La puntata inizia con l’ingresso di Drew McIntyre. Lo scozzese dà il benvenuto al pubblico che, di tutta risposta, esulta e gioisce
“Sembra che Raw sia la terra degli smemorati. Bugiardi, ipocriti, codardi! Una persona può essere licenziata, rilasciata, può andarsene e fare ciò che vuole, tornare e voi dimenticate subito tutto! E potrebbe essere chiunque. Ma passiamo a Seth Rollins. Poteva sfidare chiunque, però io ho battuto Jey Uso due settimane fa, quindi poteva sfidare me. Lui mi ha dato uno schiaffo metaforico, quindi io l’ho colpito. E Jey Uso? Oddio, lui può scusarsi quindi! Ed è corso subito da Randy Orton a chiedere il perdono. E sto anche dimenticato qualcuno. Sami Zayn.”
Appena lo scozzese pronuncia il suo nome, Sami Zayn si fa trovare pronto ed entra sul quadrato.
“Hai molto da dire su tutti, anche su di me. Quindi puoi parlare in faccia.”
“Certamente lo farò. La settimana scorsa hai cercato di spiegare quanto siamo simili, ma non lo siamo. Tu sei l’unico che ha meritato di essere sfruttato dalla Bloodline. Tu eri il loro cagnolino, ti sei unito a loro per scappare da me. E poi? Poi li hai traditi. Cosa pensavi ti potesse capitare. Non pensavamo tutti che fossi furbo. Hai meritato tutto.”
Sami risponde
“Avevo torto. Pensavo che fossimo simili, ma più ti vedo, più ascolto la tua verità, più capisco che non lo siamo. Io non punto il dito contro le persone. E c’è una piccola differenza tra noi due, quando io ho perso davanti alla mia famiglia sono diventato ancora più motivato e affamato, talmente affamato da arrivare al Main Event di WrestleMania e vincerlo. Ho avuto la mia redenzione e ho reso orgogliosa la mia famiglia. Tu lo hai fatto?”
I due si guardano, poi lo scozzese chiama un arbitro. Il match può iniziare.
Single Match: Drew McIntyre batte Sami Zayn via pinfall. Da sottolineare che Drew McIntyre ha colpito prevalentemente gli arti inferiori di Zayn, provocando molti dolori
Zoey Stark e Shayna Baszler sono nel backstage. The Queen of Spades è pronta ad affrontare la sua ex tag team partner Nia Jax
Jey Uso parla
“Questa sera ho la possibilità di fare qualcosa che pensavo di non poter più fare. Qualche mese fa ho avuto la possibilità di battere Roman Reigns e diventare il nuovo campione indiscusso, ma questa possibilità mi è stata negata dall’uomo che più amo, mio fratello gemello. Questo mi fa ancora male. Non potevo più rimanere, dovevo andarmene via. Ero deciso, fin quando è arrivata la chiamata di Cody Rhodes. Mi ha detto che non potevo andarmene, che potevo ricominciare. Più ci penso, più capisco che Cody aveva ragione. Per tutta la vita ho lottato per qualcun altro. Per Roman, per i miei fratelli, per mio padre. Da adesso lotto per la mia storia. Prima di tutto, c’era Jey Uce. Seth, tu sai di ciò che parlo. Tu hai lottato contro di me, hai lottato con me, ma adesso sei un campione affamato. Io proverò a tutti perché sono IL Main Event.”
Sami Zayn viene controllato dai medici, ma prima che possa essere intervistato viene attaccato da Drew McIntyre. Lo scozzese urla “non devi parlare MAI della mia famiglia, noi non siamo simili”, poi colpisce violentemente la caviglia infortunata di Sami. I medici lo controllano ancora, Sami viene raggiunto da Jey Uso, che poi va alla ricerca dello scozzese.
Intervista per Becky Lynch, che però viene subito interrotta da Nia Jax
“Hai parlato di alcune battaglie la settimana scorsa, per caso include qualcuno in particolare?” domanda Nia
“Si, include qualcuno. Tu saresti dovuta essere la prima, ma mi sono dimenticata di te, un po’ come hanno fatto tutti. Poi ti sei presentata qui e mi sei tornata in mente. Abbiamo anche un conto in sospeso.”
“Un conto in sospeso? Una volta che distruggerò Shayna sarò tutta tua, Becky.”
Single Match: Nia Jax batte Shayna Baszler via pinfall. A fine match compare Becky Lynch, ma Nia Jax preferisce andare via dal ring
DIY parla nel backstage e viene raggiunto prima da Candice LeRae e Indi Hartwell, poi da Imperium. I due team si stuzzicano, in vista del match che li attende.
Best 2 Out 3 Falls: DIY batte Imperium 2-1. DIY riesce a rimontare lo svantaggio iniziale. Giovanni Vinci dice a Ludwig Kaiser che dovrà spiegare a Gunther cos’è andato storto.
Tegan Nox e Natalya si preparano nel backstage, ma vengono interrotte e prese in giro da Chelsea Green e Piper Niven. Natalya ferma che “dopo stasera avremo un’altra chance per i titoli, questa volta non falliremo.”
I Creed Brothers fanno gli squat con il New Day sopra le spalle, poi vengono raggiunti anche da Alpha Academy. Sono tutti contenti che i due siano i #1 Contenders ai titoli di coppia. I Creed Brothers sono molto contenti, poi dicono che la loro arma segreta Ivy Nile riuscirà a battere e neutralizzare Rhea Ripley
Judgment Day è nel backstage e viene nuovamente raggiunto da R-Truth. Dopo un piccolo segmento comedy, Truth viene cacciato e la stable può concentrarsi sul match dicendo coppia.
Tag Team Match: Kayden Carter & Katana Chance battono Tegan Nox & Natalya via pinfall
Cody Rhodes si presenta sul ring
“La prima volta che ho visto il poison mist ero un bambino ed ero terrorizzato dall’uomo che lo fece. L’uomo si chiamava The Great Muta. Adesso che l’ho provato sulla mia pelle, posso dire che le mie paure erano giustificate. Ma non punto il dito contro nessuno. Avrei dovuto ascoltare, prestare attenzione agli indizi di Nakamura. Quando si hanno grandi aspirazioni, si hanno anche grandi obiettivi sulla schiena. Sono pronto Nakamura, hai la mia attenzione. Puoi fare due cose: uscire dall’ombra, venire qui e spiegare, oppure venire e lottare.”
Le luci si spengono e sul titantron compare il giapponese, avvolto da una luce rossa
“Cody, la scorsa settimana ti ho fatto bruciare gli occhi, oggi te li aprirò. Ti farò vedere ciò che non riesci a osservare, il percorso che abbiamo fatto, la nostra storia simile. Come te, io ho scalato la montagna. Ho vinto la Rumble e sono andato a WrestleMania. Ho perso. Sono caduto e mi sono rialzato. Abbiamo sofferto le stesse umiliazioni. Abbiamo avuto quel diavolo che sussurra che non ce la possiamo fare, ma tu mi hai svegliato! Mi hai ispirato. E sono qui per toglierti la storia, per mettermi nelle tue scarse. Non ho mai finito la mia storia, quindi porterò a termine la tua.”
Nakamura scompare, Cody si controlla intorno, poi afferma
“Pensi davvero che le nostre storie siano simili? Ti ringrazio per la spiegazione, ma finché non sarai sul ring non avrai il mio rispetto. La mia storia non include scappare dalla battaglia. Se penso che siamo simili, provalo.”
Adam Pearce viene raggiunto da Jey Uso. Jey vorrebbe notizie su Sami, ma devono aspettare i referti del medico. Poi, Jey vuole vendetta nei confronti di Drew McIntyre. Il prossimo a visitare Pearce è Gunther, per parlare del suo prossimo sfidante.
Tag Team Match: Creed Brothers con Ivy Nile battono JD McDonagh & Dominik Mysterio via pinfall
Adam Pearce va a trovare Seth Rollins
“So che ti stai preparando per il tuo match, ma devo dirti una cosa. Ho invitato CM Punk a Raw la settimana prossima e voglio che rimanga in questo roster.”
Seth Rollins ride
“Non me ne frega nulla. Puoi fare quello che vuoi. Quando Punk dimostrerà chi è veramente fatemi un favore, statemi lontano. Adesso devo concentrarmi. Ho un match contro uno dei migliori atleti al mondo.”
Jey Uso lo incontra
“Grazie per le belle parole, però ci sono voluti 15 anni per arrivare a questo momento. Questa è la mia notte.”
Rollins ride, dicendo che vincerà. Lo stesso vale per Jey. La sfida sta per iniziare.
Main Event per il World Heavyweight Championship: Seth Rollins ( C) batte Jey Uso e rimane campione. A fine match, Drew McIntyre attacca Jey Uso con la Claymore e distrugge successivamente il tavolo dei commentatori.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029Va7eNo1J93wNXnJPGP0D
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/spaziowrestlingit
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 01-12-2023.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI NXT 28-11-2023.
Sono un appassionato di scrittura, lingue e sport, in particolare calcio e wrestling. Mi sono appassionato al wrestling nel 2005, a seguito del grande boom avuto in Italia e alle puntate trasmesse in chiaro sulla tv nazionale. Scrivo per Spaziowrestling.it i report di Monday Night Raw.