martedì, Luglio 16, 2024
HomeNewsWWE: Risultati WWE Raw 08-05-2023 (inizia il World Heavyweight Title tournament)

WWE: Risultati WWE Raw 08-05-2023 (inizia il World Heavyweight Title tournament)

La puntata di oggi viene inaugurata da Cody Rhodes, molto soddisfatto dopo aver battuto Brock Lesnar.

“Adoro questa città, è stata la mia casa durante la pandemia, ho un sacco di bei ricordi. Voglio parlare di Backlash, l’edizione più grande e più vista della storia. Non mi sono goduto a pieno il momento perché ho dovuto affrontare Lesnar, l’atleta più decorato nello sport entertainment. Ho scoperto di che pasta è fatto,ma ho anche scoperto che si può sconfiggere, proprio come ho fatto io. Mi ha allontanato dal mio scopo dopo WrestleMania, ma adesso che sono tornato in carreggiata ho ben presente quale sarà il mio prossimo obiettivo: il World Heavyweight Championship. Ci saranno molti incontri, molti atleti decorati, ma alla fine ci sarà il mio nome inciso sulla cintura. Ho l’onore di annunciarvi che oggi inizia ufficialmente il torneo.”

Intervista per Damian Priest 

“Bunny ha fatto un buon lavoro, ma il mio nome rimane tra i più grandi dato che c’è voluta un’intera isola alleata per potermi battere. Adesso sono focalizzato sul torneo, o io o Balor siamo concentrati per portare il titolo nel Judgement Day.”

Triple Threat Match: Seth Rollins sconfigge Damian Priest e Shinsuke Nakamura. Rollins schiena il giapponese dopo il suo pedigree e si qualifica per la fase successiva del torneo valido per il nuovo titolo dei pesi massimi. 

Dopo un rapido scambio di battute, i campioni di coppia Kevin Owens e Sami Zayn accettano la sfida dell’Imperium

Single Match: Mustafa Ali sconfigge Otis via pinfall. Match abbastanza breve, Ali sfrutta un errore di Otis e lo finisce con la sua finisher dalla terza corda.

Triple Threat Match: Finn Balor sconfigge via pinfall Cody Rhodes e The Miz. Il membro del Judgement Day vince grazie alla sua Coup De Grace su The Miz e avanza nel torneo. L’incontro è stato, comunque, viziato dall’arrivo di Brock Lesnar che ha messo fuori dai giochi Rhodes. La bestia, dopo aver distrutto Rhodes con una F5 sul tavolo dei commentatori, prende il microfono

“Cody, quindi di cosa vuoi parlare? Guardami in faccia! Io voglio parlare di una sfida. Io voglio una sfida. A Night of Champions.”

Single Match: Rhea Ripley batte Dana Brooke per sottomissione. Match rapido che termina con la Riptide prima e la Cloverleaf dopo per far cedere Brooke. Rhea, dopo aver vinto l’incontro, continua ad attaccare Dana con la sua Cloverleaf, fino a quando arriva Natalya in sua difesa. Sguardi cattivi tra Ripley e Natalya, la campionessa decide di andare via. 

Zoey Stark viene intervistata. Dopo pochi secondi viene distratta da Nikki Cross e la definisce “strana”. Ci sarà un match tra le due.

Tag Team Match: Kevin Owens e Sami Zayn sconfiggono Imperium via pinfall. Decisivo un superkick di Owens seguito dall’Helluva Kick di Zayn su Giovanni Vinci.

Nel Backstage Sonya Deville e Chelsea Green camminano per fare firmare una petizione per avere un rematch. Tra i tanti atleti, Indi Hartwell chiede consiglio a Dexter Lumis che, abbassando il pollice, esprime il suo dissenso.

Single Match: Zoey Stark sconfigge Nikki Cross via pinfall. Match breve terminato dopo la Z630 di Stark.

Intervista per Rhea Ripley che afferma “amo la pressione e non mi sento preoccupata per Natalya.”

Fuori dalle inquadrature ci sono Xavier Woods e Akira Tozawa che ridono, Dominik si avvicina a loro dicendo di stare zitti mentre Mami sta parlando. Woods sfida Dominik, il quale accetta.

Trish Stratus è nel ring

Anche oggi non ci sarà Becky Lynch a Raw. Magari la vedrete presto, magari la troverete in un angolo buio dell’Iowa a piangere, ma sicuramente non la vedrete qui, perché è stupida e Raw è il MIO show, sono i miei riflettori, a me non interessa chi tu sia, questo è il mio momento.”

Parte la musica di Becky Lynch, Trish sembra spaventata, ma poi si scopre che è tutto uno scherzo.

Siete tutti così stupidi, proprio come Becky. Lei non mi prenderà mai.”

Parte di nuovo la musica di Becky Lynch, ma questa volta non si tratta di uno scherzo. L’Irlandese si presenta sul ring con un bel sorriso, poi attacca Trish con la sua Becksploder, facendola poi scappare dal ring. 

Single Match: Dominik Mysterio batte Xavier Woods via pinfall. Decisivo come al solito l’aiuto di Rhea Ripley che sposta Dominik prima che venga colpito da Woods. Dominik vince poi con un roll up.

Jinder Mahal e i suoi nuovi partner sono pronti a portare il dolore a Raw e a scuotere dalle fondamenta lo show.

The Miz raggiunge Shinshuke Nakamura dicendogli che “se ci fossimo guardati le spalle a vicenda, nessuno dei due avrebbe perso. Ti perdono se mi dai un’opportunità la prossima settimana.” Nakamura accetta, settimana prossima si sfideranno.

Liv Morgan e Raquel Rodiguez decidono di firmare la petizione delle loro future sfidanti.

Intervista per Cody Rhodes

Non so cosa dire, questa è la seconda volta che vengo attaccato senza motivo da Brock Lesnar. Forse è arrabbiato perché non fa più parte del giro del Main Event? O perché sono colui che gli ha tolto il posto? Accetto la sua sfida.”

Main Event: Seth Rollins sconfigge Finn Balor via pinfall. Dopo un bellissimo match, Rollins riesce a battere Balor con due Stomp, uno in pieno viso e uno classico sulla nuca. Rollins è il primo finalista del torneo.

Termina anche questa puntata, io vi aspetto la settimana prossima.

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI