La puntata viene inaugurata da Seth Rollins. Il pubblico, quasi come spinto da un sesto senso, intona il canto “Thank You Seth”
“Grazie New Orleans, apprezzo molto. La settimana scorsa ero sul ring contro Jinder Mahal e l’ho sconfitto. Però sono caduto male e il mio ginocchio ne ha risentito. Ho portato a casa il risultato, ho battuto Jinder, a una volta tornato nel backstage ho capito che sarei stato via per un po’ di tempo. Quella sera ho parlato di come sia diventato più forte dopo ogni sfida titolata, e beh, ho mentito. Dopo l’ultimo match ho fatto degli esami che hanno evidenziato un brutto infortunio che avrà bisogno di un intervento e che mi farà stare fuori almeno tre o quattro mesi. Se fosse per me tornerei la settimana prossima, ma non dipende da me.”
Imperium interrompe tutto, con Gunther che prende il microfono
“Seth,tu dovresti preoccuparti di me. Sembra che tu abbia fatto di tutto per evitarmi e oggi sarebbe un grande giorno per spiegarti cosa penso di te. Penso che tu sia in una posizione privilegiata, ma che hai difeso il titolo in maniera onorevole. Proprio come me. Ma adesso che ho messo gli occhi addosso alla cintura, tu affermi che non riuscirai a difenderla a WrestleMania e questo mi rende triste. A me non frega nulla di ciò che dice il medico. Della riabilitazione o altro, io conquisterò il titolo.”
Seth Rollins, dal suo canto, promette che uscirà da WrestleMania come campione e che l’unico modo che Gunther ha per sfidarlo è vincere la Rumble. Dal nulla esce New Day
che attacca Imperium.
Il Tag Team Match tra Imperium e New Day finisce in double count out. I due team continuano la rissa fuori dal ring.
Judgment Day parla nel backstage a riguardo del match tra Damian Priest e Drew McIntyre. Rhea non è contenta, dato che sembra che Priest voglia lottare contro tutti. In più, ha parlato con Adam Pearce e ha saputo che il Judgment Day dovrà difendere il titolo contro DIY. DIY, tra l’altro, era un problema che doveva essere risolto tempo fa da Dominik e JD McDonagh. Iniziano ad esserci attriti.
Intervista per Maxxine Dupri e Ivy Nile. Creed Brothers si inseriscono dicendo che Ivy riuscirà a battere Sarah Logan tranquillamente.
Single Match: Ivy Nile batte Sarah Logan via pinfall
New Day viene raggiunto e esaltato da Jey Uso nel backstage, poi viene intervistato
“Il New Day è stufo di queste persone. Noi siamo dei 12 volte campioni di coppia per un motivo. Quello che avete visto contro Imperium è una piccola,a parte di ciò che facciamo a chi supera il limite.”
Kofi Kingston poi, sfida Gunther per il titolo intercontinentale la settimana prossima
Nia Jax si presenta sul ring
“La prima volta che ho affrontato Rhea, l’ho distrutta. Stesso discorso per Becky Lynch. So che pensate che sia venuta qui per lamentarmi, so che la scorsa settimana le due si sono sfidate senza mettermi in conto. Rhea vuole sfidare Becky perché sa che è in grado di batterla. Mentre non vuole affrontare me perché sa che perderebbe. Quindi sono pronta a distruggere i loro sogni.”
Becky Lynch si presenta sul ring
“Stai zitta Nia. Adesso che mi hai battuta, almeno, hai qualcosa di cui parlare per i prossimi cinque mesi. Io so di entrare nella Rumble ed essere un obiettivo, ma non sarò mai un obiettivo grande come te. E non perché sei letteralmente grossa, ma perché non piaci a nessuno.”
Arriva anche Bayley
“Attenzione, voi due idiote perderete. Io andrò a WrestleMania.”
Bayley tenta di far innescare la rissa tra Nia e Becky, spingendo Becky verso l’avversaria, ma alla fine Bayley ha la peggio
Single Match: Dominik Mysterio con Finn Balor e JD McDonagh batte The Miz via pinfall
Intervista per Damian Priest
“Innanzitutto, congratulazioni a Dom per la vittoria. Drew McIntyre parla tanto di me, ma faceva lo stesso con Gunther e Rollins e non è stato in grado di batterli. Lui, per gelosia, non vuole che diventi campione. Ma io diventerò campione del mondo e lui riceverà la giusta punizione.”
Bronson Reed parla
“So benissimo che Jey Uso vuole diventare campione in singolo. Quindi, vuol dire che i nostri percorsi si incroceranno prima o poi. Meglio tardi che mai, dato che nessuno si metterà in mezzo al mio cammini. Quindi, Jey Uso, affrontami la settimana prossima per assaporare la potenza di Big Bronson Reed.”
Single Match: Ivar batte Chad Gable via pinfall
Finalmente c’è il grande confronto tra Cody Rhodes e CM Punk. I due si stringono la mano con grande raid play, CM Punk addirittura afferma che si vuole godere bene il momento. Punk comincia il discorso
“Non so se conosci questa storia, ma nel 2007 Dusty mi ha chiamato e mi ha detto che avrebbe inviato il suo figlio più giovane in OVW affinché incominciasse la sua carriera da wrestler. Mi ha chiesto di tener d’occhio suo figlio. Non pensavo di essere la persona giusta per farlo, anche perché non ti conoscevo. Ma quando The American Dream chiede un favore, non posso che dire di sì. Io non mi sono intromesso nel tuo cammino, tu non hai avuto problemi e non sei caduto in vizi in cui altri sono caduti. Ti ho visto crescere, da wrestler di passaggio a grande atleta. Può sembrare strano, ma io sono orgoglioso di te. Ti racconto questa storia perché è come se infrangessi la promessa fatta a Dusty. Quando ci sarà la Rumble, io penserò dopo a me stesso e non ti terrò d’occhio. Io vincerò la competizione.”
Cody Rhodes risponde
“Non sei l’unico a parlarmi pensando a mio padre. Ho conosciuto tante leggende e tutti hanno visto mio padre in me. Ma io so che tu sai che ho fatto di tutto per non restare e.la sua ombra. So che non stai mentendo, tu hai lottato nelle competizioni minori per anni,mentre io sono arrivato un OVW sotto un assoluto nepotismo. Ma, alla fine, siamo diventati amici e tutto questo rende la questione agrodolce, perché nella Rumble non ci sono amici”
“Io so distinguere amicizia e lavoro, tu sei in grado? Tu sei nato in questo business, io ho avuto diversi padri e mentori. E so anche quanto hai lottato per uscire dall’ombra del tuo cognome. E mi congratulo per il tuo lavoro. Però io ho avuto un papà anonimo. Forse è più mio questo American Dream.”
“Parliamo di altro, magari della Pipe bomb. Tu hai parlato malissimo della tua azienda con il microfono dell’azienda e hai ispirato la rivoluzione per molti atleti. Io ho preso spunto da te, ho fatto letteralmente ciò che hai detto. E tutto questo mi rende molto più CM Punk di te.”
“Sei più Punk di me? Fatti spiegare la Road to WrestleMania. Hai trainato la compagnia, sarai il volto per il videogioco, ma alla fine chi sarà protagonista sarà un atleta che è stato lontano per molto tempo. La Rumble sta prendendo la mia direzione.”
Tag Team Match: Shayna Baszler & Zoey Stark battono Candice LeRae & Indi Hartwell via pinfall
Intervista per Drew McIntyre
“Non ho nulla da dire su Cody e Punk. Però ho sentito ciò che ha detto Priest e sono stufo delle persone che mettono il mio nome in mezzo.”
Damage CTRL viene raggiunto da Tegan Nox & Natalya. Le due dicono che il gruppo non si può prenotare a Raw come se nulla fosse, mentre Damage CTRL afferma che dopo aver vinto i titoli di coppia saranno delle figure più presenti a Raw.
Main Event: Drew McIntyre batte Damian Priest via pinfall
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029Va7eNo1J93wNXnJPGP0D
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/spaziowrestlingit
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 19-01-2024.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI NXT 16-01-2023.
Sono un appassionato di scrittura, lingue e sport, in particolare calcio e wrestling. Mi sono appassionato al wrestling nel 2005, a seguito del grande boom avuto in Italia e alle puntate trasmesse in chiaro sulla tv nazionale. Scrivo per Spaziowrestling.it i report di Monday Night Raw.