WWE PREDICTIONS: Extreme Rules 2019

Ben ritrovati amici e amiche di Spazio Wrestling, con WWE PREDICTIONS, in questo numero, andremo ad analizzare e pronosticare tutti i match di Extreme Rules. Siamo all’inizio forse, di una nuova era, targata Paul Heyman a Raw e Eric Bischoff a Smackdown. Partiamo subito, coi pronostici dell’evento “più estremo” dell’anno in casa WWE:

Single match per il WWE Cruiserweight Championship: Drew Gulak (c) vs. Tony Nese

Analisi: La mia speranza è quella di vedere un grande match come visto a Stomping Grounds. Per quanto riguarda il mio pronostico va in favore di Drew Gulak.

Vincitore: Drew Gulak

Triple Threat Tag team match per i WWE SmackDown Tag Team Championship: Daniel Bryan & Rowan (c) vs. The New Day (Big E and Xavier Woods) vs. Heavy Machinery

Analisi: Rivalità che sta salendo piano piano di qualità, credo che dopo un periodo davvero nero, i titoli team stanno risalendo di appeal, merito sopratutto degli Heavy Machinery che in qualche modo mi stanno facendo divertire, ma non solo i loro match sono molto godibili. Gradirei una loro vittoria, ma i favoriti a mio modo di vedere sono gli attuali campioni.

Vincitori: Daniel Bryan & Rowan

2-on-1 Handicap match per il WWE SmackDown Women’s Championship: Bayley (c) vs. Alexa Bliss & Nikki Cross

Analisi: Inizio subito col dire che Bayley col titolo non mi sta entusiasmando. La federazione ha voluto inserire anche Nikki Cross in questa rivalità e sopratutto nel match, ma per me sarà proprio la Cross a costare la vittoria ad Alexa Bliss. Domenica notte, Bayley sarà ancora campionessa femminile di Smackdown.

Vincitrice: Bayley

Tag team match per i WWE Raw Tag Team Championship: The Revival (c) vs. The Usos

Analisi: Incontro inserito qualche giorno fa, gli Usos sono una garanzia sia come team ma sopratutto come garanzia, credo che però domenica notte non riusciranno a vincere le cinture, ma lo faranno molto presto.

Vincitori: The Revival

Aleister Black vs. Cesaro

Analisi: E alla fine Aleister Black sfiderà Cesaro. Parliamoci chiaro, ci aspettavamo qualcosa di più, Cesaro sicuramente tirerà su un match godibile, ma i nomi alla vigilia erano più importanti, due su tutti, ovvero Randy Orton e Bray Wyatt. Penso che dopo un match molto combattuto a spuntarla sarà Alister Black.

Vincitore: Aleister Black

Singles match per il WWE United States Championship: Ricochet (c) vs. AJ Styles

Analisi: Una delle rivalità o forse quella più importante delle ultime settimane. Anche se è qualcosa di già visto, il ritorno del “Club” è sempre qualcosa che attrae. Sono sicuro che queste due Superstar faranno un grandissimo match. E’ un match difficile da pronosticare, anche se al momento mi sento di dare un pelino più possibile la vittoria di Ricochet, ma sono sicuro che tra loro due non finirà domenica notte.

Vincitore: Ricochet

Last Man Standing match: Braun Strowman vs. Bobby Lashley

Analisi: A me non sta dispiacendo questa lotta tra “Big man”, anzi Bobby Lahsley nelle ultime puntate di Raw si è rilanciato pesantemente e questo vuol dire che la WWE sta facendo un buon lavoro. Sicuramente ad Extreme Rules, ne faranno delle belle, e la stipulazione speciale li aiuterà tantissimo. Come favorito vedo Braun Strowman, ma non è impossibile che Lahsley esca dal PPV con una bella e pesante vittoria.

Vincitore: Braun Strowman

Single match per il WWE Championship: Kofi Kingston (c) vs. Samoa Joe

Analisi: A sorpresa secondo me Samoa Joe domenica notte lotterà per il titolo WWE. Non mi dispiace questa scelta, e come sempre spero che Kofi Kingston perda il titolo, purtroppo non riesco a farmelo piacere. Rivalità che non ha detto molto, anche perchè Kofi sembra aver subito un infortunio che lo ha costretto a saltare le puntate di Raw e Smackdown di questa settimana. Il mio favorito è Kofi (infortunio permettendo) la mia speranza è Samoa Joe.

Vincitore: Kofi Kingston

No Holds Barred Tag team match: Drew McIntyre & Shane McMahon vs. Roman Reigns & The Undertaker

Analisi: Io sono onesto, vedere The Undertaker è sempre un grandissimo piacere, e mi da sempre quel qualcosa in più. Questo è uno dei match più importanti o meglio è la rivalità che ha “dominato” le puntate dell’ultimo mese, sia di Raw che di Smackdown. Shane McMahon sta avendo una grandissima esposizione e proprio negli ultimi giorni sembra che presto uscirà gradualmente dalle scene. Per me ha fatto bene, è un buon heel, poi con la complicità di Drew McIntyre che a mio modo di vedere andrebbe lanciato nei piani alti tutto è stato più facile. Domenica notte, credo che la vittoria di Taker e Roman sia abbastanza scontata, anche se ci saranno diverse interferenze ma a pesare di più sarà quella di Kevin Owens, che ormai ha iniziato una lotta senza esclusione di “microfono” ottimo il suo promo a Smackdown, contro Shane. Concludo dicendo che la stipulazione dell’incontro, darà modo a Shane di dare il meglio di se, come spesso fa in questi incontri, e non mi stupisco se sarà questo il Main Event dello show.

Vincitori: The Undertaker & Roman Reigns

Last Chance Winner Takes All Mixed tag team Extreme Rules match per il WWE Universal Championship e il WWE Raw Women’s Championship: Becky Lynch (Raw Women’s Champion) e Seth Rollins (Universal Champion) vs. Baron Corbin e Lacey Evans

Analisi: Come detto prima, non mi stupirei se il Main Event dello show, sarà il match tra Undertaker & Roman Reigns vs. Shane McMahon e Drew McIntyre, proprio perchè questo incontro anche se ha ben due cinture in palio non mi crea nessun tipo di hype. I motivi sono semplici: punto uno, non credo che Corbin e Lacey Evans possono fare bottino pieno, le loro speranze sono pari a zero, punto due, a me Corbin non piace proprio, tutto quello che fa, a me porta noia. Dispiace perchè in molti ne parlano bene, ma a me non riesce proprio a prendermi, lo trovo noioso e forzato. Mi auguro che dopo aver sbagliato clamorosamente il Main Event di Stomping Grounds almeno questa volta tireranno fuori qualcosa di buono. Concludo dicendo che Brock Lesnar anche se annunciato da Heyman non si farà vedere o sicuramente non incasserà domenica notte. La vittoria andrà senza dubbio a Becky e Rollins.

Vincitori: Seth Rollins & Becky Lynch

Commento Finale: La card è un passo in avanti rispetto a quella di Stomping Grounds, ovviamente non è un evento imperdibile, ma ci potrebbero essere degli spunti importanti e piacevoli. Ricordiamoci che dopo questo PPV dovrebbero diventare operativi a tutti gli effetti sia Paul Heyman che Eric Bischoff e quindi si dovrebbero vedere già dalla prossima settimana interessanti miglioramenti. Credo che la WWE debba creare una grandissima edizione di Summerslam cosi da oscurare quanto possibile il prossimo evento della AEW, “All Out” che si terrà qualche settimana dopo il PPV più importante dell’estate in casa McMahon. Per quanto riguarda Extreme Rules, mi auguro che sia un evento godibile e che ci possa regalare qualche sorpresa gradita.

E anche per questo numero di WWE PREDICTIONS siamo arrivati alla fine, io vi ricordo che l’evento si svolgerà tra la notte di domenica 14 luglio e lunedì 15 dalle ore 01:00 (ora italiana) dal Wells Fargo Center di Philadelphia (Pennsylvania) e sarà visibile su Sky Calcio 6 in PPV con commento in lingua italiana di Michele Posa e Luca Franchini a soli 14.99 euro e sul WWE Network. Io vi ricordo che su Spazio Wrestling dalle ore 00:30 saremo LIVE con il report per riportarvi tutto quello che accadrà durante lo show. Il prossimo appuntamento con WWE PREDICTIONS è fissato per venerdì 9 agosto con i pronostici e l’analisi dei match di Summerslam uno degli eventi più importanti dell’intero anno. Non mi resta che salutarvi e da Marco Macri buon Extreme Rules 2019 a tutti ciaooo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

The following two tabs change content below.
Marco Macrì
Direttore Editoriale di Spazio Wrestling. Da anni nel mondo del wrestling web, con diversi ruoli ricoperti. Nella vita di tutti i giorni, sono responsabile dell'ufficio stampa della CNL - CONFEDERAZIONE NAZIONALE DEL LAVORO.