NXT PREDICTIONS: NXT TakeOver: XXV 2019

Ciao amici di Spazio Wrestling! Io sono Nicola Morisco e quest’oggi introdurrò una nuova rubrica, quella dedicata ai pronostici dei vari PPV della WWE targati NXT. Lo show giallo offre un prodotto sempre di ottima qualità e per questo va tenuto in costante considerazione. Oggi, però, siamo qui per analizzare il prossimo evento e ci riferiamo a NXT TakeOver: XXV. Assieme a me ci sarà uno dei nostri membri dello staff di Spazio Wrestling, Andrea Cautela. Che dire, vi invito a seguire la rubrica anche nelle prossime settimane, ma adesso diamo spazio ai nostri pronostici:

Matt Riddle vs. Roderick Strong

Nicola: L’unico match dove non c’è in palio un titolo a NXT TakeOver: XXV è proprio quello fra Matt Riddle e Roderick Strong. I due atleti, sul ring, riescono sempre a regalare emozioni e sabato notte accadrà sicuramente la stessa cosa: prevedo un match non da cinque stelle, ma quasi, con le due Superstar pronte a battagliare fino alla fine per ottenere una vittoria che sarebbe di fondamentale importanza. La WWE è intenzionata a puntare molto su Riddle, tant’è che i piani lo prevedono in un match per l’NXT Championship al prossimo TakeOver. Tuttavia, però, Strong è un membro dell’Undisputed Era e sappiamo che domani la Stable potrebbe entrare nella storia dello show giallo vincendo ben tre match e due titoli. Il mio pronostico, comunque, va a favore di Matt Riddle, proprio per il motivo citato in precedenza.

Vincitore: Matt Riddle

Andrea: Tutti i membri della Undisputed Era saranno impegnati in questo Takeover e questo match ha tutta l’aria di essere un riempitivo. Tuttavia è un riempitivo molto gradito. I due atleti sono molto sottovalutati a mio avviso e possono tirare fuori una bella contesa, piena di colpi diretti e decisamente duri, dato che nessuno dei due se le manda a dire. Dopo la sconfitta contro Velveteen Dream, credo che Matt sia il favorito in questo match.

Vincitore: Matt Riddle

Ladder match per i vacanti WWE NXT Tag Team Championship: Street Profits (Angelo Dawkins & Montez Ford) vs. Forgotten Sons (Steve Cutler & Wesley Blake) vs. Undisputed Era (Bobby Fish & Kyle O’Reilly) vs Danny Burch & Oney Lorcan

Nicola: I Ladder match mi sono sempre piaciuti: non sai mai cosa può accadere e sopratutto risulta abbastanza difficile pronosticare un vincitore vero e proprio. Beh, immaginatevi cosa faranno otto Superstar di NXT sabato notte per andare ad afferrare gli NXT Tag Team Championship. Innanzitutto parto col dire che tutti e quattro i Team meriterebbero di conquistare i titoli, sia per le qualità che hanno dal punto di vista del lottato ma sopratutto per come riescono ad intrattenere i fan. Comunque sarà un grandissimo match, ma per pronosticare i vincitori vi lascio delle percentuali: Street Profits 40%, Undisputed Era 30%, Danny Burch & Oney Lorcan 20% e Forgotten Sono 10%.

Vincitori: Street Profits (Angelo Dawkins & Montez Ford)

Andrea: I Viking Raiders hanno lasciato NXT e i titoli di coppia senza fare troppo rumore e ora le cinture sono pronte a nuovi proprietari. Il match sarà sicuramente fantastico, la stipulazione è perfetta per una contesa del genere. Ad NXT i Ladder Match hanno sempre regalato momenti memorabili e anche stavolta non rimarremo delusi. È complicato dire chi potrà vincere il match, abbiamo gli Street Profits che necessitano di lasciare un segno nel roster giallo, poi ci sono i Forgotten Sons che hanno dalla loro Jackson Ryker, l’Undisputed Era che è una garanzia. Il team di Lorcan e Burch onestamente lo vedo un po’ più indietro rispetto agli altri. Punterò sulla simpatia e vivacità degli Street Profits.

Vincitori: Street Profits (Angelo Dawkins & Montez Ford)

Single match per il WWE North American Championship: Velveteen Dream (c) vs. Tyler Breeze

Nicola: Parto subito col dire che il regno titolato di Velveteen Dream mi sta piacendo molto: le sue qualità nel ring non si discutono e al microfono riesce sempre a tirar fuori degli ottimi promo. Questa volta, però, si troverà davanti un avversario tosto e sopratutto in cerca di riscatto, Tyler Breeze. Sappiamo benissimo che nel Main Roster è stato gestito in maniera pessima e per questo è tornato a far parte dello show giallo. Dunque, per Breeze c’è solo un risultato: vincere e diventare il nuovo North American Champion. Difficilmente ciò accadrà. Sarà forse uno dei migliori match della serata, ma ho l’impressione che Velveteen manterrà la cintura e la faida tra i due andrà avanti.

Vincitore: Velveteen Dream

Andrea: Gradito ritorno a casa per il principe dei selfie che ha lasciato un bel ricordo ad NXT, ma che purtroppo non si è riuscito ad affermare nel main roster, complice magari anche un cattivo uso del suo personaggio. Non ho dubbi sul fatto che questo match ci lascerà soddisfatti. Dream è un talento e nel ring ci sa davvero fare, mentre Tyler è in cerca di riscatto e vuole ricordare a tutti quello che è in grado di fare. Penso che il campione si riconfermerà tale ma occhio alla sorpresa.

Vincitore: Velveteen Dream

Single match per il WWE NXT Women’s Championship: Shayna Baszler (c) vs. Io Shirai

Nicola: Il WWE Universe è stanco di vedere Shayna Baszler come NXT Women’s Champion. Ad essere sincero, anche io penso che sia arrivato il momento di dare una svolta alla divisione femminile dello show giallo e per questo credo che domani Io Shirai potrà diventare la nuova campionessa. Successivamente Shayna potrebbe avere un re-match, oppure si prenderà una pausa, chissà. Nell’ultimo periodo, però, ho notato diverse atlete molto talentose che potrebbero meritarsi una chance: fra tutte spicca sicuramente il nome di Candice LeRae, poi ovviamente andiamo sul sicuro con Bianca Belair e Mia Yim. Ma questi sono discorsi da fare più in la, tornando al match vedo assolutamente favorita Io Shirai per la vittoria finale.

Vincitrice: Io Shirai

Andrea: Incontro inevitabile visto l’andazzo della categoria femminile negli ultimi mesi. Shayna con le sue alleate fa il bello e il cattivo tempo ad NXT, regna sovrana ed incontrastata. La Shirai ci sta provando a reagire ma sembra da sola in mezzo ad un mare in tempesta e francamente credo che la barca non rimarrà a galla. Shayna non è ancora arrivata ai titoli di coda del suo regno e manterrà la cintura

Vincitrice: Shayna Baszler

Single match per il WWE NXT Championship: Johnny Gargano vs. Adam Cole

Nicola: Lo scorso cinque aprile ero presente al Barclays Center per NXT TakeOver: New York. Ora non serve star a parlare dell’evento (che è stato magnifico), ma ci tenevo a precisare che nel Main Event, dove appunto c’erano Johnny Gargano e Adam Cole a contendersi l’NXT Championship, ero quasi con le lacrime agli occhi: mi prenderete per pazzo, ma secondo me quello è stato uno, e lo tengo a precisare, dei migliori match della storia della WWE. Bene dopo questa piccola parentesi, arriviamo all’atto secondo di Johnny Gargano vs Adam Cole: il match parte già con le cinque stelle di valutazione finale, non so se metteranno su lo spettacolo della prima volta, io me lo auguro, ma sono un po’ scettico (sotto questo punto di vista, eh). Sono un fan di Johnny Wrestling e aldilà di questo non penso che possa perdere il titolo così presto: merita un regno imponente prima di passare a Raw o Smackdown il prossimo anno (questa è la mia visione), perciò manterrà la cintura ancora per molto tempo. Che dire di Adam Cole, in questo momento non sbaglia nulla è davvero impeccabile. Peccato, però, che per la seconda volta dovrà arrendersi al volto principale di NXT. Ma ci sarà un atto terzo fra questi due? Mm, chissà. Intanto, godiamoci un altra sfida da cinque stelle!

Vincitore: Johnny Gargano

Andrea: Lo scorso Takeover il loro match è stato surreale e sono chiamati a difendere quella prestazione anche nel loro prossimo match. Sarà difficile fare meglio e onestamente fosse stato per me non li avrei fatti riaffrontare subito, avrei aspettato qualche mese e dato ora a Johnny un avversario di transizione. Avrei preferito cosi perché ora qualunque sia il vincitore si crea un danno: se vince Cole, il regno di Johnny sarà ricordato come troppo breve e poco intenso; se vince Gargano, il leader della Undisputed Era perderà tanta credibilità, venendo sconfitto per l’ennesima volta (contando anche le puntate settimanali). Credo che il campione manterrà la cintura, ma diciamo che non mi sorprenderei troppo se la dovesse perdere.

Vincitore: Johnny Gargano

Commento finale

Nicola: NXT ormai ci ha abituato soltanto a cose belle. Le puntate settimanali divertono sempre e i PPV sono di una qualità estrema. NXT TakeOver: XXV sarà un altro grandissimo spettacolo anche perché si festeggerà il venticinquesimo TakeOver della storia. Poi ragazzi la card mi piace moltissimo: Gargano vs Cole e Dream vs Breeze saranno i match della serata, Matt Riddle e Roderick Strong ci regaleranno una battaglia infinita e con il Ladder match ne vedremo delle belle. Che dire, ho grandi aspettative per l’evento, spero di rimanere soddisfatto e di godermi uno spettacolo vero e proprio, come solo NXT sa regalare!

Andrea: Tutto sommato credo che l’evento sarà come al solito godibile, NXT è una garanzia a livello di qualità e di spettacolo. Sono sicuro che lo show stealer sarà il Ladder Match ma occhio anche al match per il titolo nord-americano. Lo show magari ha un pochino meno appeal rispetto agli altri Takeover, forse perché abbiamo già visto Gargano e Cole affrontarsi più volte e anche Shayna ha già combattuto con la Shirai, seppur in match con più partecipanti. Nonostante ciò sono sicuro che ci faranno divertire e che come al solito ci alzeremo spesso dalla sedia. Mi aspetto anche qualche sorpresa, magari qualche nuovo debutto per uno dei campioni che si riconfermerà. Non resta che aspettare e goderci lo show!

Che dire, io e Andrea abbiamo detto la nostra. Nei commenti, ovviamente, fateci sapere cosa ne pensate e sopratutto con chi siete d’accordo. Io vi ricordo che NXT TakeOver: XXV andrà in onda tra la notte dell’1 e il 2 giugno dalla Webster Bank Arena di Bridgeport e sarà visibile sul WWE Network in lingua originale, a partire dalle ore 01:00. Inoltre, noi di Spazio Wrestling saremo live con il report dello show a partire dalle 00:30. Non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima settimana, dove vi terremo in compagnia con i pronostici di WWE Super ShowDown!

Lascia un commento