WWE PREDICTIONS: Extreme Rules 2018

Ben ritrovati amici e amiche di Spazio Wrestling, io sono Marco Macrì e come sempre vi terrò compagnia coi pronostici dei PPV della federazione numero uno al mondo di wrestling ovvero la WWE.

Questo mese la WWE metterà in scena l’evento più “estremo” dell’anno, EXTREME RULES. Andiamo ad analizzare tutti gli incontri presenti nella card.

The New Day vs. SAnitY (Tables Match) (Extreme Rules Kickoff)

Analisi: Incontro che ha preso vita durante l’ultima puntata di Smackdown. Primo grande match nel main roster per la nuova stable di Smackdown Sanity, che dovrà far vedere quanto di buono fatto a NXT. L’incontro anche se sarà svolto nel Kickoff potrà regalare diverse emozioni, visto che il New Day in queste stipulazioni e non solo rappresenta l’usato sicuro. Il mio pronostico va a favore della Sanity, è giusto che il loro percorso in PPV inizi con una bella vittoria.

Vincitori: SAnitY

Finn Bálor vs. “Constable” Baron Corbin

Analisi: Inizio subito col dire che a me questa “versione” di Corbin piace veramente poco. Francamente lo preferivo prima, anche se l’ho trovato sempre poco interessante. Per quanto riguarda Finn Balor mi aspettavo di più, sono mesi che la WWE non riesce a definire il suo ruolo, e soprattutto a lanciarlo nel main event (sempre se vuole). Mi auguro che questa rivalità finisca subito e che Balor in vista di Summerslam possa ritagliarsi uno spazio importante. Il mio pronostico va a favore di Finn Balor, una vittoria lo potrebbe rilanciare almeno un po’.

Vincitore: Finn Balor

Intercontinental Championship: Dolph Ziggler (C) vs. Seth Rollins (30-Minute WWE Iron Man Match)

Analisi: Che dire ragazzi? Questo senza ombra di dubbio sarà il match della serata, anzi sono d’accordo con chi in questi giorni sta sostenendo che questo possa essere l’incontro migliore che vedremo nel 2018. Mi aspetto tanto, anche perchè in queste settimane a Raw sia Ziggler che Rollins (in stato di grazia da mesi) hanno dominato la scena. E’ la sfida che più mi entusiasma e credo non solo a me. Mi auguro che non ci saranno interferenze anche se pare scontato che McIntyre in qualche modo metterà il suo zampino, ma preferirei un vincitore chiaro, dopo 30 minuti di puro spettacolo. E’ un match difficile da pronosticare, però penso che sia leggermente in vantaggio Ziggler, ha da poco conquistato la cintura e spero che la WWE non abbia intenzione di portagliela via proprio adesso. Seth Rollins da parte sua anche perdendo dopo un grandissimo match, sarebbe lanciato nei piani alti della federazione, magari chissà sarà proprio lui a portare via il titolo di campione Universale a Brock Lesnar.

Vincitore: Dolph Ziggler

SmackDown Tag Team Championship: The Bludgeon Brothers (C) vs. Team Hell No

Analisi: Non lo so, forse sono controcorrente ma a me non piace l’idea di rivedere di nuovo il Team Hell No. Lo dico da tempo, mi sarei aspettato altro dal ritorno di Daniel Bryan, invece sono mesi che non riesce a lasciare il segno, anzi credo che abbia perso anche un pizzico di appeal nei confronti del pubblico (gli ascolti di Smackdown sono ai minimi storici). Però ormai questa reunion è realtà e quindi mi sembra chiaro che domenica sera, saranno proprio loro a trionfare, contro Harper e Rowan che da quando sono campioni onestamente non hanno fatto questo grandissimo lavoro, anzi penso che abbiano “addormentato” un po’ tutta la categoria Tag Team di Smackdown.

Vincitori: Team Hell No

Raw Tag Team Championship “Woken” Matt Hardy (C) & Bray Wyatt vs. The B-Team

Analisi: Nessuno avrebbe scommesso su Curtis e Bo qualche mese fa, ma invece come spesso accade in WWE, anche le cose più difficili da pronosticare si possono averare, e domenica sera il B-Team, over come poche altre coppie al momento sfiderà i campioni di coppia di Raw coi titoli in palio. A me onestamente questo incontro non suscita praticamente nulla e non tifo per nessuno. Però se proprio devo, mi auguro una vittoria di Axel e Dallas, cosi da mettere fine alla coppia Hardy-Wyatt, con conseguente match a Summerslam, che forse e ripeto forse, riuscirebbe a creare un minimo di interesse.

Vincitori: B-Team

SmackDown Women’s Championship: Carmella (C) vs. Asuka

Analisi: Sono mesi che lo ripeto e lo farò sempre a me Carmella annoia profondamente e anche con l’aggiunta di James Ellsworth la situazione non è migliorata. Spero vivamente che Asuka possa conquistare la cintura e che per un po’ Carmella stia lontana dal giro titolato.

Vincitrice: Asuka

Braun Strowman vs. Kevin Owens (Steel Cage Match)

Analisi: Braun Strowman ormai sono mesi che insieme a Seth Rollins “comanda” le puntate di Raw. Però questa rivalità con Owens francamente non mi sta piacendo, certo ha regalato qualche momento di divertimento, ma da Strowman mi aspetto altro cosi come da Owens. E’ evidente come Braun sia penalizzato dalla situazione di Brock Lesnar, e la WWE al momento non ha le idee chiare su cosa fargli fare. Speriamo che dalle parti di Stamford capiscano che bisogna darsi una mossa, non è possibile che il titolo più importante dello show resti fuori dalle scene per mesi. Per quanto riguarda il match di domenica sera credo che assisteremo a una bella contesa, dove Owens ci regalerà qualche momento divertente, ma la vittoria sarà senza ombra di dubbio di Braun Strowman.

Vincitore: Braun Strowman

Raw Women’s Championship Alexa Bliss (C) vs. Nia Jax (Extreme Rules Match)

Analisi: Alexa Bliss è rinata dopo Money in the Bank. La bella bionda ha avuto una serata storica con vittoria della valigetta e incasso subito dopo. La WWE punta forte su di lei e proprio per questo non penso che domenica sera le farà cedere il suo titolo. Resta da capire cosa farà Ronda Rousey durante il match ma sembra scontato che ci sarà una sua interferenza. Il mio pronostico va a favore della Bliss, che quasi sicuramente avrà un grandissimo incontro a Summerslam.

Vincitrice: Alexa Bliss

United States Championship Jeff Hardy (C) vs. Shinsuke Nakamura

Analisi: Match che doveva essere svolto a Smackdown ma che invece causa infortunio di Nakamura si farà a Extreme Rules. Jeff Hardy da quando è approdato a Smackdown sta facendo molto bene. Trovo azzeccata la scelta della federazione di spostarlo nello show blu. Nakamura dopo aver fallito l’assalto al titolo WWE, cerca di portarsi a casa il titolo degli Stati Uniti, e secondo me è giunto il momento di affidargli una cintura al giapponese che da dopo Wrestlemania ha alzato in modo ben visibile la qualità sia a livello lottato che come personaggio. Mi aspetto un gran bel match, con vittoria di Nakamura.

Vincitore: Shinsuke Nakamura

Roman Reigns vs. Bobby Lashley

Analisi: Io attendo tantissimo questo incontro, credo sia il match più importante della serata dopo Seth Rollins vs. Dolph Ziggler. Siamo giunti alla sfida dopo un bellissimo segmento a Raw. La maxi rissa a me è piaciuta davvero tanto. Incontro che sicuramente ci farà capire chi sfiderà il campione Universale Brock Lesnar a Summerslam, anche se sullo sfondo c’è sempre quel Braun Strowman che scalpita al pensiero di diventare il nuovo campione. Mi aspetto un incontro molto fisico dove non mancheranno i colpi duri. Fare un pronostico è difficile anche se al momento mi sento di dare favorito (51%) Bobby Lashley, credo che sia lui il “degno” avversario di Lesnar. E poi diciamolo chiaro, la WWE ha portato con sè Lashley proprio per mandarlo contro Brock, sarebbe sciocco non mettere in scena un match tra i due che potrebbe avere un ottimo appeal. E’ una anzi credo sia l’unica volta che non do per favorito Reigns. Non escludo che a Summerslam potremo avere un incontro a più lottatori e sicuramente Roman ne farebbe parte, ma domenica notte sarà la notte di Bobby.

Vincitore: Bobby Lashley

WWE Championship AJ Styles (C) vs. Rusev

Analisi: Non avrei mai pensato che Rusev potesse competere per un match valevole per il titolo WWE, almeno non così presto. E invece dopo mesi che lo hanno voluto far diventare una delle Star più acclamate domenica sfiderà il campione AJ Styles. Credo che sia giù un grande traguardo per Rusev essere in questo match, ma una sua vittoria la vedo molto difficile. Non penso sia pronto per diventare campione, e con alle porte Summerslam, la WWE vorrà andare sul sicuro e lo sappiamo tutti che Styles è una garanzia sotto ogni aspetto. Sarà un match combattuto ma alla fine AJ uscirà ancora una volta da campione.

Vincitore: AJ Styles

Commento Finale: Evento che sulla carta non ha grandissimi incontri, se escludiamo Seth Rollins vs. Dolph Ziggler. Però lo sappiamo, proprio in questi PPV la WWE ha voglia di stupirci e chissà se anche questa volta ci riuscirà. Mi auguro anche se sarà dura visto gli undici match in programma che la durata non superi le tre ore perchè a me ma non solo, viene molto difficile seguire un evento che non sia Wrestlemania per quattro anche cinque ore. Da lunedì anzi già da domenica notte la federazione però si dovrà mettere in corsa verso Summerslam e dovrà farlo nel migliore dei modi, e dovrà regalarci puntate settimanali degne di note, anche perchè gli ascolti negli USA stanno precipitando e non è un bel segnale per la WWE. Non mi resta che ricordarvi che l’evento sarà visibile dalle ore 01:00 (ora italiana) su Sky Calcio 6 HD canale 256 con commento in italiano di Michele Posa e Luca Franchini a soli 14.99 euro e sul WWE Network con commento in lingua originale. Anche per questo numero di WWE PREDICTIONS è tutto, da Marco Macri un grandissimo ciao e alla prossima.