martedì, Luglio 16, 2024
HomeNewsWWE: Report WWE Smackdown 24-02-2023 (face to face tra Charlotte Flair e...

WWE: Report WWE Smackdown 24-02-2023 (face to face tra Charlotte Flair e Rhea Ripley)

Ciao amici di Spazio Wrestling sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown.

La puntata di Smackdown inizia con l’intervista di Kyla Braxton a Jimmy Uso nel backstage e gli viene chiesto se ha delle novità sul fratello Jey. Il samoano dice di averlo provato a contattare e che se Jey ha bisogno di parlare può dirglielo di persona senza problemi.

6-MEN TAG TEAM MATCH: IMPERIUM VS BRAUN STROWMAN, RICOCHET E MADCAP MOSS

Inizialmente sembra avere il controllo Vinci ma Moss si riprende e stende l’italiano, per poi dare il cambio a Ricochet che mette in difficoltà proprio Vinci al centro del ring, ma Giovanni  blocca l’avversario e lo mette al suolo con una Clothesline. Gli europei iniziano a collaborare usando dei sotterfugi, infatti Kaiser colpisce Braun Strowman, il quale tenta di entrare, ma per questo distrae l’arbitro, che non riesce a vedere gli attacchi che nel frattempo vengono fatti dall’Imperium su Ricochet.

Dopo la pubblicità vediamo ancora il tedesco avere controllo su Ricochet. I due iniziano a colpirsi  ma è ancora Kaiser a fermare i tentativi di reazione di Ricochet. Tocca ora a Gunther, il quale colpisce con una Chop l’avversario. Ma a questo punto si presenta sullo stage Drew McIntyre. Ricochet riesce finalmente a dare il cambio a Braun Strowman, il quale mette al tappeto Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci con molta facilità. Successivamente va in collisione col campione  ma Moss si prende il cambio per mettere Gunther all’angolo e colpirlo con continuità. Ilcampione Intercontinentale però reagisce  e schianta al suolo Madcap con una PowerBomb e porta a casa la vittoria.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: IMPERIUM

L’austriaco alza la cintura sul RING e nel frattempo arrivano i Viking Raiders ad attaccare Drew alle spalle. Sheamus giunge in aiuto ma è inutile finché non si aggiungono Braun Strowman e Ricochet. I quattro coinvolti cacciano i vichinghi per poi salire sul ring per festeggiare con il pubblico.

Viene ora intervistato Rey Mysterio nel backstage in vista del match contro Karrion Kross. Arriva però Santos Escobar per ricordare ancora il grande rispetto per la loro cultura messicana.

Dominik Mysterio e Rhea Ripley si avvicinano, con il figlio di Rey che manca di rispetto al padre e a Santos. Dominik però evita un faccia a faccia con Santos mettendosi dietro a Rhea.

Vediamo la Bloodline in cui Jimmy Uso, Solo Sikoa e Paul Heyman riflettono su tutti i problemi che sono nati a partire dalla Royal Rumble 2023. Il Wise-Man consiglia poi al fratello di andare a parlare faccia a faccia con Jey, mentre lui e Solo resteranno ad attendere nello spogliatoio.

Fa ora il proprio ingresso nel ring LA Knight, il quale afferma di essere venuto in WWE per vincere e avere successo. Dopo aver zittito il pubblico viene raggiuto dai ragazzi del New Day, Kofi Kingston e Xavier Woods, che dicono a lui di non aver il diritto di pretendere avendo poca esperienza nel main roster. Knight li offende chiamandoli nerd e che non si rendono conto con chi stanno parlando. Woods però risponde prendendolo in giro per il modo che ha di vestirsi e successivamente ricorda Kofi-Mania. LA Knight sostiene che il WrestleMania Moment del ghanese è stato inutile, così Kingston entra nel ring e mostra il contrario lanciando una sfida a Knight.

SINGLES MATCH: LA KNIGHT VS KOFI KINGSTON (w/ Xavier Woods)

Il ghanese inizia bene il match ed esce dal ring per festeggiare con l’amico Xavier Woods e questo fa irretire il suo avversario. Quest’ultimo esce da una presa andando a segno con alcune gomitate che mettono Kofi al suolo. Knight insiste con un Bodyslam e successivamente approfitta della posizione vicino l’angolo per scaraventare l’avversario contro il paletto con enorme violenza. Di ritorno dalla pubblicità vediamo la reazione del ghanese grazie ad un DropKick. Knight spedisce l’avversario fuori dal ring e poi corre ad allontanare Xavier, invitandolo a colpirlo in modo da vincere per squalifica. LA entra nel RING continuando a dominare Kofi, ma non riesce a raggiungere il tre vincente. Il membro del New Day reagisce con una ginocchiata al volo e alcune combo, che gli permettono di avvicinarsi alla vittoria con una culla. Boom Boom Leg Drop messo ancora a segno di Kingston, ma poi viene sollevato e messo al suolo dall’avversario. Knight gira intorno al ring per attaccare Woods, mentre Kofi corre a difendere l’amico con un Suicide Dive. I due avversari si trovano sul paletto, dove Kofi riesce a fuggire e Xavier distrae Knight suonando il suo solito trombone. Il ghanese chiude l’incontro con il Trouble in Paradise per il contro del tre vincente.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: KOFI KINGSTON (w/ Xavier Woods)

La Regina del Ring, Charlotte Flair, fa ora il suo ingresso sul ring e premde un microfono per invitare Rhea Ripley sul quadrato per parlarle faccia a faccia. Si presenta Dominik Mysterio, il quale prende le difese della sua Mami. La campionessa di SmackDown dice a Dominik di far venir fuori la sua compagna per un confronto tra vere donne. Il figlio di Rey inizia a parlare della grande forza di Rhea. Inoltre il membro del Judgment Day trova alcune somiglianze tra lui e Charlotte, come l’essere figli di grandi wrestler e di essere migliori dei loro genitori e stuzzica la campionessa dicendo che la Flair, dopo la sconfitta WrestleMania, si accorgerà che Ric Flair aveva ragione sul fatto che lei non era abbastanza brava a lottare come si dice in giro. Charlotte stanca delle parole si avvicina minacciosa a Dominik, ma entra finalmente Rhea. L’ Incubo entra nel ring e va faccia a faccia con la Regina, ma Dominik la allontana. Charlotte alza la cintura in aria e Rhea rientra nel ring limitandosi sempre a degli sguardi ravvicinati.

SINGLES MATCH: SHAYNA BASZLER (w/ Ronda Rousey) VS NATALYA (w/ Tegan Nox)

Le due avversarie partono con grande aggressività. Shayna mette subito in difficoltà la canadese e si prepara a rifilarle una ginocchiata, identica a quella che causò la rottura del naso a Natalya. La Neidhart è però pronta a reagire, infatti trasforma il tutto in una culla. La canadese tenta una Sharpshooter ma non riesce ad attuarla. L’azione si sposta all’esterno del ring, dove Ronda distrae Natalya e permette alla Baszler di afferrare la camadese e chiudere la sottomissione che le consegna la vittoria.

VITTORIA PER SOTTOMISSIONE : SHAYNA BASZLER

Nel post-match le ex fighter attaccano Tegan e si preparano ad assalire Natalya. La Nox rientra nel ring e allontana Shayna e Ronda.

Bray Wyatt ci apre le porte ora della Firefly Funhouse, dove inizialmente vediamo in una televisione due giocattoli di The Undertaker che combattono tra di loro. Successivamente vediamo Bray nelle nei panni di un fantomatico regista che ride mentre vede un video sulle sue dichiarazioni della scorsa settimana fatte a SmackDown e la risposta di Bobby Lashley a Raw. Si apre poi una schermata di Wyatt con il coniglietto che presentano un telegiornale e Bray chiede chi abbia aperto la porta della casa. Vediamo poi Uncle Howdy presentare il meteo, ma molto brevemente dice solo una frase. Vengono ancora mostrate immagini scabrose ed inquietanti, con anche una nuova maschera che chiede se è in grado di mantenere un nuovo segreto.

Vediamo di nuovo Jimmy, Solo Sikoa e Paul Heyman nello spogliatoio, dove Paul rivela che Roman Reigns sarà presente nella prossima puntata di SmackDown. Il Wise-Man consiglia quindi di parlare ora a Jey, prima che gestisca la situazione il Tribal Chief la prossima settimana a modo suo e siano quindi problemi per tutti loro.

SINGLES MATCH: REY MYSTERIO VS KARRION KROSS (w/ Scarlett)            Rey Mysterio parte forte ed esegue una Hurricanrana sull’avversario e successivamente lo spedisce all’esterno del ring, lo colpisce con una 619 dietro la testa e si lancia con un Suicide Dive su Karrion Kross. Tornando nel ring dopo la pubblicità vediamo Kross avere pieno controllo nel quadrato. Rey esegue ancora una Hurricanrana spedendo l’avversario contro il paletto e cade su di lui da sopra l’angolo. Ma ancora Karrion riesce a scansare un nuovo attacco e il wrestler mascherato finisce oltre le corde. Kross esegue uno spezza schiena all’esterno del ring e dopo rientra nel quadrato, dove porta l’avversario sulle spalle sul paletto, ma Rey esegue una Hurricanrana facendo volare Karrion all’angolo. Rey si prepara per una 619, ma prendendo lo slancio dalle corde, entra nel ring Scarlett, pronta ad intervenire. Con l’arbitro distratto, Dominik interviene furbamente per fermare la 619 e fa cadere il padre all’esterno del ring. Una volta rientrato nel quadrato, Kross ne approfitta e chiude Rey nella Sleeper Hold e vince facendo svenire l’avversario.

VITTORIA PER SOTTOMISSIONE: KARRION KROSS 

Nel post-match Dominik continua a insistere per convincere il padre a colpirlo, ma il luchador ldi San Diego non ci riesce. Rey lascia quindi il ring con il figlio da solo sul ring.

Si torna nel backstage, dove vediamo Jimmy Uso prendere la via del quadrato. Una volta entrato nel ring, il samoano dice di sapere che Jey sta guardando e che lui è ancora ferito per come si sta comportandobil fratello nelle ultime settimane ma che lui è sempre presente per parlare. Jimmy dice che non può gesire tutti i problemi da solo. Alle sue spalle si presenta però Sami Zayn, il quale afferma di volergli parlare. Il canadese dice che Jimmy è stato il primo a credere davvero in lui quando entro nella Bloodline aggiungendo però  che il samoano ci ha messo poco a pensare di attaccare Sami più volte una volta che si era convinto fosse un traditore. Il campione di coppia risponde dicendo che Zayn è stato egoista e che non avrebbe dovuto tradire la famiglia dopo tutti cui che aveva ricevuto, ma il canadese afferma che quella non era una vera famiglia in quanto lo usavano per i loro scopi. Sami Zayn si distrae vedendo Jey arrivare tra il pubblico, così Jimmy ne approfitta per continuare ad attaccarlo ma Jey non lo raggiunge. Va poi a chiamare il gemello, ma Zayn lo sorprende con un Helluva Kick. All’arrivo di Solo Sikoa, il canadese si dà alla fuga.

Si chiude così la puntata e io vi do appuntamento a settimana prossima con un nuovo episodio, sempre e solo qui su Spazio Wrestling.

 

 

 

 

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI