WWE PREDICTIONS: Crown Jewel 2018

Neanche il tempo di salutarci con Evolution, che siamo di nuovo “insieme” per un altro evento, questa volta sarà protagonista il roster maschile in quel di Riad in Arabia Saudita. Visto che non si tratta di un semplice PPV anche se ormai ci stiamo facendo l’abitudine sarò affiancato da Lorenzo Forlano il nostro reporter di Smackdown Live. Senza divulgarci oltre andiamo ad analizzare tutti gli incontri:

WWE SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP: The Bar (c) vs. The New Day

Marco: Non male questa rivalità durante Smackdown, l’aggiunta di Big Show ha portato un po’ di novità. Credo che il The Bar riuscirà a mantenere le cinture anche e sopratutto all’aiuto di Show.

Vincitori: The Bar

Lorenzo: Nulla di particolare dire a riguardo. Interessante l’inserimento nella storia di Big Show, almeno ha dato un piccolo effetto sorpresa ed una paritá numerica tra i team. Penso che avendo appena vinto le cinture, i The Bar si riconfermeranno campioni.

Vincitori: The Bar

Marco: Sono curioso di vedere come si svolgerà questa competizione, ma una cosa è sicura ci farà assistere a grandissimi match. Già dai quarti di finale ci saranno incontri che ci faranno divertire e ci regaleranno diverse emozioni uno su tutti secondo me sarà Ziggler vs Kurt Angle, se il campione olimpico avrà una buona tenuta vedremo del grandissimo wrestling. Ma non ci saranno solo loro anzi avremo altre grandissime Superstar come Bobby Lashley che ha preso il posto di John Cena proprio all’ultimo momento, ci saranno Rey Mysterio, Seth Rollins e lo sappiamo sono entrambi sinonimi di qualità. Poi abbiamo l’usato sicuro Randy Orton favorito secondo molti, The Miz e Jeff Hardy. Sulla carta ripeto ci sono tutti i presupposti di vedere grandi match e di divertirci speriamo che sarà cosi. Cosi come faccio per i match a più Superstar non dirò solo il vincitore ma darò le percentuali a tutti wrestler impegnati. Jeff Hardy 4% The Miz 5% Seth Rollins 8% Bobby Lashley 8% Kurt Angle 10% Dolph Ziggler 15% Rey Mysterio 20% Randy Orton 30%

Vincitore: Randy Orton

Lorenzo: Una World Cup che serve a ben poco, ma che potrá dare spunti importanti per match futuri. Più che di vincitore dovremmo parlare di importanza di non essere sconfitti, nel senso che ci sono molti wrestler tra questi che devono proteggere il loro status in vista di situazioni future. Una sconfitta di Bobby Lashley, ad esempio, danneggerebbe la sua ascesa verso zone alte della card, aspettando magari l’esito del match per il titolo universale. Una sconfitta di Rey Mysterio, affosserebbe molto il wrestler appena ritornato. Vincere potrebbe risultargli utile per lanciarlo altrove, poi ricordiamo che Shane McMahon ha detto che il wrestler di SmackDown che perderà la finale sará licenziato, quindi il mio pronostico cade sul folletto di San Diego, tenendo Lashley come piccola riserva.

Vincitore: Rey Mysterio

Triple H & Shawn Michaels vs. The Undertaker & Kane

Marco: Se ci avessero detto qualche mese fa, che Shawn Michaels avesse combattuto ancora non ci avremmo creduto, ma invece sarà cosi è venerdì lo “Showstopper” sarà di nuovo in azione dopo oltre 8 anni. Basta questo per capire quanto è importante questo evento ma sopratutto questo incontro, che entrerà sicuramente nella storia della WWE. A me questa rivalità sta piacendo e la trovo anche logica, se Michaels deve tornare a lottare lo deve fare contro The Undertaker perchè quest’ultimo dopo averlo attaccato in modo “brutale” non merita il suo rispetto. Per il resto mi aspetto un incontro combattuto e anche piacevole, io sono molto curioso di vedere questi 4 grandissimi atleti all’opera, e sono sicuro che ci regaleranno diverse emozioni. Fare un pronostico è molto difficile ma dopo averlo visto schienato da Triple H a Super Show-Down mi aspetto che questa volta la vittoria vada a The Undertaker e quindi anche a Kane.

Vincitori: The Undertaker & Kane

Lorenzo: Un match leggendario, il ritorno sul ring di Shawn Michaels dopo circa 8 anni! Penserei ad un ritorno vittorioso, ma a Super Show Down Triple H ha giá vinto contro Undertaker, dunque per far proseguire la faida credo che la vittoria finale vada ai Brothers of Destruction. Premesso che io credo che o ora o in futuro ci sarà un tradimento di Triple H ai danni di HBK con conseguente rivalità tra i due. Undertaker lo vedrei meglio in faide inedite per dare prestigio ad altri lottatori, tipo Finn Balor.

Vincitori: The Undertaker & Kane

WWE CHAMPIONSHIP: AJ Styles (c) vs. Samoa Joe

Marco: Match sancito alla fine, Samoa Joe ha preso il posto di Daniel Bryan che ha voluto saltare lo show in terra Saudita come abbiamo anticipato diversi giorni fa. Rivedremo di nuovo AJ vs Joe, e sicuramente sarà un altro grande match. Un’altra sconfitta di Joe secondo me sarebbe “drammatica” per lui, ma non credo che la WWE voglia dargli il titolo in questo momento, è brutto dirlo ma in questo match Samoa è più un ripiego che altro. Quindi mi immagino un finale molto discutibile che in qualche modo farà vincere o almeno farà restare la cintura intorno la vita di AJ Styles.

Vincitore: AJ Styles

Lorenzo: Il semplice fatto che lo sfidante sia stato modificato a poche ore dall’evento, e che Samoa Joe sia un riempitivo, fa capire quanto potrebbe risultare scontata una vittoria di AJ Styles. Inoltre da come abbiamo visto martedì a SmackDown, intorno al titolo WWE sembra esserci in programma una sfida a tre con dentro anche Daniel Bryan.

Vincitore: AJ Styles

WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP (VACANT): Brock Lesnar vs. Braun Strowman

Marco: Dispiace per Roman Reigns che ha dovuto abbandonare il wrestling e quindi anche il titolo di campione Universale, ma lo show va avanti e cosi a Crown Jewel avremo questi due “mostri” o meglio dire un “mostro” e una “bestia” uno contro uno. Io sono un fan di Brock Lesnar anche se onestamente nell’ultimo periodo è stato davvero difficile tifarlo o sostenerlo ma purtroppo a me piace e quindi mi auguro una sua vittoria che però mi sembra molto difficile che avvenga, considerando che non penso che Lesnar si farà vedere da qui a Wrestlemania con una certa frequenza, e non mi sembra il periodo adatto di lasciare Raw che ha già degli ascolti molto bassi senza il titolo più importante durante le varie settimane. Il mio pronostico purtroppo va a favore di Braun Strowman e penso che il “New Face of Destruction” sia pronto a diventare campione Universale.

Vincitore: Braun Strowman

Lorenzo: Al momento serve come il pane un campione mondiale onnipresente a RAW, serve ricreare interessa intorno ad una cintura che nel regno di Roman Reigns, a causa della vicenda dello Shield non veniva nemmeno mostrata nello show del lunedì sera. La vittoria di Strowman dovrebbe essere quella più logica, oltre ad essere il giusto premio per un wrestler maturato tantissimo, su cui nessuno all’inizio avrebbe scommesso.

Vincitore: Braun Strowman

Commento Finale

Marco: A me questi eventi piacciono, perchè possono regalarci grandi incontri e poi mi piace questa espansione della WWE all’estero, spero di vedere un evento cosi importante molto presto anche in Europa. Che altro dire? Ragazzi abbiamo il ritorno sul ring di Shawn Michaels basta questo per sederci e vederci questo PPV, ma avremo anche altro, e mi riferisco sopratutto al match per il titolo Universale tra Brock Lesnar e Braun Strowman, senza dimenticare la World Cup che come dicevo prima ci regalerà grandi incontri.

Lorenzo: Questi super show fuori dagli USA sono ormai una formula affermata dalla WWE. Prima gli show extra statunitensi erano house show, dissociati dalle storyline della federazione. Adesso sono dei veri e propri ppv, e come nota positiva hanno la presenza di uno star power di rilievo. Le aspettative su Crown Jewel sono molto alte, c’è una card interessante e i riflettori ovviamente sono puntati sul match per il titolo universale vacante. Un’attenzione maggiore, peró, la darei anche alla World Cup, non per la competizione in sè, ma perchè potrebbero esserci interferenze e risvolti sulle rivalitá in cantiere (Balor/Lashley, Ambrose/Rollins, Corbin/Angle e così via). Godiamoci questo show, sperando sia di ottimo livello. Le potenzialitá ci sono.

Anche per questo numero di WWE Predictions è tutto non mi resta che ricordarvi che sarà possibile seguire Crown Jewel su Sky con commento in italiano a SOLO 9.99 euro e sul WWE Network con commento in inglese, si partirà dalle 17:00 (ORA ITALIANA), a me non mi resta che salutarvi alla prossima ciaooo.