Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?
Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:
Ciao amici di Spazio Wrestling sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown.
Questa puntata di SmackDown si è aperta con l’arrivo nello show blu di Cody Rhodes. L’American Nightmare sale sul ring e prende un microfono. Inizia a parlare del suo avversario di WrestleMania, Roman Reigns, dicendo che è uno dei migliori di sempre, ma che riuscirà a batterlo. Cody chiama poi Kevin Owens a farsi avanti sullo stage, ma solo dopo un po’ il canadese si fa vedere. Il canadese pensa di sapere cosa riguarda questa conversazione, quindi Cody interrompe Kevin e chiede di essere raggiunto sul quadrato anche da Sami Zayn. L’Underdog from the Underground non fa attendere molto e si presenta. Cody rivela di esser stato aiutato molto da Owens al suo ritorno e ora c’è bisogno di un confronto tra i due canadesi. Sami alza la voce su KO e dice che in tanti anni sono riusciti a commettere tanti errori e a scontrarsi ma è ora adesso di tornare uno al fianco all’altro. Zayn afferma che per tornare insieme ha bisogno di colpirlo, per farsi perdonare, può farlo. L’American Nightmare incita la folla, affermando che chiunque vuole vedere di nuovo Owens e Zayn insieme urlasse a loro favore e il pubblico risponde. L’Underdog sa che insieme possono abbattere la Bloodline. KO risponde dicendo che non hanno bisogno di essere amici per combattere i samoani, ma lui non vuole stare al fianco di qualcuno che non vuole tornare ad essere suo compagno. Owens lascia così il microfono in mano a Cody e abbandona il ring.
Nel parcheggio Kevin Owens sta quasi per entrare nella macchina per andarsene, ma Sami Zayn lo ferma e chiede a KO di dimenticare quanto detto prima, e che lo vuole davvero bene. Inoltre dice che loro non sono amici, ma fratelli. Kevin pensieroso si chiude in macchina e va via.
MIXED TAG TEAM MATCH: RHEA RIPLEY E DOMINIK MYSTERIO VS ZELINA VEGA E SANTOS ESCOBAR
Il match inizia con gli atleti maschili. Dominik attacca subito con un Dropkick, ma la velocità di Santos Escobar mette il figlio di Rey in difficoltà . Santos blocca Rhea e dà il cambio a Zelina, intanto il leader del Legado del Fantasma si porta avanti e colpisce Dominik all’esterno del ring e Zelina esegue un Moonsault sulla sua avversaria. Tornando dalla pubblicità vediamo il membro del Judgment Day avere pieno controllo su Escobar. Quest’ultimo riesce a colpire il suo avversario e mette a segno uno schienamento, fermato però da Rhea Ripley, la quale alza il suo compagno di squadra e lo lancia sul messicano.I due avversari maschili si scontrano e si avvicinano verso le proprie compagne. Zelina riesce a mettere in difficoltà Rhea. Esegue una Tornado DDT. Dominik poi blocca la culla della Vega e Santos porta il figlio di Rey sul paletto, dove tenta un SuperPlex, spinto da Rhea che nel frattempo ha creato una catena schiantando al suolo Santos Escobar con una PowerBomb. Zelina colpisce Dominik con la Hurricanrana, ma viene sollevata per la Riptide vincente.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: RHEA RIPLEY E DOMINIK MYSTERIO
Dominik prende poi un microfono, per dire che il prossimo Hall Of Famer, Rey Mysterio, non è stato un buon padre, perchè era sempre assente durante i momenti importanti della sua vita. Ma sul titantron compare proprio il lottatore mascherato che si avvicina allo stage. Rey fa così il proprio ingresso e sale sul ring. Suo figlio prosegue per dire che non aveva il proprio padre vicino per molte notti. Il folletto di San Diego chiede dello spazio a Rhea per stare da solo con il figlio. Dominik intanto continua a provocare il padre, ma Rey lo ferma e afferma di sapere di non essere stato un perfetto padre, ma vuole ancora bene a Dominik. Rey dice che tutti i suoi sacrifici sono stati fatti per far vivere alla sua famiglia una vita che lui avrebbe solo sognato quando aveva la sua età da piccolo. Il wrestler mascherato dice poi che gli piacerebbe avere suo figlio al suo fianco durante la cerimonia della Hall Of Fame, ma che forse è troppo tardi e che il suo unico rimpianto è di come suo figlio sia diventato una vita giunto in WWE e che sarebbe contento di affrontarlo a WrestleMania, ma che essendo sangue del suo sangue affrontarlo sarebbe solo una delusione qualora accettasse. Rey abbandona il ring e va verso gli spogliatoi, mentre Dominik continua a definirlo un codardo.
TAG TEAM MATCH: LIV MORGAN E RAQUEL RODRIGUEZ VS EMMA E TEGAN NOX
A dare inizio allo show sono Raquel e Tegan. La gigante messicana solleva l’avversaria e la lancia contro il paletto, così attacca insieme a Liv Morgan. La Nox riesce a ribaltare la situazione e porta la Morgan al proprio angolo, dove Emma si prende il cambio e parte all’attacco. Emma esegue un Suplex e dà nuovamente il tag al suo angolo. Liv si riprende ed esegue un attacco alla schiena. Entrano le rispettive compagne e ad avere pieno controllo è Raquel Rodriguez che schianta Emma al suolo con la Texana Bomb, poi segue Liv Morgan con la ObLIVion, che vale il conto di tre vincente.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: LIV MORGAN E RAQUEL RODRIGUEZ
Raquel e Liv si qualificano quindi per un Fatal 4-Way Tag Team Match, che vedremo a WrestleMania 39.
È il momento di Charlotte Flair, che fa il proprio ingresso sul quadrato. La Queen afferra un microfono e ricorda quando la mamma le diceva che la WWE era fatta per avere un Flair campione.La campionessa di SmackDown dice poi che lei è sempre stata una stella a WrestleMania e che Rhea Ripley non riuscirà a superarla. Entra ora la Ripley, insieme a Dominik, che racconta che nello spogliatoio tutte hanno paura di lei, tranne Charlotte. La ragazza del Judgment Day dice che dopo WrestleMania la Queen imparerà ad aver paura di lei e che la chiamerà campionessa dopo quel match. Il figlio di Rey si pone poi davanti Charlotte, in modo che Rhea possa avere la possibilità di colpire la Queen. Charlotte Flair raggiunge poi Rhea all’esterno del ring. Tra le due ragazze scatta la rissa, dove intervengono arbitri e dirigenti. Sembrano incontrollabili tanto é finiscono anche tra il pubblico. Una volta lontane, Charlotte rientra nel ring e solleva il titolo di SmackDown.
Ci spostiamo ora nel backstage dove Sami Zayn viene intervistato. Il canadese afferma di essere stanco di questa situazione e che Jey Uso vuole parlargli lui accetta.
SINGLES MATCH: XAVIER WOODS VS LA KNIGHT
Il match inizia con LA che fa schiantare l’avversario contro il paletto. Xavier mette in difficoltà l’avversario con la propria velocità , ed esegue un Missil DropKick dal paletto. Ancora Knight lo lancia contro il paletto, poi tenta di sollevarlo, ma il membro del New Day trasforma tutto in una culla e vince.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: XAVIER WOODS
Dopo la pausa pubblicitaria vediamo LA Knight interrompere Rey Mysterio durante i suoi autografi nel backstage per dire di poter diventare parte della sua famiglia, ma Rey si alza e lo colpisce.
NUMBER 1 CONTENDER MATCH: DREW MCINTYRE VS SHEAMUS
Dopo un faccia a faccia i due europei iniziano a scontrarsi e hanno una sfida molto intensa. Drew sembra avere il controllo all’inizio, ma l’irlandese ribalta la situazione. Lo scozzese esegue una Michinoku Driver, ma non raggiunge il conto di tre. I due europei si colpiscono a suon di Chop e Sheamus conclude con un Irish Curse. Drew riesce a scappare dai tamburi di guerra e la White Noise. Tenta di colpire Sheamus all’angolo ma viene abbattuto da un Big Boot. Lo scozzese poi porta l’avversario sul paletto ed esegue un SuperPlex. Tornando dalla pubblicità vediamo il membro dei Brawling Brutes stendere McIntyre con una PowerSlam. Sheamus riesce ad eseguire i suoi tamburi di guerra e si prepara per il Brogue Kick, ma McIntyre scansa tutto e disinnesca il rivale con una NeckBreaker. Drew tenta la Claymore e anche Sheamus ha la risposta pronta colpendo lo con una ginocchiata. Gli europei si colpiscono ancora con alternanza, ma l’irlandese allontana l’avversario verso l’angolo, da dove partono con un doppio colpo, che porta entrambi al suolo. L’arbitro conta i due contendenti al suolo, ma Gunther stanco ferma l’arbitro e chiede ai due chi sarà il prossimo avversario. Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci attaccano i due sfidanti del ring e fanno scattare la squalifica.
IL MATCH TERMINA IN: PAREGGIO
Gunther riesce a stendere entrambi e prendendo la cintura va via. Compare sul titantron Adam Pearce, il quale afferma che il Ring General non ha permesso di vedere la fine dell’incontro, quindi difenderà il titolo Intercontinentale in un Triple Threat Match a WrestleMania.
Vediamo ora Jey Uso sul ring, ma Sami corre subito sul quadrato per confrontarsi con il samoano. Il campione di coppia dice di aver acquistato fiducia in lui, proprio come aveva fatto tutta la Bloodline, ma Zayn lo ha deluso mettendolo in imbarazzo davanti tutto il mondo. Il canadese però risponde dicendo che proprio Jey ha voluto fare tutto questo per la famiglia, e che è arrabbiato con lui solo perché avrebbe voluto tradire Roman Reigns per primo ma lui lo ha anticipato. Il samoano attacca Zayn e si aggiunge Jimmy. I campioni di coppia lo colpiscono anche con i gradoni d’acciaio, ma parte poi la theme di Kevin Owens, il quale appare alle loro spalle e mette in difficoltà i campioni. Jimmy subisce la Stunner, mentre Jey viene schiantato con la Pop-Up PowerBomb. I due canadesi alla fine si abbracciano, con Cody Rhodes che li osserva in uno schermo dello spogliatoio sorridendo.
Si chiude così questa puntata è io vi do appuntamento a settimana prossima con un nuovo episodio sempre e solo qui su Spazio Wrestling.
Redazione SpazioWrestling.it