Ciao amici di Spazio Wrestling sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown.
SINGLES MATCH: CHARLOTTE FLAIR VS. ASUKA
La puntata inizia con un match tra le due protagonisti femminili dello show uscite sconfitte da Summerslam ma non avrà un verdetto perché l’intromissione delle Damge CTRL farà terminare il match in no contest, con le tre che attaccano le due lottatrici.
ESITO: NO CONTEST
Nel post-match le Damage CTRL continuano a tenere giù nel quadrato Asuka e Charlotte, lasciando il campo sorridenti per quanto ottenuto.
La telecamera si sposta su Kayla Braxton che si accinge ad intervistare Santos Escobar, il quale viene attaccato però da Austin Theory che dopo averlo attaccato alle spalle gli infortunia il ginocchio mettendoglielo dentro una cassa.
Dopo il break pubblicitario, vediamo Santos Escobar e Rey Mysterio in infermeria.
SINGLES MATCH: AJ STYLES (w/MICHIN) VS. KARRION KROSS (w/SCARLETT)
Match combattuto che però alla fine vede trionfare il leader dell’ OC grazie alla Styles Clash e all’intervento di Michin che riesce a mettere fuori gioco Scarlett schiantandola sul tavolo di commento.
AJ STYLES HA SCONFITTO KARRION KROSS
Poco dopo fa il suo ingresso in scena Edge che come al solito riceve la grande accoglienza del pubblico.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Cathy Kelley fuori dall’infermeria. Arriva però Austin Theory a provocare Rey Mysterio, appena uscito dall’infermeria, e per poco i due non arrivano alle mani.
Ma adesso torniamo da Edge, il quale afferma di aver deciso di fare una sorpresa al pubblico canadese di Calgary. Poco dopo la The Rated R-Superstar ringrazia pubbcamente Sheamus per averlo aiutato nel tornare a lottare nrl 2020 e per tale motivo il canadese invita i Brawling Brutes a raggiungerlo in modo da parlargli di persona. Sheamus, Butch e Ridge Holland arrivano immediatamente e il canadese ne approfitta per mostrare qualche piccolo scatto del 2019, riguardo ai loro allenamenti fatti insieme. Il Celtic Warrior prende poi la parola per poter raccontare di quanto anche Edge sia stato importante per lui in passato, meravigliandosi del fatto che non abbiano mai avuto l’occasione di affrontarsi tra di loro. Per questo motivo infine decidono qiindi di stipulare un accordo per affrontarsi nella prossima puntata di SmackDown.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda una schermata dedicata al settantesimo compleanno di Hulk Hogan.
SINGLES MATCH: LA KNIGHT VS. TOP DOLLA (w/HIT ROW)
Il match dura poco e vede La Megastar sbarazzarsi del suo avversario con la BFT senza troppi problemi.
LA KNIGHT HA SCONFITTO TOP DOLLA
Nel post-match LA Knight prende il microfono e afferma di essere molto soddisfatto di quanto fatto a Raw e di quanto detto a Miz suscitando gli applausi dei fan.
Poco dopo Adam Pearce raggiunge Rey Mysterio e Santos Escobar in infermeria, dove dice al dirigente di essere pronto a combattere.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Bobby Lashley che continua ad incitare gli Street Profits.
UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH: AUSTIN THEORY (c) VS. REY MYSTERIO
Viscino fino all’ultimo il campione continua a tormentare il suo sfidante attaccandolo alla stesso ginocchio infortunato prima anche durante la sua entrata. Escobar a questo punto non riesce più a combattere ma Pearce per non farla scampare a Theory conferma il match ma mettendoli contro Rey. Il matchh parte è con sorpresa Mr. 619 vince la contesa in pochi minuti grazie alla combo 619 poi Frog Splash vincendo la cintura.
REY MYSTERIO HA SCONFITTO AUSTIN THEORY E DIVENTA IL NUOVO CAMPIONE DEGLI STATI UNITI
Nel post-match il resto del Latino World Order festeggia insieme al loro leader.
Dopo il break pubblicitario, fa il suo ingresso il campione indiscusso Roman Reigns, accompagnato dal cugino Solo Sikoa e il consigliere Paul Heyman. Come sempre l’Head of the Table ordina al pubblico di Calgary di riconoscerlo come loro capotribù, per poi chiedere a Heyman dove si trova Jimmy Uso. Poco dopo, Jimmy si presenta e arriva fuori dal ring fischiato sonoramente dai fan. Reigns chiede a Jimmy cosa vuole come premio per averlo aiutato a vincere ma uno dei due fratelli Uso non vuole niente dal Tribal Chief dato che quello che ha fatto non lo ha fatto per lui. Poco dopo si presenta Jey Uso, furioso con il gemello per quanto successo a SummerSlam. Jimmy si giustifica dicendo di aver fatto perdere Jey proprio per proteggerlo in quanto temeva che vincendo il match e diventando nuovo capo tribù si sarebbe fatto corrompere l’anima dal ruolo di potere che avrebbe da li a poco occupato diventando una copia di ciò che è diventato loro cugino. Jimmy si offre anche di farsi colpire dal gemello, il quale si limita a girarsi. Poco dopo, Jimmy lascia il ring mentre Roman Reigns si diverte a prendere in giro Jey ma quest’ultimo non ci sta e lo colpisce con un Superkick. Jey riesce a evitare il Samoan Spike di Solo Sikoa e la Spear di Reigns, arrivando ad atterrare ancora il Tribal Chief con un Superkick. Poco dopo Jey ferma anche il gemello e colpisce anche lui con il Superkick, per poi andarsene.
Si chiude così questa puntata e io vi do appuntamento a settimana prossima con un nuovo episodio di Friday Night Smackdown,sempre e solo qui su Spazio Wrestling.
Redazione SpazioWrestling.it