venerdì 15 Novembre 2024
HomeNewsWWE: Report WWE Smackdown 13-01-2023 (ancora una volta Kevin Owens vs. Sami...

WWE: Report WWE Smackdown 13-01-2023 (ancora una volta Kevin Owens vs. Sami Zayn)
W

Ciao amici di Spazio Wrestling sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown.

INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH: GUNTHER VS BRAUN STROWMAN

Il match inizia con Gunther che si prende un momento fuori al ring. L’austriaco comincia poi a colpire il braccio dell’avversario, il quale ne approfitta per lanciarlo all’esterno del ring e lo fa impattare con la barricata e successivamente esegue lo Strowman Express mandando l’avversario oltre il tavolo dei telecronisti. Ancora vediamo i due atleti fuori dal quadrato, con Gunther che utilizza i gradoni e l’apron ring per danneggiare il braccio di Strowman già malandato. Il campione, dopo aver chiuso l’avversario in una presa al braccio, mette a segno due Chop, per poi bloccare lo sfidante in una sottomissione. Strowman fallisce un tentativo di sollevamento, a causa dei continui danni al braccio, messo alla prova ripetutamente dal campione. Ancora delle continue Chop per Gunther, ma Strowman reagisce con un braccio teso ma successivamente viene distratto e colpito da Giovanni Vinci e Ludwig Kaiser. Nonostante ciò, Braun solleva il Ring General ed esegue una PowerSlam, ma è solo due. Dopo vediamo una grande reversal di Strowman che ha sollevato Gunther per uscire da una Armbar. I due si colpiscono a vicenda, ma lo sfidante lo schianta al suolo con una SpineBuster. Il Ring General evita poi un attacco all’angolo e manda l’avversario sul paletto, ma dopo averlo colpito con il braccio teso è solo conto di due. Ci riprova con uno Splash ma Strowman resiste ancora. Al tentativo di un secondo Splash, Braun Strowman lo ferma e lo raggiunge sul paletto. Gunther ne esce ed esegue una PowerBomb sul Monster, vincendo il match e mantenendo il titolo.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: GUNTHER

C’è ora Sami Zayn nel backstage che bussa alla porta dello spogliatoio della Bloodline e ad aprire vediamo c’è  Heyman. Il canadese ha intenzione di parlarr gli altri membri della fazione per discutere di alcune strategie ma il Paul lo informa che a SmackDown nessuno è presente se non lui e che il Tribal Chief vuole che Zayn risolvi la faccenda Kevin Owens da solo.

Vediamo adesso microfono alla mano sul ring Rey Mysterio. Il messicano dice che nonostante le brutte vacanze di Natale, passate non felicemente a causa delle visite sgradite del figlio Dominik, annuncia la sua iscrizione ufficiale nel Royal Rumble Match maschile. Ad interrompere il wrestler maschwrato ci sono Karrion Kross e Scarlett Bordeaux. Kross ricorda la grande Royal Rumble vinta da Rey nel 2006 ma poi offende il suo ruolo da padre, chiedendogli se odia maggiormente Dominik per non essere cresciuto come lui o sé stesso per non essere stato un buon genitore. A queste parole Rey si arrabbia non poco ma la sua ira è frenata da una distrazione di Scarlett, che permette a Kross di chiudere Rey in una Sleeper Hold.

In spogliatoio abbiamo Emma, Maxxine, Liv Morgan e Raquel Rodriguez che doscutono su chi vincerà la prossima Royal Rumble femminile. Liv e Raquel vanno oltre le parole, così si sfidano ad un incontro sul ring.

SINGLES MATCH: TEGAN NOX VS XIA LI

Tegan parte forte colpendo l’avversaria più volte al suolo. Successivamente sale sul paletto ma la cinese la anticipa e la lancia dal paletto. La Nox si libera da una sottomissione successivamente poi della cinese ma poi incassa un Suplex dalla stessa. Tegan poi evita un calcio in volo da parte dell’avversaria e la chiude con lo Shining Wizard vincente.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: TEGAN NOX

Vediamo ora un video nel quale i Viking Riders minacciano Sheamus e Drew McIntyre. Vediamo i due europei poi andare nell’ufficio di Adam Pearce dove chiedono un match contro i vichinghi. Il dirigente rivela che ci sarà un torneo per decretare i prossimi sfidanti ai titoli di coppia e che Drew e Sheamus affronteranno proprio Erik e Ivar.

Vediamo adesso Wyatt sul ring. Con solo un faro puntato su di lui, Wyatt si siede su una vecchia sedia a dondolo e dice che lui conosce gli occhi di Uncle Howdy. Inoltre avvisa LA Knight di stare molto attento a Royal Rumble e gli consiglia di fuggire via perché il match non sarà un qualcosa di canonico ma sarà un qualcosa di mai visto di cui provare paura.

Nel backstage Kyla Braxton è pronta ad intervistare Kevin Owens, ma vengono interrotti da Sami. Zayn chiede al suo avversario di oggi se è soddisfatto di ciò che gli ha combinato ultimamente  ma Owens risponde dicendo che solo Roman Reigns sta decidendo questi incontri che lo mette contro di lui uno contro l’altro. Sami poi afferma che la stable samoana per lui è una vera famiglia e che si sente molto responsabilizzato dal fatto che la Bloodline gli faccia gestire questa situazione da solo sul ring.

C’è l’Imperium in infermeria, con i compagni di Gunther che magnificano la grande prestazione del loro leader e quest’ultimo ha ufficialmente annunciato la sua presenza nel Royal Rumble Match.

SINGLES MATCH: LIV MORGAN VS RAQUEL RODRIGUEZ

Le due atlete iniziano a combattere intensamente con Raquel che nelle prime fasi dimostra maggiore vigoria fisica ma Liv si difende discretamente, riuscendo a  lanciare l’avversaria oltre la terza corda e spendendo poi la messicana contro i gradoni. Vediamo ora Liv prendere un tavolo, dove adagia l’avversaria, che però si alza ed evita la manovra in volo. Dopo esser rientrati nel ring, Raquel solleva la Morgan attuando la Bomba Texana vincendo l’incontro.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: RAQUEL RODRIGUEZ

Nel backstage vediamo Adam Pearce negare una nuova opportunità titolata a Sonya. La Deville però dice che sarà capace di fare di tutto pur di sancire ufficialmente una rivincita per il titolo. Sonya poi attacca alle spalle la campionessa di SmackDown iniziando una rissa con lei nel backstage.

SINGLE MATCH: SAMI ZAYN VS KEVIN OWENS

KO gli porge la mano in segno di rispetto, ma Sami rifiuta e lo spinge via deride dolo per questo gesto. Inizia il combattimento e Owens lo colpisce ripetutamente costringendolo ad uscire dal ring. Quindi decide di rincorrerlo ma, una volta rientrati sul quadrato, Zayn  colpisce Owens ricacciandolo fuori dalle corde e lanciandosi poi verso l’esterno del ring su di lui. Owens si riprende e lancia Sami contro la barricata, ma lo stesso Zayn poi lo solleva ed esegue una dolorosa Brain Buster sull’apron. Ancora Sami che colpisce il suo avversario andando poi sul paletto, dove però Kevin fa cadere il suo ex migliore amico ed esegue una Frog Splash. Ora è Sami che riesce però ad eseguire sull’avversario la sua Blue Thunder Bomb. Ancora Zayn all’attacco mettendo le ginocchia per pararsi dallo Splash di Owens e successivamente lo riporta all’angolo, dove KO lo solleva ed esegue una Brain Buster dalla seconda corda. Ora i due sono entrambi a terra in ginicchio e iniziano a colpirsi ma Zayn esce meglio dallo scambio ed esegue due Explorer Suplex consecutivi. Quest’ultimo si prepara per l’Helluva Kick, ma intervengono gli Usos e attaccano Owens, facendo perdere perciò Sami per squalifica e facendolo rimanere di sasso dato la situazione di vantaggio che si era creata.

VITTORIA PER SQUALIFICA: KEVIN OWENS

Tutta la Bloodline attacca Owens fuori dal ring. Gli Usos provano a spiegarsi Sami che ormai aveva il match in pugno secondo lui, mentre Solo Sikoa corre verso le barricate pee colpire con uno Splash Owens schiantandolo attraverso il tavolo dei telecronisti americani. Intanto Zayn è ancora rimasto un po’ così da questa interferenza inattesa e inutile della Bloodline che gli è costata la vittoria.

Si chiude così questa puntata e io vi do appuntamento a settimana prossima con un nuovo episodio di Friday Night Smackdown, sempre e solo qui su Spazio Wrestling.

 

 

 

 

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI