WWE PREDICTIONS: TLC 2019

Eccoci di nuovo insieme, per analizzare e pronosticare TLC, ultimo PPV dell’anno in casa WWE. Sta per concludersi questo 2019, che ha portato diverse novità in WWE, una su tutte l’approdo di SmackDown su FOX, ma ci sono state delle novità anche nel mondo del wrestling in generale, come la “nascita” della All Elite Wrestling, che si è candidata come seria alternativa alla WWE. Nei prossimi giorni, su Spazio Wrestling, ci sarà un pezzo dedicato, a quanto visto di buono ma anche di meno buono in questo 2019, ma adesso pensiamo a TLC che potrebbe regalarci qualche incontro o momento da ricordare in quest’anno.

Aleister Black vs. Buddy Murphy

Analisi: Nelle ultime settimane, abbiamo visto sempre più spesso queste due Superstar durante Raw. Onestamente Aleister Black lo vedrei bene ad NXT, da quando è arrivato nel Main Roster non ha mai lasciato il segno, mentre Buddy Murphy una volta perso il titolo dei pesi leggeri, si è perso anche lui. Un match che non mi crea nulla, e vedo come favoriti Aleister Black.

Vincitore: Aleister Black

Tables match: Bobby Lashley (con Lana) vs. Rusev

Analisi: Molti sono contrari qualcuno è favorevole, ma inutile girarci intorno, al momento è una delle storyline più discusse e importanti della WWE. In molti la criticano, però i numeri sono dalla parte di Lana, Bobby Lashley e Rusev. Basta vedere sul canale YouTube della federazione, i video più visti, e possiamo notare come quelli con protagonisti queste tre Superstar sono i più visualizzati a mani basse. Per quanto riguarda il match, credo che sia solo il primo di una serie d’incontri, proprio per questo non mi stupirebbe una vittoria di Lashley con l’aiuto determinante di Lana.

Vincitore: Bobby Lashley

Ladder match per il WWE SmackDown Tag Team Championship: The New Day (c) vs. The Revival

Analisi: Incontro che non mi crea molto hype, sicuramente lo spettacolo che offriranno sarà godibile, ma per il resto poco interesse. Il mio pronostico va in favore del New Day.

Vincitori: The New Day

Tables, Ladders and Chairs match: King Corbin vs. Roman Reigns

Analisi: Sono stati loro due insieme a Ziggler i protagonisti di SmackDown delle ultime settimane. La rivalità sta funzionando bene, l’apice al meno come risonanza mediatica, è stato ottenuto gettando cibo per cani su Reigns. Sarà un match dove vedremo molte interferenze, ma che alla fine non negheranno la vittoria a Roman Reigns.

Vincitore: Roman Reigns

Tables, Ladders and Chairs match per il WWE Women’s Tag Team Championship: The Kabuki Warriors (c) vs. Becky Lynch e Charlotte Flair

Analisi: Alla fine, Charlotte Flair e Becky Lynch tenteranno il grande assalto. Sulla carta penso che una loro vittoria sia scontata, però mi dispiacerebbe per le Kabuki Warrior che stanno facendo un buonissimo lavoro da campionesse. Aggiungo che non mi stupirei per nulla (Becky permettendo) se questo fosse il match più bello della serata. Sono due le incognite, la prima ovviamente la contesa, che se non dico errato, verrà usata per la prima volta da atlete femminili e la seconda come dicevo prima è Becky, che a mio avviso, ultimamente è un po’ sottotono. Il mio pronostico comunque va a Charlotte e Becky.

Vincitrici: Becky Lynch e Charlotte Flair

Bray Wyatt vs. The Miz

Analisi: Bray Wyatt o “The Fiend”, chi si presenterà sul ring? Tutto lascia pensare che sarà Wyatt a presentarsi sul quadrato, e le possibilità di vittoria per The Miz aumentano in modo sensibile. Non mi stupirebbe infatti una sconfitta da parte di Bray Wyatt, che potrebbe lasciare spazio a diverse interpretazioni. Una su tutte, Wyatt si può battere mentre “The Fiend” no. Sarebbe anche il giusto modo per renderlo, diciamo più umano e gestirlo un pochino meglio, anche in termini di vittorie e sconfitte. La curiosità di vedere, questo e non solo è alta, e credo che in un PPV modesto, sia l’unico match che suscita un poco di interesse. Anche se questo scenario che ho scritto lo vedo molto possibile, il favorito anche se di poco è proprio Bray Wyatt, per The Miz in caso di vittoria ma anche di sconfitta, un importante riconoscimento per tutto l’ottimo lavoro fatto, sia sul ring che fuori.

Vincitore: Bray Wyatt

Commento Finale: Come dicevo poco fa, il PPV è molto modesto, ma lo sappiamo dicembre non è mai stato un grande mese per la WWE. Ovviamente però, dopo le “vacanze” natalizie, la federazione deve spingere forte sull’acceleratore e costruire una grande Royal Rumble, e in seguito una road WrestleMania migliore degli ultimi anni. Per quanto riguarda TLC, ovviamente va visto, ma con la consapevolezza, che se arriverà qualcosa di buono sarà tutto di guadagnato.

Anche per questo ultimo numero del 2019 di WWE PREDICTIONS siamo arrivati alla fine. Noi di Spazio Wrestling seguiremo l’evento con i risultati LIVE aggiornati in tempo reale e col nostro report online subito dopo la fine dello show. Come sempre vi invito a guardare il PPV in modo legale, ovvero su Sky Calcio 6 canale 256 di Sky con commento in italiano a soli 14.99 euro oppure sul WWE Network con commento in lingua originale. Concludo ricordandovi che TLC andrà in onda, tra la notte di domenica 15 e lunedì 16 dicembre dalle ore 01:00. Da Marco Macrì un buon PPV ma sopratutto buone feste e felice anno nuovo, il prossimo appuntamento con WWE PREDICTIONS è fissato per sabato 25 gennaio, quando sarà tempo di ROYAL RUMBLE, ciaoooooooooo.

The following two tabs change content below.
Marco Macrì
Direttore Editoriale di Spazio Wrestling. Da anni nel mondo del wrestling web, con diversi ruoli ricoperti. Nella vita di tutti i giorni, sono responsabile dell'ufficio stampa della CNL - CONFEDERAZIONE NAZIONALE DEL LAVORO.