Ciao amici di Spazio Wrestling sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown.
Ad aprire la prima puntata di SmackDown del 2023 ci pensa la Bloodline con Sami Zayn, Solo Sikoa e gli Usos che occupano la postazione dei telecronisti americani, mentre il Tribal Chief Roman Reigns, insieme a Paul Heyman, fa il proprio ingresso. Il leader della stable prende il microfono e come sempre dice alla città ospitante di riconoscerlo come numero uno al mondo. Successivamente afferma di voler dare alla gente ciò che vogliono, cioè sentir parlare Sami Zayn. L’Honorary Uce così afferra il microfono e dice che il 2023 continuerà ad essere l’anno della Bloodline, essendo iniziato anche bene con le vittorie ottenute a Raw. Roman Reigns dice poi di voler parlare della fine dello scorso anno, quando settimana scorsa il Tribal Chief e Sami hanno perso contro Kevin Owens e John Cena. Reigns dice poi che lui non è abituato a perdere e che Zayn ha perso non lui. Successivamente chiede al canadese perché fa le cose come il Tribal Chief e se vuole essere lui l’Head of the Table. Sami molto spaventato si accosta all’angolo, come per fuggire dalle urla del Capo Tribù. Ad interrompere c’è Kevin Owens, il quale dice a Reigns di calmarsi e che non Sami il problema, ma che è KO la sua rovina. Il Prizefighter offre al campione di affrontarsi in un match con in palio i titoli a Royal Rumble 2023, ma il Tribal Chief risponde dicendo ad Owens di andare via per sempre. KO controbatte rinviando un saluto in vista del Premium Live Event di fine gennaio a Roman, e va via facendo una frecciatina a Sami.
In grande stile giunge nell’arena Charlotte Flair con una macchina sportiva, pronta a presentarsi al pubblico con il titolo alla vita.
Fa il proprio ingresso ora Kofi Kingston, accompagnato da Xavier Woods. Il wrestler di filosofia giamaicana affronterà Santos Escobar, dopo che quest’ultimo ha affermato nel pre-show che sarebbe contento di eliminare Kofi nel Royal Rumble Match.
SINGLES MATCH: SANTOS ESCOBAR (w/ Legado del Fantasma) VS KOFI KINGSTON (w/ Xavier Woods)
Il match parte con Santos Escobar che prova a chiedere le strade a Kofi, ma il ghanese inizia a correre, però viene subito fermato e il campione di coppia di NXT mostra il suo atletismo riproponendo uno dei suoi leggendari salvataggi durante i Royal Rumble Match. Rientrato nel ring, il membro del New Day riesce a lanciare fuori dal quadrato l’avversario. Tornati dalla pausa pubblicitaria, vediamo Santos Escobar metter in seria difficoltà l’avversario riuscendo a neutralizzare anche i tentativi di redenzione del ghanese. Interviene poi Xavier Woods che distrae il messicano con un suono di tromba. Dopo del trashtalking, Kofi chiude Santos in una culla, ma il membro del Legado del Fantasma ne esce bene. I due continuano con dei tira e molla, finché il campione di coppia di NXT esegue una S.O.S. Successivamente tenta di lanciarsi dal paletto, ma incontra le ginocchia di Santos Escobar. Preso al volo, Kofi riesce ad eseguire uno stomp al volo, ma una volta pronto ad eseguire il Trouble in Paradise, il ghanese viene bloccato e distratto, proprio come l’arbitro. Inoltre anche Xavier viene bloccato. Santos Escobar quindi solleva l’avversario ed esegue la Phantom Driver, chiudendo il match.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: SANTOS ESCOBAR (w/ Legado del Fantasma)
Viene ora inquadrato Sami Zayn nel backstage, dove vorrebbe parlare con Roman Reigns, ma viene bloccato da Paul Heyman all’ingresso del camerino. Inoltre passano gli altri membri della Bloodline che quasi ignorano il canadese. Paul afferma all’Honorary Uce che non è il momento di parlare e che i consigli dati settimana scorsa erano utili.
Tornati dal break, vediamo Liv Morgan che annuncia la sua partecipazione al Royal Rumble Match femminile.
LA Knight sostiene ora un’intervista nel backstage, dove afferma che è carico per il match contro Bray Wyatt a Royal Rumble 2023 e che non lo teme.
Vediamo ora entrare Karrion Kross e la moglie Scarlett Bordeaux, che affronteranno Emma e Madcap Moss.
MIXED TAG TEAM MATCH: KARRION KROSS E SCARLETT BORDEAUX VS MADCAP MOSS E EMMA
Inizialmente Karrion mette in difficoltà Madcap Moss. Entrano poi le ragazze, le quali eseguono diverse manovre nelle quali ad avere la meglio è Emma che si avvicina alla vittoria. Kross ferma poi la ragazza avversaria, la quale rifila uno schiaffo all’ex campione NXT. Interviene Moss che ottiene il cambio, ma viene chiuso nella sottomissione e sviene.
VITTORIA PER SOTTOMISSIONE: KARRION KROSS E SCARLETT BORDEAUX
Nel post-match Karrion Kross infila a Moss la maschera di Rey Mysterio e davanti ad una telecamera dice a Rey di stare attento.
Drew McIntyre e Sheamus vengono inquadrati nel bar dedicato a Jerry “The King” Lawler, che si ricordano di tutti i recenti scontri avuti, colpendosi ad ogni fine risposta. Gli altri clienti iniziano poi a fare cori con i due wrestler.
Il momento di inchinarci è giunto! La Regina del Ring, Charlotte Flair, fa il proprio ingresso. La nuova campionessa di SmackDown afferra il microfono e chiede al WWE Universe se hanno sentito la sua mancanza. I fan in coro ringraziano la figlia di Ric Flair, la quale afferma che potrebbe essere la prima volta che riceve questo coro. Inoltre la Queen elenca tutto ciò di cui una campionessa ha bisogno di essere, ma viene interrotta da Sonya Deville che entra nel ring e sfida Charlotte ad un match titolato. La Regina accetta ed arriva un arbitro per ufficializzare.
SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH: CHARLOTTE FLAIR VS SONYA DEVILLE
Appena iniziato il match, Sonya Deville attacca alle spalle, ma ottiene la risposta della campionessa. Dopo la pausa pubblicitaria vediamo la ex General Manager mettere in seria difficoltà l’avversaria attraverso delle prese di sottomissione. La Queen si libera e mette ripetutamente al suolo la sfidante e le rifila una serie Chop. Continua con un braccio teso dopo una ruota. Esegue poi una Spear su Sonya e chiude con la Figure-8 che le permette di difendere la cintura.
VITTORIA PER SOTTOMISSIONE: CHARLOTTE FLAIR
Vediamo ora entrare Ricochet per il suo match valido per l’ingresso al Royal Rumble Match.
ROYAL RUMBLE QUALIFYING MATCH: RICOCHET VS TOP DOLLA (w/ Hit Row)
Il match inizia con la grande aggressività di Top Dolla, il quale lancia da una parte all’altra Ricochet, sfruttando il proprio peso per schiacciare l’avversario tra le corde. Ricochet trova la propria redenzione e sale subito sul paletto per schiantarsi sull’avversario e vincere.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: RICOCHET
Nel post-match gli Hit Row attaccano Ricochet, ma arriva Braun Strowman a salvare il compagno, facendo fuggire la stable dei rapper.
Entriamo ora nel camerino della Bloodline, dove gli Usos e il fratello Solo Sikoa si avviano verso il ring, mentre Roman Reigns chiede al Consigliere Speciale, Paul Heyman, di chiamare Sami Zayn. Il canadese arriva nello spogliatoio e assicura a Roman Reigns di non voler essere il Tribal Chief e che si scusa per tutto. Il campione decide di non accettare le sue scuse, ma perché pensa di essere lui ad aver sbagliato a comportarsi con tanta rabbia in fronte a tutto il mondo. Inoltre Paul Heyman avvisa Sami che settimana prossima sfiderà Kevin Owens per redimersi. L’Honorary Uce sente poi la musica degli Usos e si muove per andare verso il ring, ma Reigns lo ferma e lo invita a vedere il match seduto nello spogliatoio.
UNDISPUTED TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: USOS (w/ Solo Sikoa) VS DREW MCINTYRE E SHEAMUS
Inizialmente gli europei hanno la meglio, ma i samoani riescono subito a mettere in difficoltà Drew McIntyre, anche grazie a qualche scorrettezza. Sull’apron del ring il guerriero scozzese tenta di redimersi, ma Jey Uso con un montante fa cadere Drew. Jimmy viene messo al suolo dallo scozzese, mentre Jey esegue un Suicide Dive proprio sull’avversario che ha attaccato il fratello. Tornati dalla pausa pubblicitaria vediamo Sheamus eseguire i tamburi di guerra, ma il samoano esce dallo schienamento. Successivamente i due europei sollevano i campioni ed eseguono una White Noise dal paletto. Jey Uso continua ad uscire dal conto di tre. Jey colpisce l’irlandese, ma Drew si prende il cambio, lancia Jey fuori il ring e si lancia sugli avversari. Successivamente si avvicina alla vittoria dopo esser andato a segno con la Claymore. Jimmy si è però gettato sullo scozzese. Nel frattempo vediamo Reigns e Sami mangiare i popcorn durante la visione dell’incontro. Nel quadrato invece Sheamus tenta la croce celtica, ma subisce un doppio SuperKick e la 1D. Drew però salva l’incontro. Drew viene gettato fuori dal quadrato ed interviene Solo Sikoa che colpisce lo scozzese con la Samoan Spike, approfittando della distrazione dell’arbitro. Irrompono i Brawling Brutes che portano via Solo. Nel frattempo nel ring Sheamus subisce due SuperKick, ma risponde con il Brogue Kick. Jey porta via Jimmy fuori dal ring, per liberarlo dallo schienamento. Una volta rientrato Jimmy riesce a chiudere Sheamus in una culla e viene aiutato da Jey per chiudere il roll up e portano a casa la vittoria i samoani.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: USOS (w/ Solo Sikoa)
Si chiude così questa puntata è io vi do appuntamento a settimana prossima con un nuovo episodio sempre e solo qui, si Spazio Wrestling.
Redazione SpazioWrestling.it