WWE: Quando scadranno gli accordi televisivi di Raw e SmackDown?

Raw SmackDown

La WWE ha molte cose in movimento in questo momento e Raw e SmackDown potrebbero trovare nuove case televisive il prossimo anno. Ci sono molti soldi in ballo e anche il contratto con Peacock scadrà presto, il che potrebbe aprire molte possibilità su dove la compagnia trasmetterà i suoi premium live event.

Durante la call sugli utili del secondo trimestre 2023 , il CEO della WWE Nick Khan ha chiarito che i diritti televisivi di Raw e SmackDown non saranno disponibili al mercato fino ad ottobre 2024, mentre per Peacock l’accordo sarà valido fino al 2026. Detto questo, i colloqui sui futuri contratti sono già in corso.

La federazione vuole migliorare gli accordi attualmente in essere

Khan ha notato che uno dei motivi per cui la società sta impiegando più tempo con questo round di colloqui è che hanno iniziato a trattare con un prezzo molto più alto rispetto a prima. La società sta assistendo a un boom di popolarità e anche le tendenze degli spettatori riflettono ciò.

I dirigenti della WWE sono stati interrogati sul disallineamento temporale tra Peacock e gli accordi sui diritti televisivi, in particolare se sono aperti a un’estensione di un anno per sincronizzare tutto. In risposta, Nick Khan ha spiegato che il mercato non sta attualmente suggerendo una proroga di un anno e ha sottolineato la comunicazione in corso con altre piattaforme digitali, illustrando come si impegnano attivamente con tutti i partner di contenuti digitali per quanto riguarda la presenza del prodotto su Peacock.

La WWE spera anche di completare la fusione con la UFC entro la seconda metà del 2023 e ha già raccolto più soldi di sponsorizzazione nel 2023 di quanti ne abbia mai avuti come azienda. Durante la call è stato anche fatto notare che Vince McMahon ha preso un congedo medico per un intervento chirurgico alla colonna vertebrale.

FONTE: RINGSIDENEWS.COM

Scritto da Andrea Vito Cautela
Parliamo di: , ,