WWE PREDICTIONS: Money in the Bank 2019

Ben ritrovati amici di Spazio Wrestling, siamo di nuovo qui con WWE PREDICTIONS, per analizzare e pronosticare i match del prossimo PPV della WWE ovvero Money in the Bank. Evento che da sempre ha regalato parecchie emozioni e colpi di scena e credo che anche quest’anno non sarà da meno, sempre se la WWE vorrà darà una degna accelerata ai suoi show, ma catapultiamoci nei pronostici:

Singles match for the WWE Cruiserweight Championship: Tony Nese (c) vs. Ariya Daivari

Analisi: Come dico spesso, seguo poco 205 Live, ma credo di poter affermare che la cintura resterà in possesso di Tony Nese.

Vincitore: Tony Nese

Tag team match per i Smackdown Tag Team Championship: Daniel Bryan and Rowan vs. The Usos

Analisi: Gli Hardy Boyz hanno dovuto rendere vacanti i titoli di campioni di coppia, e cosi ne hanno approfittato Bryan e Rowan. I motivi di dare a loro i titoli sono molti e anche abbastanza importanti, come tenere Bryan un po’ a riposo, e proprio per questo non credo che la federazione voglia affidare ancora una volta i titoli agli Usos. Quindi i miei favoriti sono Bryan e Rowan.

Vincitori: Daniel Bryan & Eric Rowan

Roman Reigns vs. Elias

Analisi: Vedere Roman Reigns in un match che non sia di primissimo livello fa un po’ specie, però è anche giusto cosi, fargli tirare un po’ il fiato dopo diversi mesi abbastanza duri. Credo che la sua vittoria sia scontata, per Elias la “gioia” di avere un match in PPV cosa che non accade sempre, contro uno degli atleti più importanti in federazione.

Vincitore: Roman Reigns

Single match per il WWE United States Championship: Samoa Joe vs. Rey Mysterio

Analisi: Rivalità che va avanti da un po’ di tempo anche se nel corso di essa ha subito una leggera flessione. Credo che a vincere sarà ancora una volta Joe, e in qualche modo verrà inserito il figlio di Rey, Dominik, che avrà fin dal suo debutto un grande avversario.

Vincitore: Samoa Joe

Steel Cage match: The Miz vs. Shane McMahon

Analisi: Una delle migliore faide offerte dalla WWE nel 2019. Sono mesi che Miz e Shane vanno avanti, a mio parere senza mai annoiare ma anzi aggiungendo sempre un qualcosa in più. Credo che questa volta a vincere sarà The Miz ma non mi stupirei che la rivalità possa andare avanti ancora sino all’evento in Arabia, dove ci sarà l’ultimo match.

Vincitore: The Miz

Single match per il WWE Smackdown Women’s Championship: Becky Lynch (c) vs. Charlotte Flair

Analisi: Match che potrebbe senza grosse sorprese essere il migliore della serata. Potrebbe svolgersi in qualsiasi palcoscenico anche a Wrestlemania senza sfigurare. Sicuramente sarà una grande battaglia, e attenzione perchè ci potrebbe essere la sorpresa di una vittoria da parte di Charlotte. Io al momento però mi sento di dare come favorita Becky Lynch, è troppo tifata per fargli perdere alla prima difesa il titolo di campionessa di Smackdown. Ma attenzione ad un possibile incasso.

Vincitrice: Becky Lynch

Single match per il WWE Raw Women’s Championship: Becky Lynch (c) vs. Lacey Evans

Analisi: Credo che la vittoria di Becky in questo match sia scontata, non penso che la Evans è pronta per avere il titolo di Raw in suo possesso. Però devo dire che non mi è dispiaciuta in queste settimane, attendo di vederla sul ring, per vedere se quanto di buono si dice di lei venga confermato.

Vincitrice: Becky Lynch

Single match per il WWE Championship: Kofi Kingston (c) vs. Kevin Owens

Analisi: Kofi in queste settimane è stato protagonista in positivo delle varie puntate di Raw e Smackdown, ma non posso dire lo stesso di Kevin Owens, anzi mi sembra che questa rivalità sia stata messa un pochino in secondo piano cosi come Kevin. Mi piacerebbe una vittoria di Owens perchè a me Kofi proprio non va giù, ma credo che la WWE voglia ancora puntare su Kofi campione, e quindi lo vedo favorito per questo incontro.

Vincitore: Kofi Kingston

Single match per il WWE Universal Championship: Seth Rollins (c) vs. AJ Styles

Analisi: Match degno di qualsiasi palcoscenico, cosi come Becky Lynch vs Charlotte. Mi aspetto un incontro davvero bello, diciamo da 9 in pagella. Nelle varie puntate di Raw hanno creato diversi momenti piacevoli, ma è evidente come da due colossi del genere si poteva aspettare di più, vediamo se la WWE gli darà ancora un bel po’ di tempo. Favorito vedo Seth Rollins, attenzione a qualche finale diciamo “sporco” cosi da fare in modo di proseguire questa faida, che a mio modo di vedere dovrà ancora farci vedere il suo meglio.

Vincitore: Seth Rollins

Money In The Bank Ladder match for a women’s championship match contract: Natalya vs. Dana Brooke vs. Naomi vs. Nikki Cross vs. Bayley vs. Mandy Rose vs. Ember Moon vs. Carmella

Analisi: Ormai è diventata una abitudine, anche le ragazze hanno il loro Money in the Bank Match. Chi si aggiudicherà la vittoria dopo Carmella e Alexa Bliss? Onestamente non ho una vera e propria favorita o meglio da sempre ho creduto che potesse essere Alexa Bliss ad aggiudicarsi ancora una volta la vittoria, ma purtroppo la bella Alexa ha dovuto cedere il suo posto a Nikki Cross, speriamo di rivedere la Bliss molto presto sul ring. La costruzione di questo incontro non mi è piaciuta più di tanto, anzi faccio fatica a trovarne una, la WWE ha annunciato il match e le contendenti e dopo ha fatto andare tutto da se. Come faccio sempre per questo tipo di incontri vi do le mie percentuali di vittoria: Ember Moon 1%, Dana Broke 4%, Naomi 5%, Mandy Rose 5%, Natalya 10%, Carmella 10%, Nikki Cross 25% Bayley 40%.

Vincitrice: Bayley

Money In The Bank Ladder match for a world championship match contract: Ricochet vs. Sami Zayn vs. Drew McIntyre vs. Baron Corbin vs. Ali vs. Finn Balor vs. Andrade vs. Randy Orton

Analisi: Anche qui vale quanto detto per il Money femminile, la WWE non ha creato una grande struttura al match, credo che sia stato tutto un po’ confusionario. A me piacerebbe che la vittoria venisse data a uno tra Drew McIntyre, vero protagonisti degli ultimi mesi o a Sami Zayn che da sempre attende quel salto di qualità che la valigetta potrebbe regalargli. Come terza scelta andrei su Andrade, a me piace tanto il wrestler messicano, ma non credo che al momento la federazione voglia puntare cosi tanto su di lui. Gli altri nomi, compresi Finn Balor e Randy Orton, non riscaldano la mia attenzione. Ecco le mie percentuali di vittoria: Ali 3%, Ricochet 5%, Baron Corbin 5%, Randy Orton 7%, Finn Balor 10%, Andrade 15%, Sami Zayn 25%, Drew McIntyre 30%

Vincitore: Drew McIntyre

Commento Finale: Sono onesto il momento attuale della WWE non mi sta coinvolgendo particolarmente, però un evento come Money in the Bank, ci può regalare qualche gradita sorpresa e incontri molto belli. Basta pensare a Seth vs AJ che davvero potrebbe già da ora candidarsi come uno dei match più belli dell’intero 2019. Poi abbiamo Becky vs Charlotte, che come detto non sfigurerebbe neanche a Wrestlemania, per non dimenticare The Miz contro Shane che potrebbe rubare la scena, cosi come Kofi e Owens. A tutto questo si vanno ad aggiungere gli incontri “principali” quelli che danno il nome all’evento, che come sempre regaleranno emozioni e colpi di scena, sopratutto quello maschile sulla carta a leggere i nomi fa ben più sperare rispetto a quello femminile. Come sempre alla vigilia di un evento della WWE voglio essere positivo, anche perchè come ho appena detto di carne al fuoco ce n’è davvero tanta, quindi sgomberiamo la testa e godiamoci Money in the Bank 2019.

Siamo giunti alla fine di questo numero di WWE PREDICTIONS a me non rimane altro che dirvi che lo show si svolgerà nella notte di domenica 19 e lunedì 20 maggio, dalle ore 01:00 dall’XL Center di Hartford, e sarà visibile su Sky Calcio 6 con commento in italiano di Michele Posa e Luca Franchini a soli 14.99 euro e sul WWE Network in lingua originale. Inoltre vi ricordo che domenica notte saremo LIVE col nostro report. Con WWE PREDICTIONS il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 6 giugno coi pronostici dell’evento arabo Super ShowDown, da Marco Macri un grandissimo ciaooo.

The following two tabs change content below.
Marco Macrì
Direttore Editoriale di Spazio Wrestling. Da anni nel mondo del wrestling web, con diversi ruoli ricoperti. Nella vita di tutti i giorni, sono responsabile dell'ufficio stampa della CNL - CONFEDERAZIONE NAZIONALE DEL LAVORO.