WWE PREDICTIONS: Royal Rumble 2019

Ben ritrovati amici e amiche di Spazio Wrestling, finalmente siamo entrati nella fase più bella dell’anno in WWE. Io sono Marco Macrì e vi terrò compagnia insieme ad altri due grandi staffer del nostro sito preferito Lorenzo Forlano e Leonardo Aquila, coi pronostici della ROYAL RUMBLE 2019. Royal Rumble che non ha bisogno di presentazioni ragazzi, è uno degli eventi più attesi dell’anno anzi il più atteso dopo Wrestlemania. E anche in questa occasione abbiamo tanta ma davvero tanta carne pronta a metterla sul fuoco. Iniziamo subito coi pronostici:

WWE Cruiserweight Championship Fatal 4-Way Match Buddy Murphy (c) vs. Akira Tozawa vs. Kalisto vs. Hideo Itami

Marco: Non seguo molto 205 Live, quindi non farò un’analisi dettagliata del match (perdonatemi). Mi limito a dire che sicuramente sarà un match divertente e vedrà la vittoria di Buddy Murphy ancora una volta.

Vincitore: Buddy Murphy

Lorenzo: Un match su cui c’è poco da dire. Murphy mi piace come campione e spero resti tale. Kalisto è impegnato nel main roster con i Lucha House Party, il personaggio di Tozawa ha perso appeal, forse solo Itami puo’ insidiare il campione, ma spero che ci siano fra loro confronti uno contro uno più interessanti.

Vincitore: Buddy Murphy

Leonardo: Questo si prospetta un incontro dalla grande intensità e dal grande spettacolo. Kalisto ed in particolare Buddy Murphy ci hanno fatto vedere qualcosa di molto interessante. Credo in una vittoria finale dell’australiano, per il quale prospetto un regno almeno fino a WrestleMania.

Vincitore: Buddy Murphy

Smackdown Live Tag Team Championship Match The Bar (c) vs. The Miz & Shane McMahon

Marco: Vi piace la nuova coppia Shane-The Miz? A me si e penso che almeno per qualche mese ci faranno compagnia, anche se a Wrestlemania a mio modo di vedere saranno l’uno contro l’altro in un grande match. Per quanto riguarda l’incontro di domenica sera credo che sono loro i favoriti, anche se Sheamus e Cesaro sono un ottima coppia e stanno lavorando molto bene. Ma domenica avremo dei nuovi campioni che sicuramente ci faranno divertire nelle prossime puntate di Smackdown.

Vincitori: The Miz & Shane McMahon

Lorenzo: Coppia inedita quella formata da Miz e Shane, che tenta l’assalto all’alloro di coppia contro Sheamus e Cesaro. Penso che la strada presa dalla WWE sia quella di fargli vincere le cinture per poi metterli uno contro l’altro in occasione di Wrestlemania. Peccato perchè Miz per me avrebbe meritato di partecipare alla Royal Rumble, anzi, mi sarebbe piaciuto vederlo vincitore.

Vincitori: The Miz & Shane McMahon

Leonardo: Finalmente qualcosa di nuovo per la divisione tag team. The Miz è finamente riuscito a convincere il figlio del Chairman, e credo che ora si possa arrivare a dei nuovi campioni di coppia. L’Awesome One merita un regno convincente che manca da mesi e a seguito di ciò che è successo nel torneo per decretare il Best in the World, anche la storyline è stata portata avanti ragionevolmente.

Vincitori: The Miz & Shane McMahon

WWE United States Championship Match Rusev (c) vs. Shinsuke Nakamura

Marco: Match nato poche settimane fa, la rivalità non mi ha entusiasmato anzi nella penultima puntata di Smakdown si è proprio fermata forse a causa delle poche idee. Credo che Rusev resterà campione e Nakamura dovrà in qualche modo rilanciarsi per tornare nei piani alti della federazione. E attenzione ragazzi perchè con la AEW alle porte non vorrei ci fosse qualche sorpresa per il giapponese.

Vincitore: Rusev

Lorenzo: Quello che ho votato come peggior wrestler del 2018 proverà a riprendersi il titolo degli Stati Uniti contro Rusev. Un titolo che ha avuto poco lustro nell’ultimo anno, ma con Rusev non credo sia meglio. Esito indifferente, spero che questo titolo a breve vada a qualche nuovo arrivo da NXT per lanciarlo e farlo affermare nel main roster. Credo in una difesa titolata di Rusev solo perchè molto over con i fan e perchè Nakamura da campione funziona male. E pensare a dov’era un anno fa…ma una cattiva gestione ha affossato il suo personaggio, che merita un cambiamento.

Vincitore: Rusev

Leonardo: Storyline d’obbligo per permettere a Nakamura di avere la sua rivincita. Tuttavia trovo ancora molto anonimo tutto ciò che si cela intorno al personaggio del nipponico. Credo quindi in una vittoria finale del bulgaro, che presumo verrà contrapposto a Andrade, ormai a mio parere pronto per una cintura.

Vincitore: Rusev

RAW Women’s Championship Match Ronda Rousey (c) vs. Sasha Banks

Marco: Grazie a questa rivalità possiamo dire di avere avuto il primo colpo di scena da quando la Rousey è in WWE, infatti da come abbiamo potuto vedere a Raw, è arrivata anche se in coppia la prima sconfitta per lei. Sasha sta facendo molto bene è anche convincente ma io e chi mi legge lo sa non penso che possa battere Ronda, lei come chiunque si metterà sulla sua strada almeno sino a Wrestlemania. Credo che assisteremo a un bel match domenica notte ma a vincere sarà ancora una volta Ronda Rousey, per la Banks la consapevolezza di aver lavorato bene e di aver fatto capire alla WWE che può “ancora” puntare su di lei.

Vincitrice: Ronda Rousey

Lorenzo: Sicuramente è una sorpresa vedere la Banks tornare a lottare per il titolo dopo mesi e mesi di buio. È pur vero peró che sembra solo un’avversaria di transizione per la Rousey. Una Sasha Banks che arriva campionessa femminile a Wrestlemania la vedo davvero dura. Campionessa di tag team femminile sì peró…

Vincitrice: Ronda Rousey

Leonardo: La WWE ha scelto un’altra vittima sacrificaleper il regno inarrestabile della ex combattente UFC. Non ho apprezzato l’idea di mandare Sasha contro di lei con una scelta che mi è sembrata totalmente avventata e improvvisata. Sicuramente ci sarà qualcosa dietro, ma avrei preferito una heel a tutti gli effetti piuttosto che una superstar in grado addirittura di far perdere quei consensi che già stanno precipitando nei confronti di Ronda. Pronostico la vittoria dell’attuale campionessa.

Vincitrice: Ronda Rousey

Smackdown Women’s Championship Match Asuka (c) vs. Becky Lynch

Marco: Sarà un grande match. Uno dei migliori della serata secondo me. Vedo favorita Asuka anche per via delle voci che vorrebbero Becky come sorpresa nel Women’s Royal Rumble Match. Entrambe mi stanno piacendo, anzi credo siano una delle cose positive in questo periodo di Smackdown, che sta subendo a mio modo di vedere moltissimo la supremazia di Raw. Becky Lynch ormai è una delle Superstar più tifate e non solo femminili questo fa capire quanto bene la WWE ma sopratutto lei abbia lavorato, merita qualcosa di importante a Wrestlemania e sicuramente sarà cosi. Asuka dopo un periodo di appannamento sta risalendo è la WWE è stata brava ad affidargli la cintura, e lei sta facendo di tutto per essere una buona campionessa e secondo me ci sta riuscendo. Ripeto secondo me a vincere sarà Asuka dopo un grande match.

Vincitrice: Asuka

Lorenzo: Contentissimo per Asuka che finalmente si è laureata campionessa nel main roster, cosa che meritava anche l’anno scorso. Il lavoro svolto da Becky Lynch quest’anno è stato davvero mostruoso e le opzioni che merita sono: o arriva a WM da  campionessa o vince la Royal Rumble. Siccome non parteciperà alla Rumble, salvo qualche inserimento a sorpresa alla fine dopo questo match, penso che vederla uscire campionessa dalla Royal Rumble sia la cosa più concreta. Attenzione peró a qualche interferenza che andrebbe a rovesciare il mio pronostico, ma se non arriva a WM da campionessa, è solo perchè entrerá in rotta di collisione con Ronda Rousey per il titolo dell’altro roster!

Vincitrice: Becky Lynch

Leonardo: Uno dei match che più mi mettono in difficoltà, considerando le difficoltà a mio parere importanti della giapponese a mantenere un regno costante in ogni azione. Becky Lynch ha già fatto vedere quanto il suo personaggio possa convincere, divertire e accontentare il pubblico, ed in caso di sconfitta il booking team dovrà inventarsi qualcosa per lei per i prossimi mesi.Per varie motivazioni che verranno spiegate successivamente, credo nella vittoria finale dell’irlandese.

Vincitrice: Becky Lynch

WWE Championship Match Daniel Bryan (c) vs. AJ Styles

Marco: Onestamente non mi piace questa rivalità, non mi piace proprio quello che ci sta offrendo Smackdown in questo periodo. Bryan e AJ sono la causa maggiore del mio malessere, la federazione ha cercato di elevare la faida inserendo anche Vince McMahon ma da come abbiamo visto non ha portato a nulla. Spero che dopo domenica la WWE acceleri e ci dia una rivalità degna per il titolo WWE. Il match sicuramente sarà godibile ma non basterà per cancellare quanto poco ci hanno fatto vedere questi due wrestler in questi mesi. A vincere sarà secondo me Daniel Bryan e finalmente AJ potrà allontanarsi dal giro titolato che ultimamente non gli sta facendo proprio bene.

Vincitore: Daniel Bryan

Lorenzo: Penso siamo giunti al capitolo finale di questa faida tra i due che fino ad ora ha espresso meno delle aspettative dal punto di vista lottato. Mi aspetto un match a 5 stelle, ma l’esito lo vedo abbastanza scontato: “The New” Daniel Bryan sta funzionando molto bene, perchè fargli perdere il titolo proprio in questo momento?

Vincitore: Daniel Bryan

Leonardo: Mi sono assai ricreduto sul turn heel di Bryan, che sta davvero facendo un buon lavoro nelle vesti di ecologista rompi scatole, e questa rivalità con AJ Styles non può che creare inoltre un grandissimo match in quel della Royal Rumble, che spesso ci ha abituati a match sulla carta assai spettacolari. I presupposti sono ottimi, ma mi sento di pronosticare una nuova vittoria per Daniel Bryan, il cui regno dovrebbe essere portato avanti almeno fino a Wrestlemania. Un feud con il prossimo vincitore della Rumble? E’ difficile, perchè credo in una vittoria di un membro di Raw, ma vedremo.

Vincitore: Daniel Bryan

Universal Championship Match Brock Lesnar (c) vs. Finn Balor

Marco: Il match che attendo di più, e non perchè sono grande tifoso di Lesnar, ma perchè sono curioso di vedere cosa riuscirà a fare Finn Balor che in queste settimane è davvero osannato dal pubblico. Come rivalità non posso dire tanto visto che è nata da poco ma ammetto di preferire questo incontro a Lesnar vs Strowman. Non penso che Finn vincerà ma ripeto sono curioso e anche molto di vedere cosa riuscirà a fare contro “La bestia”. Ancora una volta il sindaco di Suplex City uscirà con la cintura intorno alla vita e andrà dritto nel main event di Wrestlemania.

Vincitore: Brock Lesnar

Lorenzo: Un match modificato quasi all’ultimo, molto interessante che ad esser sincero volevo vedere da tempo. Credo fuori dubbio una vittoria di Brock Lesnar, con Balor che farà una bellissima figura, ma che continuerà a stare nel suo limbo almeno fino a Wrestlemania. Nel post WM spero per lui in un trasferimento nel roster di Smackdown, carente di face importanti, dove potrà conquistare a stretto giro il WWE Championship. Raw sembra un brand dove il “Demone” fatica a trovare spazio.

Vincitore: Brock Lesnar

Leonardo: Che dire, penso che tutto questo sia stato fatto per accontentare il povero Finn che aspettava la sua rivincita da tempo ormai, ma la sua sconfitta mi pare alquanto scontata. Le speranze sono le ultime a morire, diceva un detto, ma non credo sia questo il caso. Il titolo universale resterà allacciato alla vita di Lesnar per ancora un po’, magari anche grazie ad un’intromissione di Braun Strowman.

Vincitore: Brock Lesnar

2019 Women’s Royal Rumble Match (Natalya, Bayley, Ember Moon, Ruby Riott, Sarah Logan, Liv Morgan, Alicia Fox, Mandy Rose, Sonya Deville, Zelina Vega, Carmella, Dana Brooke, Mickie James, Naomi, Billie Kay, Peyton Royce, Charlotte Flair, Tamina Snuka, Nia Jax, Lana, Nikki Cross, Alexa Bliss, Lacey Evans).

Marco: Domenica vedremo il secondo Women’s Royal Rumble Match, ragazzi ci sembra normalità un incontro del genere ma sino a qualche anno fa sembrava davvero utopistico immaginarlo, questo dimostra l’incredibile lavoro fatto dalla WWE con la categoria women. Mi aspetto un paio di ritorni eccellenti anche solo per una sera, per quanto riguarda la vittoria finale penso sia una sfida a tre tra, Alexa Bliss 20%, Charlotte 35% e Becky Lynch 45%. La mia favorita è Becky visto che al momento è davvero l’unica che può vantarsi di essere nella scia di Ronda Rousey sia a livello di tifo ma anche per qualità e interesse.

Vincitrice: Becky Lynch

Lorenzo: Qui è inutile starci a pensare. Ronda Rousey vs Charlotte Flair deve essere il match di WrestleMania. Quindi la figlia di Ric Flair deve assolutamente vincere la Runble femminile e poi cambiare roster per sfidare l’ex UFC.

Vincitrice: Charlotte Flair

Leonardo: Eccoci arrivati ad uno dei due match più importanti della serata. Mi aspetto tante sorprese da questo match, forse anche dei debutti, ma quello che più interesserà sarà proprio colei che strapperà il pass per un match a Wrestlemania contro una delle due campionesse dei brand WWE. I nomi più gettonati sono quelli di Sonya Deville, Nia Jax, ma io punto su Charlotte. La figlia di Ric Flair ha un conto in sospeso con Ronda Rousey e quale momento migliore che la Road to Wrestlemania per chiarire il tutto. Già immagino un match fra lei e la Baddest on the Planet nello Showcase of Immortals, e vedo proprio nella ex campionessa di Smackdown la donna per poter porre fine al regno dell’attuale campionessa di Raw.

Vincitrice: Charlotte Flair

2019 Men’s Royal Rumble Match (John Cena, Dean Ambrose, Seth Rollins, Samoa Joe, Drew McIntyre, Kofi Kingston, Big E, Xavier Woods, Apollo Crews, Baron Corbin, Elias, Jinder Mahal, Jeff Hardy, Bobby Lashley, Andrade, Rey Mysterio, Mustafa Ali, R-Truth, Titus O’Neil, Randy Orton).

Marco: Primo dilemma, ci sarà John Cena? Al momento non sappiamo anche se dalle ultime voci sembrerebbe che il “Leader of the Cenation” molto probabilmente salterà il match, sarà davvero cosi? staremo a vedere. Secondo dilemma che sta davvero prendendo sempre più spazio e interesse, Kenny Omega debutterà in WWE? io spero proprio di si, ho visto alcuni suoi incontri e devo dire che sono davvero di grandissima fattura. Non penso che anche se avverrà il suo debutto potrà vincere il match ma sarà sempre un bellissimo momento da vivere e poi AJ Styles insegna…… Terzo dilemma chi vincerà questa Royal Rumble? Bella anzi bellissima domanda, senza rifletterci troppo direi Seth Rollins leader indiscusso degli ultimi mesi in WWE ma una sua vittoria non è poi cosi scontata. Chi può impensierire Seth? Io dico senza dubbio Drew McIntyre, è il momento la WWE ha davvero il momento adatto di puntare su di lui. Ha fatto vedere cose bellissime a Raw e non solo è migliorato tantissimo ripeto può essere arrivato davvero il suo momento. Non dimentichiamoci neanche di Braun Strowman, Samoa Joe, Randy Orton e Ziggler, ma a mio avviso i due grandi favoriti sono Seth Rollins 50% Drew McIntyre 30% e un 20% lo lascio su altro.

Vincitore: Seth Rollins

Lorenzo: Premessa: chi vince la Royal Rumble per me deve assolutamente entrare a far parte del main event dello show, del match clou della serata. Il match per il WWE Championship è snobbato e non raggiunge mai il main event, anzi, il titolo sembra agli occhi dei booker quasi un titolo secondario. Quindi per me il vincitore della rissa reale deve essere un membro di RAW! Alla vigilia di questa Rumble avevo due ipotetici vincitori, due lottatori che hanno conquistato uno status tale da poter sfidare e semmai battere Brock Lesnar: Bobby Lashley e Seth Rollins. Due sfide importanti, ma ora come ora, penso che la scelta si sia ridotta al solo Seth Rollins, poichè per Lashley ci sono altri piani da campione intercontinentale e poi perchè heel vs heel a Wrestlemania funzionerebbe poco. Una storyline tra Seth Rollins e Lesnar, magari con Roman Reigns come argomento di discussione centrale, farebbe molta leva sui fan e sarebbe da main event.

Vincitore: Seth Rollins

Leonardo: Qui troviamo ancora più nomi pronti a darsi la battaglia per un posto nel main event di Wrestlemania: si va da Samoa Joe a Drew McIntyre, da Randy Orton a Seth Rollins. Personalmente credo in una vittoria di un membro di Raw, per portare a qualcosa contro Brock Lesnar che sembra ormai sempre più vicino a perdere il titolo. Le quote danno per favorito Seth Rollins, ma io sono in grande difficoltà a scegliere un vincitore fra lui e Drew McIntyre. Per il beniamino del pubblico è il momento di questa vittoria, ma lo scozzese merita decisamente questo pass. Tuttavia, una vittoria di McIntyre lo spedirebbe verso il turn face che non credo la WWE voglia fargli fare, quindi in conclusione punto sull’ex Intercontinental Championship.

Vincitore: Seth Rollins

Commento finale Marco: Ragazzi cosa dire? Siamo arrivati al momento più atteso è partita la Road to Wrestlemania, domenica assisteremo al primo grande evento che aprirà il tutto, la Royal Rumble è da sempre uno degli eventi più affascinanti dell’intero pro-wrestling. Avremo due Royal Rumble Match, ma anche tanti grandissimi incontri che sicuramente ci faranno divertire ed emozionare. Non ci resta che prepararci con Pop-Corn, Coca Cola e tanta voglia di gustarci il meglio che il mondo del wrestling oggi può offrirci. Voglio solo dire un’ultima cosa, sosteniamo il wrestling e compriamo tutti insieme questo evento o su Sky oppure sul WWE Network diamo un segnale vero alla WWE che ancora oggi il mercato italiano è vivo e voglioso di puro e sano wrestling.

Commento finale Lorenzo: La Royal Rumble è il mio ppv preferito in assoluto. Spero che quest’anno i match per i titoli assoluti siano di buon livello (e le aspettative sono alte), così come su Asuka vs Becky Lynch. Per quanto riguarda i due Royal Rumble match, vedo di un livello più basso quello femminile (le assenze nel match di Banks, Asuka e Becky si faranno sentire), con una Charlotte che non ha serie pretendenti che partono favorite quanto lei. Per il Royal Rumble match maschile, invece, spero che non siano più annunciati partecipanti. Una cosa che adoro del match è il non conoscere tutti coloro che ci saranno, aumentando così l’effetto sorpresa in caso di ritorno e/o debutti clamorosi. Per ora siamo a 20 partecipanti annunciati e mi auguri finisca così. Magari tra i 10 mancanti potranno nascondersi The Rock, Kenny Omega, Undertaker, EC3, Lars Sullivan, Kevin Owens ecc. Aspettiamo domenica per scoprirlo!

Commento finale Leonardo: Insomma, come avrete potuto immaginare dalle poche righe che ho scritto l’hype per i match che saranno nella card di questa edizione si fa sentire e sicuramente anche i due Royal Rumble match vagano nell’incertezza e questo è sempre positivo. Certamente alcuni match mi sembrano alquanto scontati, ma ad esempio la storia di Davide contro Golia per quanto riguarda l’incontro fra Brock Lesnar e Finn Balor mi intriga nonostante io veda un finale già scritto: si potrebbe avere anche in quel caso un gran match, tanto quanto quello valido per il WWE Championship, dove combatteranno due dei tre wrestler migliori per quanto riguarda la tecnica nella federazione. Non ci resta che aspettare e tutto ciò che posso aggiungere è augurarvi buona visione e buon divertimento!

Ragazzi non mi resta che salutarvi e ricordarvi che la Royal Rumble si svolgerà domenica 27 gennaio dalle ore 01:00 (ora italiana) visibile su Sky Calcio 6 HD canale 256 di Sky con commento in italiano di Luca Franchini e Michele Posa a soli 14.99 euro e sul WWE Network con commento in lingua originale, noi ci ritroverò sempre qui con WWE PREDICTIONS venerdì 15 febbraio coi pronostici di Elimination Chamber, evento che entrerà nella storia in quanto decreterà le prime campionesse di coppia della WWE. Vi auguro a tutti una buona Royal Rumble e vi invito a seguire sempre Spazio Wrestling, infine vi ricordo che domenica notte ci sarà il REPORT LIVE dello show, ciaoooooooooo…