarà Bray Wyatt ad aspettare il campione Universale, per un match che già emoziona chiunque esso sia. La WWE potrebbe mettere in scena proprio un’interferenza di Wyatt domenica cosi da, far rimanere Rollins campione, non sotterrare ancora di più il buon Strowman e mettere in scena un incontro a tre durante il prossimo PPV. Questo scenario mi piace e anche tanto, ma se cosi non sarà, la vittoria adrà senza dubbio a Rollins.

Vincitore: Seth Rollins

Commento Finale: Abbastanza bene a mio modesto parere, sia la costruzione che i match proposti dalla WWE per questo evento, che non si può considerare di certo uno dei PPV più importanti della federazione, sia per il periodo (settembre è stato sempre un mese di transizione) sia per il suo appeal storico. Sono sicuro che vedremo diverse ore di buon wrestling e che alcuni match ci faranno divertire parecchio. Grande attesa per Becky vs. Sasha su tutti, speranze elevate su Randy Orton nuovo campione e curiosità non da meno per il match tra Reigns e Rowan, senza dimenticare Rollins vs. Braun che potrebbe essere una gradita sorpresa.

E anche per questo numero di WWE PREDICTIONS siamo arrivati alla fine. Io vi ricordo che il PPV andrà in onda tra la notte di domenica 15 e lunedì 16 alle ore 01:00, su Sky Calcio 6 canale 256 a soli 14.99 euro con commento in lingua italiana di Michele Posa e Luca Franchini e sul WWE Network in lingua originale. Noi di Spazio Wrestling, saremo “presenti” con tutti i risultati aggiornati LIVE. Il prossimo appuntamento con WWE PREDICTIONS è fissato per venerdì 4 ottobre per analizzare e pronosticare tutti i match di Hell in a Cell (sopratutto quello di BrayWyatt). Buon Clash of Champions a tutti, ciaooo.

The following two tabs change content below.
Marco Macrì
Direttore Editoriale di Spazio Wrestling. Da anni nel mondo del wrestling web, con diversi ruoli ricoperti. Nella vita di tutti i giorni, sono responsabile dell'ufficio stampa della CNL - CONFEDERAZIONE NAZIONALE DEL LAVORO.