martedì, Luglio 16, 2024
HomeNewsWWE: Report WWE Raw 30-01-2023 (Cody Rhodes, Rhea Ripley il tempo delle...

WWE: Report WWE Raw 30-01-2023 (Cody Rhodes, Rhea Ripley il tempo delle scelte)

La puntata inizia con l’arrivo del vincitore della Royal Rumble, Cody Rhodes:

“Non sono lo stesso di 15 anni fa. Quando ho iniziato, pensavo che sarei diventato campione del mondo in due anni. Pensavo che sarei diventato il nuovo John Cena. Se 

potessi parlare a quel ragazzo, gli direi che un giorno prenderà una grande batosta, che un giorno si dovrà truccare il viso, ma che ad un giorno punto sarà in fiamme, perché nel gennaio 2023 vincerà la Rumble e un biglietto per il Main Event di WrestleMania. Ma, in realtà, non direi nulla a quel ragazzo. Adesso, devo pensare che non c’è solo una famiglia reale. Non solo una discendenza. Devo andare oltre un campione che detiene il titolo da più di 800 giorn. Rispetto Reigns, mancano 62 giorni, gli ultimi giorni del tuo regno. Tu sarai il Tribal Chief, ma non più il campione indiscusso.”

Il Judgement Day interrompe Rhodes

“Siamo confusi, sei qui per fare qualcosa di originale o per il solito discorso? Hai già interrotto i nostri piani per la Rumble. Rhea Ripley ha meritato tutto entrando per prima, tu sei entrato per ultimo. Devi delle scuse a Dominick, perché era il suo momento”

“Aspetta, aspetta. Dominick, stai cercando di spaventarmi. Io ho rispetto per tuo padre.” 

Dominick interrompe Rhodes, dicendo che non ha rispetto per suo padre, come non lo ha per il papà di Rhodes. Code decide di sfidare uno dei tre membri del Judgement Day, non importa chi. Arriva Edge, alle spalle, e parte la rissa con il Judgement Day. Il caos viene fermato dagli ufficiali, mentre il match tra Balor e Rhodes viene confermato.

Elimination Chamber Qualifying Match: Seth Rollins vs Chad Gable con Otis

Clinch iniziale, Gable riesce a mettere al tappeto Rollins grazie alla sua lotta greco-romana. German suplex di Gable e conteggio di due, poi mossa aerea dall’apron, headbutt dalla terza corda e ancora vittoria sfiorata. Rollins reagisce con delle chop, Gable risponde attaccando la gamba di Rollins e lasciandolo al suolo dolorante. Gable sbaglia il Moonsault, tentativo di roll up, Rollins poi solleva Gable e lo schianta con la Buckle Bomb. Superkick, falcon arrow e vittoria sfiorata, con Rollins che continua a tenersi la gamba. Pedigree e Stomp non vanno a segno, serie di roll up che terminano sul due, vittoria sfiorata per un soffio dopo una bellissima cliffhanger ddt di Gable. Enziguri di Rollins, Gable abbassa la testa e intrappola Rollins con la sua Ankle Lock. Rollins tenta di uscire, ma senza successo e lotta per non cedere. Dopo un incredibile sforzo, Rollins riesce a controbattere la presa di sottomissione e, addirittura, a battere Gable con il suo pedigree.

Vittoria via pinfall: Seth Rollins 

Single Match: Iyo Sky con Damage CTRL vs Candice LeRae con Michin

Prima fase di studio tra le due atlete, poi senton e conto di due per Candice, che poi viene fatta sbattere al suolo con un facebuster. Bodyslam e presa al suolo da parte di Iyo, Candice ne esce e atterra Iyo con un dropkick dentro e fuori dal ring. Iyo reagisce e riesce ad atterrare Candice con un crossbody fuori dal ring, poi ci mette troppo ad entrare e viene colpita da un superkick e un’altra crossbody fuori dal quadrato. Sul quadrato, Iyo e Candice si trovano sulla terza corda e Candice viene fatta cadere, poi viene atterrata con una backbreaker e un double knees. Le due tornano sulla terza corda e Candice atterra Iyo con un super German suplex. Le due si attaccano al suolo, poi poisonrana di Candice e schienamento che si interrompe sul due. Iyo torna sulla terza corda, moonsault ma Candice alza le ginocchia. Roll up, Candice dovrebbe vincere, ma l’arbitro è distratto da Bayley. Ne approfitta Iyo con uno schienamento rapido e vittoria di rapina per l’atleta.

Vittoria via pinfall: Iyo Sky

Rhea Ripley, la vincitrice della Royal Rumble femminile, arriva sul ring per annunciare chi affronterà a WrestleMania.

“Sapete, è da tanto che non vengo da sola. Però voglio l’attenzione su di me. Ho battuto tutte le donne, entrando per prima e sopravvivendo ad altre 29 atlete. E adesso, devo scegliere la campionessa da affrontare. Tre anni fa, la mia carriera era appena iniziata ed ero campionessa NXT. Sono venuta in questo ring, ho sfidato Charlotte e lei mi ha messo al mio posto. Lei è sempre al top, diventa più brava ogni anno ed è sempre nel giro titolato. Però io non voglio che vada sempre come deve andare. Quindi Charlotte, ti consiglio di goderti questi giorni da campionessa, perché a WrestleMania ti metterò al tuo posto. Charlotte Flair, scelgo te.”

Intervista per Seth Rollins

“Che vittoria. Andrò a Elimination Chamber e riprenderò il mio titolo U.S., portandolo a Hollywood.”

Seth Rollins, alla domanda sull’eliminazione da parte di Logan Paul, cambia espressione e non risponde. 

Elimination Chamber Qualifying Match: Baron Corbin con JBL vs Johnny Gargano con Dexter Lumis

Corbin mette subito Gargano all’angolo, poi lo atterra con una spallata. Huracanrana di Gargano, che poi viene atterrato con un big boot. Backbreaker, conteggio di due per Corbin. Gargano reagisce con un bel kick, poi baseball slide. Corbin atterra Gargano con un bel uppercut, poi lo schianta contro le barricate. Sul ring, Corbin continua la sua mattanza, con mosse molto violente e al limite della legalità. Gargano reagisce con la sua spear tra le corde, poi superkick e conto di due. Deep six, Gargano riesce ancora una volta a uscire dallo schienamento. Corbin continua con i suoi attacchi violenti, poi si toglie la maglia  tenta la End of Days, senza senso. Corbin finisce contro il paletto, poi subisce un suicide dive che lo fa finire contro il tavolo dei commentatori. Faccia a faccia JBL-Lumis, con il secondo che minaccia il prima con un’accetta. Sul ring, invece, Gargano vince tramite un roll up di rapina.

Vittoria via pinfall: Johnny Gargano

MVP’S VIP Lounge con Austin Theory come Host

MVP annuncia Theory come il campione coraggioso che difenderà il titolo dentro l’Elimination Chamber. Theory dice che quando era piccolo guardava sempre il VIP Lounge e che adesso vuole aiutarlo a dargli vita di nuovo. MVP dice che dopo la Chamber potrebbe non essere più campione, stessa cosa che, dice Theory, affermava la settimana scorsa, quando MVP pensava che Lashley avrebbe vinto il titolo. Theory parla della scorsa Chamber, in cui ha ricevuto lo spot migliore della serata, ma è ancora qui e nessuno può fermarlo. MVP apprezza l’audacia, ma anche MVP ha subito uno spot dalla gabbia, contro The Undertaker. Però, Theory non sa chi ci sarà in quella gabbia, e non è una minaccia, ma solo un avviso. Secondo MVP, Lashley è più pericoloso di Undertaker, Theory è felice per questo, dato che lo ha battuto due volte. MVP, poi, parla della salute di Theory, con il campione U.S. che, infastidito, dice che dovrebbe pensare alla sua e a quella di Lashley, soprattutto dopo l’attacco di Lesnar.

Arriva proprio Lashley e parte la rissa sul ring, con Theory che ha la peggio. Lashley parte per la spear, ma Theory riesce a tirare per il braccio MVP, facendolo colpire da Lashley. 

The Miz parla a Raw

“Alla Rumble ho avuto un pessimo numero perché avevano paura di me e poi sono stato eliminato per primo! Questa sera non ho neanche avuto la possibilità di entrare nella Chamber”

Arriva Adam Pearce che dice che c’è qualcuno che vuole un’opportunità, il nuovo membro di Raw, Rick Boogs. 

Miz non vorrebbe un match contro di lui, dato che è vestito bene. Adam Pearce non è interessato e ufficializza il match.

Single Match: Rick Boogs vs The Miz

Miz viene umiliato in pochi secondi 

Vittoria via pinfall: Rick Boogs 

Bayley si presenta sul ring

“Pensavate che me ne sarei andata senza parlare dello steel cage? Tutti parlano di come abbiamo messo fuori gioco Becky e di come ho dominato la Rumble. Ma è stato bellissimo eliminare Becky. Adesso sono a posto con lei, sono a posto perché l’ho battuta.”

Arriva proprio Becky Lynch 

“Stai zitta. Non abbiamo finito finché non lo dico. Ti dimentichi che io ho già vinto la Rumble, e volevo solo che non lo facessi tu. Tu avevi paura ed è per questo che non hai lottato dentro la gabbia. Sono tutte scuse.”

“Tu non mi piaci. Sei sopravvalutata. Non puoi competere con me. Non sei neanche abbastanza per Seth!”

“Pensavo che dovessimo parlare solo di Wrestling. Tutto questo odio parte da dieci anni fa. E la settimana prossima mi devi uno steel cage match.”

Becky va via, poi torna con Dakota Kai e una sedia, minacciando di colpirla. Bayley accetta la sfida. 

Adam Pearce dice che la settimana prossima ci sarà dei n fatal-4 way match per decretare chi entrerà nella Chamber. La vincitrice della Chamber affronterà Bianca Belair a WrestleMania. 

Elimination Chamber Qualifying Match: Dolph Ziggler vs Bronson Reed

Reed atterra subito violentemente Ziggler con una bodyslam e una crossbody, solo due. Headlock prolungata, Ziggler esce dalla presa e poi atterra Reed con la ddt. Zig Zag, Ziggler va vicino alla vittoria. Tentativo di Famouser, ma Reed lo controbatte con una powerbomb e con il suo tsunami dalla terza corda. 

Vittoria via pinfall: Bronson Reed

Intervista per Carmella, che si arrabbia della mancanza di enfasi da parte dell’intervistatrice dopo sette mesi di assenza. Carmella dice che vincerà il match e poi il titolo. Arriva Asuka, che si mette a ridere ascoltando il monologo di Carmella e facendo scendere il Green mist dai suoi denti. 

Main Event: Cody Rhodes vs Finn Balor con Judgement Day

Clinch in mezzo al ring, i due vanno angolo per angolo, poi Cody attacca Balor con un uppercut e un suplex prolungato. I due lottano selvaggiamente, con Balor che attacca ripetutamente il pettorale che si era stirato Cody. Chop all’angolo, poi calcione al volto e conto di due. Balor continua a schiacciare e calpestare il pettorale, lasciando al suolo Rhodes. Cody reagisce e attacca la gamba di Balor, poi lo colpisce con un disaster kick e un suicide dive. Cody se La prende anche con Priest e Dominick, poi atterra Balor sul ring con una powerslam. Balor controbatte il tentativo di disaster kick e schianta Rhodes al suolo, solo due. I due si trovano sulla terza corda, superplex da parte di Rhodes e i due rimangono al suolo. I due si colpiscono in mezzo al quadrato, poi Rhodes va vicinissimo alla vittoria. Tentativo di CrssoRhodes che non va a segno, al contrario Rhodes viene messo al tappeto in un primo istante, poi colpisce l’avversario con un superkick. Intanto, fuori dal ring e tra il pubblico, Edge inizia una rissa contro Dominick e Priest, con anche Beth Phoenix che arriva ad aiutare il marito contro Rhea Ripley. Double Stomp di Balor, drop kick e tentativo di Coup de Grace, che però non va a segno a seguito della distrazione di Edge. Tre CrossRhodes e vittoria.

Vittoria via pinfall: Cody Rhodes

Vi ringrazio per la lettura del report e vi aspetto la settimana prossima.

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI