WWE: Rapporto teso tra FOX e la federazione

Fox ha investito molti soldi nel prodotto della WWE e da allora la compagnia di Vince McMahon sta facendo tutto il possibile per rendere felice FOX. Questa può essere una situazione un po’ complicata, perché Fox non è l’unico partner televisivo della WWE.

Secondo Fightful Select, il rapporto tra WWE e FOX è stato un po’ teso di recente. Fightful ha contattato molte persone vicine sia alla WWE che a FOX dopo che a luglio gli era stato detto che il rapporto tra le due parti era teso.

Secondo quanto riferito, una fonte di FOX ha ammesso che gli ascolti della WWE sono stati deludenti rispetto alle aspettative. È stato anche affermato che la pandemia ha reso le cose più difficili da valutare. Peacock è di proprietà di NBCU, un concorrente di Fox, ma questo non sembra essere un problema. Una fonte della WWE ha indicato che se ci fossero state persone nella FOX che volevano i PPV, avrebbero potuto pagare il premio che Peacock ha pagato per averli. È stato anche notato che la prossima serie biografica di Vince McMahon probabilmente non vedrà Rupert Murdoch tra i personaggi. È stata definita una mossa infantile da una fonte della FOX, che ha aggiunto che ciò non aiuterà affatto la loro relazione. Murdoch ha detto a Stephanie McMahon, Triple H e altri dirigenti nel 2018 che se USA Network è imbarazzato e si vergogna della loro programmazione, FOX li avrebbe accolti così com’erano. Detto questo, è stato riferito che c’è stata almeno una conversazione diretta tra Vince McMahon e Rupert Murdoch negli ultimi mesi ma non si è trattato questo argomento.

È stato riferito che quelli della WWE hanno affermato che la preoccupazione non è stata sollevata e che i due lavorano con grande rispetto reciproco. Pare anche che Vince e Nick Khan hanno incontrato il CEO di Fox Sports Eric Shanks e Brad Zager la notte prima di SummerSlam. C’è stata una cena tra le parti al Wynn di Las Vegas durata circa quattro ore e pare sia stata molto produttiva. Vince e Nick Khan hanno escogitato un altro modo per placare FOX. Il loro primo spettacolo a Los Angeles sarà un evento di SmackDown piuttosto che uno di Raw, perché il quartier generale di Fox Sports è a Los Angeles.

La WWE e la FOX sono nel bel mezzo di un accordo quinquennale che dovrebbe dare benefici ad entrambe le parti.

FONTE: RINGSIDENEWS.COM



Rispondi