Rey Mysterio nel 2006 a Wrestlemania 22 diventò campione del mondo per la prima volta nella sua carriera. Erano passati pochi mesi dalla tragica morte del suo grande amico Eddie Guerrero. Scomparso tragicamente il 13 novembre 2005.
Rey Mysterio ammette che la morte del Latino Heat, lo ha aiutato ad avere un push notevole. Nel 2006 conquistò la vittoria nel Royal Rumble Match, entrando con il n. 2. E poi nello Showcase of Immortal conquistò il World Heavyweight Championship. A Busted Open Radio, Rey ha ammesso che senza la dipartita di Eddie Guerrero, non sarebbe diventato campione del mondo.
“Penso che con la morte di Eddie quel legame che avevo con lui in un certo senso mi abbia aiutato. Se Eddie non fosse scomparso le cose sarebbero state molto diverse. L’anno successivo ho vinto la Royal Rumble e poi a Wrestlemania ho vinto il titolo mondiale. E chiaro che c’è stata una connessione”.
FONTE: SPORTSKEEDA.COM
Sono Angelo Sorbello, vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.