WWE PREDICTIONS: Survivor Series 2019

Ben ritrovati amici e amiche di Spazio Wrestling, con WWE PREDICTIONS. Ci siamo lasciati con Crown Jewel, dove abbiamo avuto Wyatt campione (contro il mio pronostico) ma sopratutto, ad infiammare queste settimane, ci ha pensato CM Punk che ha fatto il suo “ritorno” in WWE durante il programma, ideato e realizzato dalla FOX (WWE Backstage). La domanda che tutti si stanno facendo in questo momento è, CM Punk ritornerà in WWE già alle Survivor Series? Andiamo a scoprirlo insieme, nei nostri pronostici. Per questo numero cosi importante, sarò affiancato da Francesco D’Agostino.

The New Day vs. The Undisputed Era (Bobby Fish e Kyle O’Reilly) (NXT) vs. The Viking Raiders (Raw)

Marco: Lo ammetto senza problemi, questo è il match che meno mi crea interesse. Ma sono sicuro che sarà un incontro bellissimo, lo seguirò senza fare il tifo per qualcuno di specifico, mi godrò semplicemente lo spettacolo. I miei favoriti anche se di poco sono Bobby Fish e Kyle O’Reilly.

Vincitori: The Undisputed Era (Bobby Fish e Kyle O’Reilly)

Francesco: Alle Survivor Series ci attende anche uno scoppiettante match a coppie, impreziosito ancora di più rispetto agli scorsi anni per la presenza di ben tre coppie. Peccato che siano le coppie sbagliate! Al pensiero di poter vedere un match tra l’Undisputed Era, i Viking Raiders e i Revival non credo che nessuno si lamentasse, anzi. Invece la WWE ha dovuto far perdere di fretta e furia i titoli ai Revival per donarli ai New Day, tag team certamente meritevole di lodi e attenzione , soprattutto con il ritorno di Kofi Kingston ai match di coppia; tuttavia io avrei trovare più gusto nel vedere i Revival sul ring, team che trovo sempre più sottovalutato e svilito nonostante i regni titolati concessi loro. Comunque la formula del match anche così potrebbe risultare vincente, come vincenti dovrebbero uscirne i New Day secondo il mio pronostico.

Vincitori: New Day

AJ Styles (Raw) vs. Roderick Strong (NXT) vs. Shinsuke Nakamura (SmackDown)

Marco: Sarà un match spettacolare, sono sicuro che Nakamura e Styles sapranno finalmente regalarci qualcosa di veramente bello, grazie anche a Roderick Strong che come sempre, farà la sua parte nel migliore dei modi. Vedo AJ Styles favorito, ma ovviamente occhio alla sorpresa.

Vincitore: AJ Styles

Francesco: Mai avrei immaginato di assistere ad un match tra questi tre colossi della tecnica. La cornice della lotta di roster delle Series è già di per sé molto suggestiva, ma va ad aggiungere fascino al match la storia pregressa tra due degli atleti coinvolti. Nakamura e Styles si sono affrontati già più volte in WWE, tra l’altro anche in occasione di WrestleMania 34 e il nipponico ne è sempre uscito male dallo scontro. Potrebbe essere questo il momento adatto a far trovare riscatto al campione intercontinentale, sebbene il suo regno sia stato molto complicato e poco in evidenza. Al contrario, Styles è sempre il cuore pulsante della compagnia, quando è al microfono difficilmente sbaglia qualcosa e sul ring è di una bravura indiscutibile. Il suo regno da campione degli Stati Uniti è stato soddisfacente, con tante difese e match ben riusciti.  Ma ad aggiungere complessità all’incontro è la figura di Roderick Strong, campione Nord Americano in quel di NXT nonché membro dell’Undisputed Era. A livello di lottato, Strong può regalare molto al match, ma anche in chiave storytelling potrebbero costruire qualcosa di interessante: la Undisputed Era più di tutti ha condotto in prima linea l’invasione di NXT del roster principale; e a rispondere a questi assalti, nel marasma di tutti i lottatori di SmackDown e Raw, The OC, capitanato proprio da Styles, si è sempre messo in evidenza come primo baluardo di difesa del Main roster, nello specifico di Raw. Quindi la contrapposizione tra Styles e Strong in questo match è il simbolo statuario dell’anima stessa delle Series. Credo che alla fine a spuntarla sarà AJ Styles, che porterà un punto importante al Team Raw. Spero però che il match sia altamente godibile e memorabile.

Vincitore: AJ Styles

Five-woman Survivor Series Elimination Triple Threat match: Team Raw (Asuka, Charlotte Flair, Kairi Sane, Natalya e Sarah Logan) vs. Team SmackDown (Carmella, Dana Brooke, Lacey Evans, Nikki Cross e Sasha Banks) vs. Team NXT (TBA)

Marco: Non conosciamo il Team di NXT, però mi sento di dire, che questo potrebbe essere il match a squadre femminili migliore della storia delle Series. Entrambi i Team annunciati hanno grandissime Women’s a disposizione una su tutte Sasha Banks. Mi aspetto che sia proprio il Team SmackDown a vincere trascinato dalla Banks.

Vincitore: Team SmackDown

Francesco: Anche qui non abbiamo ancora idea di quali donne faranno parte della squadra presentata da NXT, che comunque dico da subito di non vedere come papabile vincitrice della contesa. Molto più probabile che a portare a casa la vittoria sarà il team di Raw, che può contare sui grandi nomi di Charlotte Flair e Asuka, sempre che le due riescano a collaborare mettendo da parte o recenti attriti. Il Team SmackDown mi sembra meno strutturato, pur includendo Sasha Banks e Nikki Cross, con quest’ultima che nell’assalto ad NXT di questa settimana ha fatto la voce grossa rimanendo l’ultima in piedi sul ring. Quindi pronostico la vittoria del team Raw e vedo come ultime sopravvissute Asuka e Charlotte.

Vincitore: Team Raw

Bayley (SmackDown) vs. Becky Lynch (Raw) vs. Shayna Baszler (NXT)

Marco: Sarà il Main Event dello show? Io mi auguro di no, anche se qualcuno ha detto di si. Sarà un grande match anche questo, ma penso che non meriti di chiudere lo show. Sono curioso di vedere Becky e Shayna face to face, sarà elettrizzante. Chi vincerà? Mi sembra giusto dare la vittoria alla Lynch che ha letteralmente dominato negli ultimi 12 mesi. Ma Shayna forse potrebbe fare il colpo grosso, poche chance per Bayley.

Vincitrice: Becky Lynch

Francesco: Quello tra le campionesss femminili è stato uno dei match meglio costruiti per queste Series, tanto che nel corso delle settimane abbiamo visto ripetutamente delle interazioni tra le protagoniste. Interessante notare che nessuna di loro si può definire una face, nel caso di Shayna e Bayley anzi ci troviamo proprio di fronte a delle heel pure, mentre per Becky il discorso è ben più complicato. Però possiamo forse dire che nelle ultime settimane si stia comportando più da buona.  Le sensazioni sul match sono positive, non dico che si candida a match della serata perché probabilmente ci sono incontri potenzialmente migliori, eppure io uno sguardo attento glielo darei. Vincitrice del match, per me, sarà Shayna Baszler, magari con qualche intromissione che la condurrà a trionfare. Difficile sognare un ritorno a sorpresa di Ronda Rousey? Chissà…

Vincitrice: Shayna Baszler

Five-man Survivor Series Elimination Triple Threat match: Team Raw (Drew McIntyre, Kevin Owens, Randy Orton, Ricochet e Seth Rollins) vs. Team SmackDown (Braun Strowman, King Corbin, Mustafa Ali, Roman Reigns e Shorty G) vs. Team NXT (TBA)

Marco: Qui si inizia a fare sul serio. Che match sarà? Secondo me stupendo, pieno di colpi di scena e moltissimo pathos. Sono anche indeciso su chi vincerà l’incontro e sopratutto non saprei proprio dire chi farà la differenza, visti i tanti Top Wrestler coinvolti. Sarà Reigns? oppure Rollins? Ci dimentichiamo di Orton? E ancora non conosciamo il Team di NXT, questo fa capire, che sarà un grandissimo match. Chi vincerà? Vado col Team Raw, ma sono consapevole che tutti e tre i Team hanno le stesse chance di vittoria.

Vincitore: Team Raw

Francesco: Da sempre uno dei match più importanti, se non il più importante, di tutto l’evento, rappresentativo del tema scelto per quest’ultimo. Quest’anno vedremo qualcosa di eccezionale, con ben tre squadre composte da 5 uomini l’una, per un totale di 15 grandi lottatori sul ring. Difficile fare un pronostico preciso per un motivo fondamentale: non sappiamo ancora quali saranno i rappresentanti del Team NXT. Probabilmente ci sarannoTommaso Ciampa, Keith Lee, Dominik Dijakovic e Matt Riddle, il vero punto interrogativo riguarda l’ultimo nome. In molti dicono che potrebbe essere Triple H direttamente a capitanare la squadra dello show che è stato plasmato dalla sua mente e probabilmente sarà questa la strada. Ma immaginate che reazione incredibile da parte del pubblico di Chicago ci sarebbe se quell’ultimo posto sarebbe ricoperto da CM Punk? Sarebbe meraviglioso, anche se le probabilità che ciò accada sono davvero bassissime.  Protagonisti nel match saranno certamente Seth Rollins e Roman Reigns, per i Team di Raw e SmackDown rispettivamente. Attenzione però anche a Drew McIntyre e Kevin Owens, per i quali la WWE potrebbe utilizzare questo match come trampolino di lancio per qualche storyline importante in vista dell’inizio della Road To WrestleMania.  Tenuto conto di tutti i pesi sulla bilancia del match, credo che questo punto sarà conquistato dalla squadra di SmackDown, spinta soprattutto dalla voglia di FOX di far passare come più forte il suo prodotto. Ultimo sopravvissuto sarà per me Roman Reigns.

Vincitore: Roman Reigns

No Holds Barred per il WWE Championship: Brock Lesnar (c) vs. Rey Mysterio

Marco: Lo chiamano avversario di transizione se è realmente cosi, la WWE ha azzeccato a pieno la sua scelta. Credo che Rey Mysterio sia l’avversario di transizione perfetto in questo momento per Brock Lesnar. Inoltre da un sondaggio fatto sulla nostra pagina facebook (Spazio Wrestling) non tutti danno per spacciato il “folletto” di San Diego, anzi ho letto molti commenti che vorrebbero e credono in una sua vittoria. Quindi brava WWE, perchè hai fatto in modo di rendere molto interessante anche questa volta il match della “Bestia”. Ovviamente la stipulazione speciale forse farà in modo che Rey venga aiutato da qualcuno, ma il vincitore per me rimane sempre e solo Brock Lesnar, non credo a differenza di tanti altri al miracolo.

Vincitore: Brock Lesnar

Francesco: Lo scontro tra Lesnar e Velasquez in quel di Crown Jewel ci ha condotto a questa situazione: Rey Mysterio, che aveva chiamato l’ex campione UFC a sua difesa dopo il barbaro ed ingiustificato attacco subito da parte della Bestia, si ritrova ora da solo ad affrontare il ritrovato campione WWE. Le ultime prestazioni di Mysterio non fanno ben sperare per quanto riguarda una sua possibile vittoria, ma quel che più mi incuriosisce del match è la stipulazione prevista. C’era davvero bisogno di una tipologia di match tanto violenta? Ebbene sì, pensando che Lesnar ha distrutto non solo Rey, ma anche suo figlio Dominik, portando il cuore caldo di padre a scaldarsi ancora di più pregustando la meritata vendetta. Ma tale stipulazione potrebbe anche servire a far intromettere qualcuno nell’incontro: immaginate un Dominik che prima arriva in aiuto del padre, salvo poi tradirlo e fargli perdere il match. Potrebbe essere questa la strada scelta dalla federazione per far debuttare Dominik sul ring? Magari in un match a WrestleMania contro il suo stesso padre? Sarebbe tutto molto suggestivo. Il mio pronostico per il match va a favore di Brock, che credo vincerà la contesa.

Vincitore: Brock Lesnar

Single match per il WWE Universal Championship: “The Fiend” Bray Wyatt (c) vs. Daniel Bryan

Marco: Spero che questo incontro sia il Main Event. Attualmente nessuno catalizza l’attenzione come Bray Wyatt. Penso che il risultato sia scontato, Wyatt terrà per molto la cintura, ma non per questo non potrà essere un match godibile. Curioso di vedere quanto venderà cara la pelle Bryan, ma non mi stupirebbe una vittoria netta in pochi minuti. La WWE ha grandi piani per “The Fiend” e sicuramente uscirà ancora più forte da questo incontro.

Vincitore: “The Fiend” Bray Wyatt

Francesco: Al netto dell’occasione persa dalla WWE nell’organizzare un match a tre tra i campioni massimi di Raw, SmackDown e NXT, il match tra Bray Wyatt e Daniel Bryan promette molto bene. Sto apprezzando molto la scelta della federazione di far fare a The Fiend il vendicatore dei torti subiti in passato da Bray Wyatt: tutti ricordiamo quando l’allora leader della Family tentò di plagiare (riuscendoci anche per un breve periodo) Bryan e farlo diventare un suo adepto. E tutti sappiamo come poi finì quella storyline, con Bryan che tradí velocemente Wyatt e si avviò nella Road To WrestleMania XXX.  La contesa di Survivor Series ha avuto quindi una costruzione tanto semplice e lineare quanto intrigante e ben pensata. L’esito del match potrebbe risultare scontato, poiché davvero ad oggi non riesco ad immaginare come Daniel Bryan possa mettere le spalle di The Fiend a terra per un conto di tre, alla luce della dominanza fisica e mentale che quest’ultimo ha dimostrato nella faida precedente contro Rollins. Dunque per me vincerà e manterrà il titolo Bray Wyatt.

Vincitore: Bray Wyatt

Commento finale Marco: Ragazzi che dire? Questo Survivor Series a mio modesto parere, può essere veramente il PPV dell’anno. Ha tutto per esserlo, grandi match, e anche quell’effetto sorpresa che una presenza di CM Punk (molto difficile) possa veramente alzare il livello. Non ci resta altro che metterci comodi, e goderci 3 forse 4 ore di grandissimo wrestling. Ovviamente per me da grande tifoso di loro due, spero nelle vittorie di Lesnar e Wyatt, per godermi al 100% lo spettacolo. Questa volta, penso che tutti sarete d’accordo con me, se dico che la WWE ha creato un evento in modo quasi perfetto. Senza dimenticarci che si partirà già questa notte con TakeOver: War Games, in poche parole, sarà un weekend di grande wrestling.

Commento finale Francesco: Survivor Series, esaminata la card, è un evento che promette molto spettacolo e soprattutto molta insicurezza per quanto riguarda gli esiti dei match. L’inserimento di NXT nella faida ha reso le dinamiche del ppv più complesse e interessanti, personalmente auspicavo già da un paio d’anni l’arrivo di questa innovazione. Il fatto di non conoscere i membri del team di NXT non fa altro che aggiungere pepe ad una ricetta già di per sé molto saporita.  Per completare il tutto ci vorrebbe soltanto qualche sorpresa, qualche ritorno che potrebbe risultare inaspettato oppure un tradimento di qualche wrestler nei confronti della sua squadra. Insomma, le possibilità sono davvero tante e per la WWE è davvero difficile questa volta rovinare tutto.  Non ci resta quindi che goderci questo bellissimo fine settimana di wrestling, tra War Games e Survivor Series!

Siamo giunti al termine anche di questa edizione di WWE PREDICTIONS. Io come sempre vi ricordo che il PPV sarà visibile su Sky Calcio 6 canale 256 di Sky a soli 14.99 euro con commento in lingua italiana e sul WWE Network in lingua originale. Noi di Spazio Wrestling, seguiremo l’evento LIVE con i risultati inseriti in tempo reale, e al termine sarà online il nostro report. Non mi resta che salutarvi,da Marco buon Survivor Series 2019 a tutti.

 

The following two tabs change content below.
Marco Macrì
Direttore Editoriale di Spazio Wrestling. Da anni nel mondo del wrestling web, con diversi ruoli ricoperti. Nella vita di tutti i giorni, sono responsabile dell'ufficio stampa della CNL - CONFEDERAZIONE NAZIONALE DEL LAVORO.