venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNewsWWE: Quali sono i 10 match più belli di NXT TakeOver?

WWE: Quali sono i 10 match più belli di NXT TakeOver?

Sul proprio sito ufficiale, la WWE ha pubblicato una nuova top10, riguardante questa volta i 10 match più belli avvenuti durante NXT TakeOver, sin dal 27 febbraio 2014.

10 – Sami Zayn vs. Cesaro (NXT ArRival)

Hai solo una possibilità di fare una buona prima impressione, e l’apertura del live speciale inaugurale dell’NXT ha superato di gran lunga la sufficienza. Sami Zayn vs. Cesaro è stato il perfetto inizio della rivoluzione NXT. Si è concentrato sulla feroce competizione in-ring, con Zayn alla disperata ricerca della sua prima vittoria contro Cesaro. Ha messo in mostra un’innovazione spettacolare e un atletismo straordinario. E’ stato pieno di emozioni, grazie alla coraggiosa performance di Zayn contro il Superman svizzero. Questo match non era solo una presentazione adeguata per i novizi della NXT; imposta lo standard per tutti i TakeOver successivi.

9 – Asuka vs. Ember Moon – NXT Women’s Championship Match (NXT TakeOver: Brooklyn III)

Nessuno ad NXT era pronta per Asuka, e non lo era neanche Ember Moon, che però a Brooklyn si è dimostrata la minaccia più grande per la giapponese, dando tutto ciò che poteva in un match fantastico.

8 – Authors of Pain vs. #DIY vs. The Revival – NXT Tag Team Championship Triple Threat Elimination Match (NXT TakeOver: Orlando)

La divisione tag-team di NXT pullula di grandi talenti, e ad NXT TakeOver: Orlando è andato in scena uno degli incontri più avvincenti di sempre, costituito da un Triple Threat Elimination Match tra Authors of Pain, #DIY e The Revival, in cui le tre coppie sono riuscite a mettere in atto un perfetto storytelling, condito da manovre da urlo.

7 – Sasha Banks vs. Becky Lynch vs. Charlotte Flair vs. Bayley – NXT Women’s Championship Fatal 4-Way Match (NXT TakeOver: Rival)

Se la Women’s Revolution è arrivata fino al Main Roster, molto lo si deve alle ragazze che hanno iniziato ad NXT, che al TakeOver: Rival hanno dato vita ad un Fatal 4-Way dal livello lottato mai visto fino a quel momento, almeno per quanto riguarda le donne. Vedere Sasha Banks, Becky Lynch, Charlotte Flair e Bayley sul ring nello stesso momento è stata una gioia per gli occhi, e se domenica si svolgerà il primo Elimination Chamber Match della storia, una parte del merito è di questo incontro.

6 – Sami Zayn vs. Shinsuke Nakamura (NXT TakeOver: Dallas)

Oggi sono due delle star più affermate del roster di SmackDown LIVE, ma Sami Zayn e Shinsuke Nakamura sono stati protagonisti di un match indimenticabile per i fan, andando in scena a TakeOver: Dallas. Una performance fuori dal comune per i due, che hanno trovato la giusta sintonia, meritandosi l’accesso negli show di punta della Federazione.

5 – #DIY vs. The Revival – NXT Tag Team Championship 2-out-of-3 Falls Match (NXT TakeOver: Toronto)

Come detto, la divisione tag team dello show giallo è sempre stata ricca di talenti, e il giusto spot per rappresentarla è il 2-out-of-3 Falls Match di NXT TakeOver: Toronto, tra #DIY e The Revival. Il feeling tra le due coppie è stato perfetto dall’inizio alla fine, esprimendo un’armonia fuori dal comune fino alla conclusione.

4 – Tyler Bate vs. Pete Dunne – WWE United Kingdom Championship Match (NXT TakeOver: Chicago)

Il torneo per decretare il primo WWE United Kingdom Champion della storia ha avuto tantissimi momenti alti, in cui è emerso il talento di due grandi atleti, come Tyler Bate e Pete Dunne, che al TakeOver: Chicago si sono affrontati in un match dal lottato davvero incredibile, che ha anche aperto le porte della WWE all’Europa.

3 – Sami Zayn vs. Neville – NXT Championship Match (NXT TakeOver: R Evolution)

Sul gradino più basso del podio troviamo ancora una volta Sami Zayn, questa volta impegnato nell’incontro per il titolo contro Neville, in una perfomance che lo ha fatto diventare l’atleta di punta dello show giallo.

2 – Bayley vs. Sasha Banks – NXT Women’s Championship 30-Minute WWE Iron Man Match (NXT TakeOver: Respect)

Quest’anno si è svolto il primo Royal Rumble Match femminile, nel 2017 il primo Hell In A Cell femminile, ma nel 2015 due ragazze sono state protagoniste del primo Iron-Woman Match di trenta minuti, con protagoniste Sasha Banks e Bayley, a suggellare una delle rivalità più belle di sempre all’interno di NXT. A Raw le due sono praticamente sempre state dalla parte dei Face, ma i fan sognano un turn da parte di una delle due, magari proprio per rivivere quelle emozioni.

1 – Johnny Gargano vs. Andrade “Cien” Almas – NXT Championship Match (NXT TakeOver: Philadelphia)

And the winner is… Risultato un po’  a sorpresa, ma neanche troppo se avete visto il match. I due wrestler si sono letteralmente superati in quel di Philadelphia, in un incontro dalle forti tinte indy, ma dallo spettacolo straordinario.

FONTE: WWE

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI