La puntata inizia con l’arrivo di Jey Uso, che apre le danze con un piccolo monologo. Viene immediatamente interrotto dal ritorno di Kevin Owens
« Amico, so benissimo come ti senti, ero nella tua stessa posizione. Ho fatto tante cose brutte a belle persone, ed è stato difficile rimediare. Molte persone, ancora adesso, non mi rispettato. Drew e Riddle rappresentano solo due di tante persone che non ti vogliono. Ci sono persone a cui non parlo, ma che vengono a dirmi che tu non appartieni a Raw. Però Cody ti ha dato una chance e Sami ti ha accolto a braccia aperte. Se vuoi anche il mio rispetto devi dimostrare di non essere lo stesso Jey di SmackDown. »
Il Judgment Day si presenta sullo stage, parla Finn Balor
« Nessuno parla così a Jey. Tu non devi dimostrare nulla, perché già noi ti rispettiamo. E rispettiamo anche la tua scelta di avere del tempo per pensare se unirti a noi. »
Jey aggiunge
« Beh, se Kevin vuole il mio rispetto, che ne pensate di voi contro noi? »
Sciatta la rissa con Jey che colpisce Dominik con un superkick e Owens lancia fuori dal ring Priest e Balor, il match viene sancito.
Tag Team Match: Judgment Day batte Jey Uso e Kevin Owens via pinfall. Jey colpisce per sbaglio Owens, che dopo il match non sembra aperto a chiarimenti e scuse. Nel backstage i due si incontrano e Owens caccia Jey a male parole.
Single Match: The Miz batte Akira Tozawa via pinfall
Intervista per Raquel Rodriguez
“Rhea Ripley è incredibilmente forte, ha spazzato via tutte, ma non ci riuscirà con me. Non sono come le altre e Rhea se ne accorgerà.”
Shayna Baszler viene intervistata e parla molto bene di Zoey Stark. Viene interrotta da Chelsea Green che, sfortunatamente per lei, sbaglia approccio nei confronti della Queen of Spades e quindi dovrà affrontarla sul ring.
Celebrazione per il regno intercontinentale più longevo di sempre
Imperium si dirige sul ring per festeggiare, con il ring addobbato con delle colonne e un altare. Giovanni Vinci e Ludwig Kaiser celebrano il proprio leader, mentre Gunther afferma che è solo merito suo se il titolo è così importante, non c’entrano le leggende prima di lui, né i fan o gli avversari contro cui ha lottato.
Chad Gable interrompe tutto, Gunther invita Gable a entrare sul ring, dato che è stato l’unico a metterlo seriamente in difficoltà. Gable fa un lungo monologo in cui parla della sua famiglia, che era a bordo ring, e del fatto che vuole un match per conquistare il titolo. Gunther afferma che non lo avrà, che è un ottimo atleta, ma un pessimo padre. Parte la rissa tre contro uno, a cui si aggiungono Otis e Tommaso Ciampa per ristabilire la parità numerica. I sei si sfideranno.
Drew McIntyre e Xavier Woods parlano nel backstage per chiarire, ma senza riuscirci. I due si affronteranno.
Single Match: Drew McIntyre batte Xavier Woods via pinfall.
Cody Rhodes sale sul ring per parlare di Jey Uso, ma viene interrotto da JD McDonagh e Dominik, con il secondo che afferma che Jey entrerà nel Judgment Day. Cody non fa parlare oltre i due e li attacca, mettendoli al tappeto e liberando il ring.
Drew McIntyre incontra Jey Uso e gli dice che non si fida per nulla di lui e che pensa che entrerà nel Judgment Day. I due si affronteranno la settimana prossima.
Single Match: Shayna Baszler batte via pinfall Chelsea Green con Piper Niven. A fine match, le campionesse di coppia attaccano Shayna, che viene salvata da Zoey Stark.
Shinsuke Nakamura parla attraverso un video, parlando di tutte le cose cattive che Seth Rollins ha fatto, come tradire i suoi amici. Lo chiama manipolatore e falso, poi promette che vincerà il titolo.
Seth Rollins si presenta sul ring difendendosi dalle accuse, poi afferma che la settima pena scorsa voleva affrontare Nakamura è il giapponese ha rifiutato. Allora lotteranno oggi. Risuona la musica di Nakamura, ma lui non si presenta. È nel backstage a picchiare Ricochet, poi afferma che “mentre aspettavo l’ok del medico per Rollins ho deciso comunque di lottare.”
Cody tenta di calmare Jey Uso senza troppi risultati.
Judgment Day propone di isolare Jey Uso, più sarà solo, più capirà di aver bisogno di loro
Six-Men Tag Team Match: Alpha Academy & Tommaso Ciampa battono Imperium per sottomissione. Giovanni Vinci cede.
Single Match valido per il WWE Women’s World Championship: Rhea Ripley ( C ) batte Raquel Rodriguez via pinfall e RIMANE campionessa. Decisivo il ritorno di NIA JAX che colpisce Rodriguez. Dopo il match, Nia si accanisce anche sulla campionessa, colpendola e lasciandola tramortita al tappeto.
Vi aspetto la settimana prossima per un altro report.
Sono un appassionato di scrittura, lingue e sport, in particolare calcio e wrestling. Mi sono appassionato al wrestling nel 2005, a seguito del grande boom avuto in Italia e alle puntate trasmesse in chiaro sulla tv nazionale. Scrivo per Spaziowrestling.it i report di Monday Night Raw.