La puntata odierna inizia con il ritorno a Raw di Randy Orton. The Viper torna dopo un lungo infortunio e lo fa battendo il Judgment Day a Survivor Series WarGames insieme al team di Cody Rhodes.
Dopo aver assaporato i cori per lui, Orton prende il microfono
“Sembra che sono mancato a qualcuno. Ma sono tornato. In tutti questi mesi ho avuto tempo di pensare, ho rimuginato su tutti i traguardi raggiunti e tutto ciò che mi manca, e sono arrivato alla conclusione che mi mancava proprio vincere un WarGames. Così, quando il mio caro amico Cody Rhodes mi ha chiamato, io non ci ho pensato un secondo, dovevo esserci. L’ho fatto anche per un altro motivo: questa stipulazione è stata inventata dal grande Dusty Rhodes. Quindi, sono tornato per questo e… perché ho ancora un lavoro da portare a termine con la Bloodline. Io posso perdonare, ma non dimentico. Ho in serbo qualcosa per ogni singolo membro, e intendo proprio ogni singolo membro. E per qualcosa in serbo, immagino che tutti sappiano cosa intendo: RKO.”
Rhea Ripley arriva sullo stage, saluta con la mano Randy Orton, poi prende il microfono
“Bentornato, che performance l’altra notte! Non pensavo che potessi fare dei favori così grandi per qualcuno o lottare insieme a chi ha provato a terminare la tua carriera. Oppure tornare così in forma dopo un anno. Non fraintendermi, sempre più pericoloso di sempre e sarebbe un peccato sprecare tutto ciò. Le cose sono cambiate, la Bloodline è crollata, Judgment Day è diventato dominante in WWE. Abbiamo tutte le cinture, e se non fosse per te Damian Priest sarebbe campione. Non ti fa bene avere troppi nemici, non devi focalizzarti sulla Bloodline perché, a contrario loro, noi potremo davvero fine alla tua carriera.”
Randy Orton prende di nuovo parola
“Ho seguito tutto, so tutto, so che tu sei la Mami e tutto il resto, ma sai cosa? Daddy’s Back. E sai cosa non è mai cambiato? Nessuno può dirmi cosa devo fare.”
“Io ho provato ad avvertirti. Ma tu hai deciso di averci come nemici.” risponde Ripley
JD MCDonagh e Dominik Mysterio attaccano Orton, che però riesce a difendersi molto bene e liberarsi di Dominik e infine colpire JD con la sua RKO. Poi, riprende il microfono
“Non andartene Dom, non lasciare l’arena. Troverò Adam Pearce e mi assicurerò di avere un match contro di te, stanotte.”
I tag team di Raw si riuniscono nel backstage. Chad Gable è sicuro che oggi sia la sua notte, mentre un nuovo team è composto da Otis e Akira Tozawa. Ci sono anche il New Day e il ritorno di R-Truth.
Undisputed WWE Tag Team Championships #1 Contenders Tag Team Turmoil Match: The Creed Brothers con Ivy Nile vincono battendo per ultimo Imperium e diventa il #1 Contender per i titoli di coppia.
Judgment Day si raggruppa nel backstage. Rhea Ripley avverte Dominik di fare attenzione perché Orton è pericoloso, mentre Finn Balor afferma di aver visto il turmoil e che i Creed Brothers sono un problema. Priest sembra assente, è molto frustrato perché è stato nominato capito e ha perso con la squadra squadra. Rhea lo consola, dicendo che vincono e perdono insieme. Anche Balor è di questo avviso e cerca di calmare il suo compagno, aggiungendo anche che sono ancora campioni di coppia.
Cody Rhodes fa il suo ingresso sul ring
“Di cosa volete parlare? Il mio team a WarGames ha vinto e voglio ringraziare ogni partecipante. Randy è stato un mentore per me, lo è ancora ed è anche un grande amico. Abbiamo tanti ricordi insieme e ora ne abbiamo un altro. Mi ha fatto vincere, ma non in un match qualsiasi, nel match di mio padre. L’altra storia di Survivor Series è il ritorno di CM Punk. Nessuno se lo aspettava, per questo oggi siamo tutti interessati nel sapere cosa ha da dirci. Io posso solo dire una cosa: bentornato. Per quanto riguarda me, c’è solo un percorso per me. Quindi, posso già annunciare che sono il primo partecipante ufficiale della Royal Rumble”
Shinsuke Nakamura appare sul titantron
“Cody, tu sei l’eroe coraggioso che ha vinto la battaglia. Adesso devi continuare la tua storia. Ma devi anche liberarmi. Devi svegliarmi. Sono stato paziente, ti ho aspettato per tutte queste settimane. Ma adesso porterò il caos in te. Il vero Nakamura è già dietro di te.”
Dietro Cody compare Nakamura che lo attacca con il suo Red Mist, lasciandolo al suolo.
Single Match: Bronson Reed contro Ivar finisce in un double count-out. I due continuano la rissa fuori dal ring in mezzo alla sicurezza.
Zoey Stark parla con Shayna Baszler dicendo che si “sentiva così vicina alla vittoria.” Baszler la consola dicendo che avrà un’altra opportunità. Arriva Nia Jax che, con fare sarcastico, dice
“Complimenti campionessa. Hai fatto un grande match, sei andata così vicino, per un pelo non hai vinto. Dovevo esserci io è sicuramente avrei vinto.. ma adesso continuerò a distruggere il roster femminile e tra queste ci siete voi”
“Stai zitta prima che qualcuno ti rompa un braccio e ti faccia tornare nel dimenticatoio, di nuovo.” Risponde Shayna, mentre Zoey la sfida per un match
Judgment Day si incontra di nuovo, ma nota che sui loro divanetti c’è R-Truth. Dopo un segmento comico, Truth se ne va, ma JD McDonagh nota che il divanetto è rovinato e promette che si prenderà lui cura di Truth
Single Match: Nia Jax batte Zoey Stark via pinfall
Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci
litigano nel backstage riguardo la sconfitta, arriva Gunther
“Mi aspetto che andiate da Adam Pearce per risolvere il problema DIY”
Vinci promette di farlo, si intromette Kaiser dicendo che lui lo farà. I due litigano di nuovo, Gunther non è felice. Il campione si gira e trova The Miz
“Ho sentito cosa hai detto durante la conferenza stampa. Hai detto che il tuo prossimo sfidante dovrà essere alla tua altezza. Io lo sono. Io sono sicuro di poterti battere”
Gunther risponde: “io so che tu non sei una minaccia per il mio regno. Ma sei venuto qui, quindi ti stimo. Tu sei venuto qui pronto per una battaglia, ma non sarà contro di me.”
Seth Rollins si presenta sul ring ma, oltre ai voti dedicati a lui, sente dei cori dedicati a CM Punk
“Forza, continuate. Ci sono dei fan di Punk? Io non spenderò un secondo dietro a quell’ipocrita. Voglio parlare di qualcosa di importante. Mantengo il titolo da oltre sei mesi e l’ho fatto diventare il titolo più importante di tutti. Adesso, devo essere sincero. Dopo WarGames non mi sento bene. Sto sentendo il desiderio di essere un campione competitivo. Prima ho visto Adam parlare di…”
Drew McIntyre interrompe tutto e si dirige verso il ring
“Sono state 48 ore di fuoco. Tutto parlano di ciò che è successo fuori dal ring, ma tutti sanno che è più importante ciò che è successo dentro al ring. Voglio stringerti la mano per aver vinto il match. Il Judgment Day mi aveva fatto delle promesse, mi aveva garantito Jey su un piatto d’oro e io non solo non ci ho avuto a che fare, ma ho anche perso. Ho capito che mi ha respinto mentalmente, adesso ho bisogno di riprendermi per poi concentrarmi su ciò che più voglio. Il titolo mondiale. Ti ricordi cosa mi hai detto a Crown Jewel? Quando perderò, dovrò biasimare solo me stesso. E avevi ragione. A Crown Jewel mi sono fermato, non solo per qualche motivo. Ho avuto compassione.”
“Ho sempre ammirato la tua onestà e penso che meriti un rematch. Ma penso che ci siano anche altri atleti che meritano una chance. Ed è per questo che sono qui. Ho parlato con Adam Pearce. La prossima settimana difenderò il titolo contro Jey Uso.”
Drew McIntyre, dopo aver sentito ciò, attacca Rollins con un Glasgow Kiss e un suplex. Arriva Jey Uso in difesa di Rollins e riesce a far andare via lo scozzese. Poi, Jey, prende la cintura, la guarda, sorride e la porge a Rollins.
Sami Zayn incontra Drew McIntyre nel backstage
“Non so cosa ti stia prendendo, non puoi battere Rollins è così lo attacchi?”
“Rollins ha qualcosa contro di me. Tu non capisci.”
“Non capisco? Anche io non sono felice. Anche io ho perso il titolo davanti alla mia famiglia. Ma quando io sono caduto, mi sono rialzato. Tu sei già stato campione mondiale. Tu hai tutto per essere meglio di così.”
McIntyre risponde che forse Sami ha c’entrato il punto. La settimana prossima i due si sfideranno.
Tag Team Match valido per i titoli di coppia femminile: Chelsea Green & Piper Niven ( C ) battono Natalya & Tegan Nox e rimangono campionesse
Jey Uso parla con Randy Orton nel backstage
“Io non voglio problemi. Voglio solo ringraziarti per essere tornato nel WarGames. Ho sentito ciò che hai detto e vorrei scusarmi per tutto. Cody mi ha dato una seconda da chance e vorrei lasciare il passato alle spalle.”
“Ho osservato tutto. Ho visto che copri le spalle a Cody e lui si fida di te. Io ho interesse nella Bloodline, se tu sei fuori, va bene così.”
I due si stringono la mano
Intervista per Becky Lynch: “È stato un gran match, però esiste una linea sottile tra odio e amore e non so quando si passa da una parte all’altra. Ci sono alcune battaglie all’orizzonte.”
Main Event: Randy Orton batte Dominik Mysterio con JD McDonagh via pinfall. Dopo la fine del match si vede il logo di CM Punk.
L’atleta fa ufficialmente il suo ritorno a Raw
“Sembra che l’Inferno si sia congelato. Questo vuol dire che io sono qui, in un ring WWE a Raw con un microfono in mano. Cercherò di spiegarvi come mi sento. Ho paura di dire due parole, non perché non siano vere, ma perché ho paura di quanto possano esserle. Sono cambiato. Una volta, un uomo mi disse che se le parole escono dal cuore, non possono essere sbagliate. Quindi questa è la verità. Sono a casa. Io appartengo a questo ring, anche dopo dieci anni. Nessuno mi ha mai dimenticato, anche quando io stesso volevo dimenticarmi. E questo è incredibile. Non avete mai smesso di cantare il mio nome ed è per questo che sono tornato. Perché vi amo e mi siete mancati. Devo prendere tutto ciò che mi serve da questo posto. Voi siete la mia casa. Sabato è stato speciale, oggi ancora di più. Tutti mi hanno dato il bentornato, tutti mi hanno capito. Il Best in The World è tornato e dimostrerò di esserlo ancora.”
Vi aspetto la settimana prossima per un nuovo report
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029Va7eNo1J93wNXnJPGP0D
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/spaziowrestlingit
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI WWE SURVIVOR SERIES 2023.
Sono un appassionato di scrittura, lingue e sport, in particolare calcio e wrestling. Mi sono appassionato al wrestling nel 2005, a seguito del grande boom avuto in Italia e alle puntate trasmesse in chiaro sulla tv nazionale. Scrivo per Spaziowrestling.it i report di Monday Night Raw.